Pagina 32 di 34 PrimaPrima ... 223031323334 UltimaUltima
Risultati da 311 a 320 di 332

Discussione: TUSCANIA - 1° Rgt Paracadutisti

  1. #311

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Noise Visualizza Messaggio
    Il personale appartenente alla Seconda Brigata Mobile in caso di passaggio di grado dopo il relativo corso viene riassegnato al reparto di provenienza. Non ricordo di quanto è la ferma minima per il Tuscania, ma per 7° e 13° è di sette anni nei quali bisogna aver svolto un "congruo" numero di missioni (in genere 3).
    Grazie mille delle informazioni. Che lei sappia, c'è un numero massimo di tentativi per entrare?

  2. #312
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Non c'è un limite massimo sia per le selezioni che per le fasi del corso.

  3. #313

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Noise Visualizza Messaggio
    Non c'è un limite massimo sia per le selezioni che per le fasi del corso.
    Ottimo. Grazie ancora

  4. #314

    Predefinito Tuscania, dilemma

    Buona sera, cercando sul web non ho trovato molte delucidazioni, dunque se possibile gradirei porre la domanda a voi. Come si accede al 1º Reggimento carabinieri paracadutisti "Tuscania" ? Da vfp1? O bisognerebbe essere già carabinieri? Grazie.

  5. #315
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Bisognerebbe
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  6. #316

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Yuudai Visualizza Messaggio
    Buona sera, cercando sul web non ho trovato molte delucidazioni, dunque se possibile gradirei porre la domanda a voi. Come si accede al 1º Reggimento carabinieri paracadutisti "Tuscania" ? Da vfp1? O bisognerebbe essere già carabinieri? Grazie.
    E' un reparto dei Carabinieri, quindi devi ovviamente essere Carabiniere.

    Alla Scuola Allievi, Scuola Marescialli e Scuola Ufficiali verso fine anno va in visita personale del Tuscania che prende le adesioni ed effettua preselezioni e selezioni. Dopodiché segue un corso di 9 mesi.
    Altra strada è avere il requisito di due anni di Stazione/Tenenza e partecipare alle selezioni.
    Maresciallo dei Carabinieri
    Non c'è cosa peggiore dei fantasmi del proprio passato.

  7. #317

    Predefinito carabinieri tuscania

    salve volevo delle informazioni riguardanti i carabinieri tuscania. magari è già stata fatta questa domanda mah non la trovo purtroppo e ho bisogno di sapere dopo quanto tempo che si è allievi carabinieri arrivano a far le prove di selezione e se appena finito i 6 mesi di corso base si può già andare a livorno o bisogna aspettare più tempo? se qualcuno ha queste informazioni glie ne sarei molto grato . grazie mille

  8. #318
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Ciao capper, benvenuto. Prima di ricevere risposta ti invito a presentarti nel'apposita sezione, e a leggere il Regolamento del FOrum; trovi tutti i link nella mia firma.
    Nel frattempo sposto la tua domanda nella sdicussione già esistente in merito all'argomento.
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  9. #319
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da capper Visualizza Messaggio
    salve volevo delle informazioni riguardanti i carabinieri tuscania. magari è già stata fatta questa domanda mah non la trovo purtroppo e ho bisogno di sapere dopo quanto tempo che si è allievi carabinieri arrivano a far le prove di selezione e se appena finito i 6 mesi di corso base si può già andare a livorno o bisogna aspettare più tempo? se qualcuno ha queste informazioni glie ne sarei molto grato . grazie mille
    Vengono verso l’altro fine del corso e se si viene selezionati si va a Livorno quando gli altri vanno in stazione.

  10. #320

    Predefinito

    Buongiorno, vorrei sapere se il Tuscania faccia anche corsi ARA ARO e HALO HAHO per il personale che abbia dimostrato particolare predisposizione.

Pagina 32 di 34 PrimaPrima ... 223031323334 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •