Pagina 31 di 34 PrimaPrima ... 212930313233 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 310 di 332

Discussione: TUSCANIA - 1° Rgt Paracadutisti

  1. #301
    Soldato L'avatar di GiuliaElisa
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Rossano Veneto, Vicenza, Italia
    Messaggi
    6

    Cool TUSCANIA, 1 rgt con 2 anime!

    Il 1° Reggimento Carabinieri Paracadutisti "Tuscania" è un' unità militare moooolto particolare.....

    Ho sentito che è un reparto caratterizzato da una doppia anima...
    in primis quella militare, essendo un reggimento di Fanteria Paracadutista...
    e poi quella di reparto, in grado di svolgere compiti di polizia...

    Voi cosa ne pensate? Sono davvero fantastici come si dice in giro?
    Giulia Elisabetta

  2. #302

    Predefinito

    @GIULIAELISA
    Prima di iniziare una nuova discussione assicurati che sull'argomento non ce ne sia già una di aperta: puoi usare la funzione "Cerca" che trovi in alto a destra, sotto l'intestazione del forum.
    Topic riunito al principale.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #303

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GiuliaElisa Visualizza Messaggio
    Il 1° Reggimento Carabinieri Paracadutisti "Tuscania" è un' unità militare moooolto particolare.....

    Ho sentito che è un reparto caratterizzato da una doppia anima...
    in primis quella militare, essendo un reggimento di Fanteria Paracadutista...
    e poi quella di reparto, in grado di svolgere compiti di polizia...

    Voi cosa ne pensate? Sono davvero fantastici come si dice in giro?
    Ogni reparto, a modo suo, è fantastico.

    Ammiro moltissimo gli operatori del Tuscania, ma è una strada che non intraprenderei mai. Questo perché ho deciso di entrare nell'Arma "per fare il Carabiniere", cioè attività di PG, pronto intervento e via dicendo. Ma è un'idea mia personale.
    Maresciallo dei Carabinieri
    Non c'è cosa peggiore dei fantasmi del proprio passato.

  4. #304
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GiuliaElisa Visualizza Messaggio
    Il 1° Reggimento Carabinieri Paracadutisti "Tuscania" è un' unità militare moooolto particolare.....

    Ho sentito che è un reparto caratterizzato da una doppia anima...
    in primis quella militare, essendo un reggimento di Fanteria Paracadutista...
    e poi quella di reparto, in grado di svolgere compiti di polizia...

    Voi cosa ne pensate? Sono davvero fantastici come si dice in giro?
    Beh, fantastici è dir poco eheh
    L'Arma è bella per questo, perchè ha tante sfaccettature ed ognuna ha delle caratteristiche particolari. In alcune il carattere "militare" traspare di più che in altre, ma è assolutamente necessario per svolgere determinate missioni, come nel caso dei Tuscania, ma anche del GIS così come per i Cacciatori di entrambe le regioni. In altre, invece, è più soffuso, ma sempre presente, e lo si può notare da determinati aspetti che saltano subito all'occhio già da un semplice confronto con le Forze di Polizia a connotazione civile.

    Tu parli di doppia anima ed hai ragione. Non sono un reparto dell'Esercito, ma dell'Arma e, in quanto tale, tutti i suoi componenti hanno le stesse qualifiche di qualsiasi altro Carabiniere che lavora in territoriale. Possono, quindi, essere impiegati, oltre che all'estero, anche sul territorio nazionale per lo svolgimento di operazioni importanti, come nel caso della criminalità organizzata. E' un Reparto particolare, composto da personale altamente qualificato, ma soprattutto motivato, che ama quello che fa ed il marcato aspetto militare che, per vari motivi, non appassiona tutti.
    Ultima modifica di AlexanderAvi; 05-01-17 alle 15: 36
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  5. #305

    Predefinito

    Buonasera a tutti. Se entrassi nei CC vorrei assolutamente provare a entrare in questo Reggimento, tuttavia ho dei dubbi su quale sia la strada migliore dato che oltreché entrare nel Tuscania vorrei anche fare una buona progressione di carriera, magari diventando anche un Ufficiale.
    Secondo voi è meglio diventare Carabiniere semplice, tentare di entrare nel Tuscania e poi concorrere per la Scuola Sottufficiali e l'Accademia, oppure fare il contrario, ovvero avanzare prima di grado e poi tentare di entrare nel Reggimento?
    Detto ciò, premetto che non entrerei nei CC soltanto per il Tuscania, però mi interessa molto.

  6. #306
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ImperatorMundi Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti. Se entrassi nei CC vorrei assolutamente provare a entrare in questo Reggimento, tuttavia ho dei dubbi su quale sia la strada migliore dato che oltreché entrare nel Tuscania vorrei anche fare una buona progressione di carriera, magari diventando anche un Ufficiale.
    Secondo voi è meglio diventare Carabiniere semplice, tentare di entrare nel Tuscania e poi concorrere per la Scuola Sottufficiali e l'Accademia, oppure fare il contrario, ovvero avanzare prima di grado e poi tentare di entrare nel Reggimento?
    Detto ciò, premetto che non entrerei nei CC soltanto per il Tuscania, però mi interessa molto.
    Dipende. Diciamo che per ogni categoria (BAC, Ispettori e Ufficiali) vi sono organici diversi. Ad esempio è molto più difficile entrare al Tuscania da Maresciallo (in quanto relativamente a tale categoria sono al completo se non in esubero al momento, quindi rischi di non essere chiamato per un po' di tempo, anche qualora risultassi idoneo a prestarvi servizio) che da Carabiniere (in quanto vi è più disponibilità). Stesso limite vale per gli Ufficiali (sono pochi i posti ogni anno...rientriamo sempre nel 2 massimo 3 posti, salvo diverse situazioni).
    Quindi a mio parere converrebbe partire dal basso ed entrare subito nel Reggimento e col tempo progredire (secondo me godresti anche di un'esperienza migliore, nell'ambito dell'operatività si intende). Ma questa è una mia idea, perché se riesci ad entrarci già da Ufficiale avresti preso due piccioni con una fava. Insomma...bisogna valutare attentamente cosa si vuole e cosa si è disposti a rinunciare in merito alle diverse circostanze.
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  7. #307

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlexanderAvi Visualizza Messaggio
    Dipende. Diciamo che per ogni categoria (BAC, Ispettori e Ufficiali) vi sono organici diversi. Ad esempio è molto più difficile entrare al Tuscania da Maresciallo (in quanto relativamente a tale categoria sono al completo se non in esubero al momento, quindi rischi di non essere chiamato per un po' di tempo, anche qualora risultassi idoneo a prestarvi servizio) che da Carabiniere (in quanto vi è più disponibilità). Stesso limite vale per gli Ufficiali (sono pochi i posti ogni anno...rientriamo sempre nel 2 massimo 3 posti, salvo diverse situazioni).
    Quindi a mio parere converrebbe partire dal basso ed entrare subito nel Reggimento e col tempo progredire (secondo me godresti anche di un'esperienza migliore, nell'ambito dell'operatività si intende). Ma questa è una mia idea, perché se riesci ad entrarci già da Ufficiale avresti preso due piccioni con una fava. Insomma...bisogna valutare attentamente cosa si vuole e cosa si è disposti a rinunciare in merito alle diverse circostanze.
    Grazie mille.

  8. #308

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlexanderAvi Visualizza Messaggio
    Dipende. Diciamo che per ogni categoria (BAC, Ispettori e Ufficiali) vi sono organici diversi. Ad esempio è molto più difficile entrare al Tuscania da Maresciallo (in quanto relativamente a tale categoria sono al completo se non in esubero al momento, quindi rischi di non essere chiamato per un po' di tempo, anche qualora risultassi idoneo a prestarvi servizio) che da Carabiniere (in quanto vi è più disponibilità). Stesso limite vale per gli Ufficiali (sono pochi i posti ogni anno...rientriamo sempre nel 2 massimo 3 posti, salvo diverse situazioni).
    Quindi a mio parere converrebbe partire dal basso ed entrare subito nel Reggimento e col tempo progredire (secondo me godresti anche di un'esperienza migliore, nell'ambito dell'operatività si intende). Ma questa è una mia idea, perché se riesci ad entrarci già da Ufficiale avresti preso due piccioni con una fava. Insomma...bisogna valutare attentamente cosa si vuole e cosa si è disposti a rinunciare in merito alle diverse circostanze.
    Mi scusi, ma ho un dubbio. I Carabinieri del Tuscania che vincono un concorso per la Scuola Sottufficiali, oppure per l'Accademia, una volta terminata la preparazione in questi istituti, tornano con il nuovo grado nel Reggimento? Oppure devono nuovamente superare il corso?
    C'è un limite di età per entrare nel Tuscania? C'è un limite di tentativi?
    Grazie in anticipo delle informazioni.
    Ultima modifica di ImperatorMundi; 21-03-17 alle 16: 50

  9. #309

    Predefinito

    Se possibile vorrei sapere se c'è una ferma obbligatoria e di quanti anni è?

  10. #310
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Il personale appartenente alla Seconda Brigata Mobile in caso di passaggio di grado dopo il relativo corso viene riassegnato al reparto di provenienza. Non ricordo di quanto è la ferma minima per il Tuscania, ma per 7° e 13° è di sette anni nei quali bisogna aver svolto un "congruo" numero di missioni (in genere 3).

Pagina 31 di 34 PrimaPrima ... 212930313233 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •