Pagina 2 di 34 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 332

Discussione: TUSCANIA - 1° Rgt Paracadutisti

  1. #11
    Utenti Storici L'avatar di Sciarada
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Via Lattea
    Messaggi
    116

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LargoLG Visualizza Messaggio

    Domanda che non c'entra un tubo: esiste un regolamento sull'uso del mefisto (il passamontagna)? lo usano anche al tuscania?
    Il Tuscania non ha un regolamento specifico sull'uso dei mephisto.
    Molti operatori lo portano come scelta personale,per questo li vedi di altri colori oltre che il classico blu scuro durante un azione. E' una scelta personale dettata dal fatto che il reparto è soggetto ad impiego,a volte,non convenzionale che lo porta a venire in contatto con gente poco frequentabile
    Ma NON c'è l'obbligo di indossare il mephisto in azione. Quello lo ha il GIS per ovvi motivi.

    Se poi ti riferisci ai mephisti che magari si vedono nelle foto irachene o afghane quello è anche un modo per bloccare la sabbia ma,soprattuto nel caso afghano,la polvere che si solleva durante le pattuglie o i poligoni all'aperto.

    Se vedi il mephisto in afghanistan lo usano quasi tutti...ihihihhi..
    Maresciallo 13° Corso Biennale "Coira" dell'Arma dei Carabinieri.

  2. #12
    Sergente L'avatar di Brad90
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Alcamo (TP)
    Messaggi
    251

    Predefinito

    Quindi ritornando al discorso di prima, è più difficile entrare nel Tuscania che nel GIS, da quello che ho capito...Come mai, nel senso cosa fa vincere le sfide (oltre all'allenamento fisico)? La resistenza psicologica alle prove o cos'altro? Solo per consiglio...

  3. #13
    Soldato L'avatar di Cp. Ultimo
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    75

    Predefinito

    domanda.....

    Dopo aver concluso l'accademi militare a Modena + Scuola per ufficiali a Roma...

    come faccio a fare la domanda per provare...?
    non posso farla durante gli anni di accademia?
    Ora Tocca a te Matteo Messina Denaro

    "da piccolo, quando andavo al circo,
    ridevo tantissimo guardando i pagliacci e le loro pagliacciate.
    Oggi , senza andare al circo, vedo tanti pagliacci
    e le loro pagliacciate "


    GRAZIE CAPITANO ULTIMO

  4. #14
    Utenti Storici L'avatar di Sciarada
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Via Lattea
    Messaggi
    116

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cp. Ultimo Visualizza Messaggio
    domanda.....

    Dopo aver concluso l'accademi militare a Modena + Scuola per ufficiali a Roma...

    come faccio a fare la domanda per provare...?
    Vengono i selezionatori alla scuola a Roma.
    Citazione Originariamente Scritto da Cp. Ultimo Visualizza Messaggio
    non posso farla durante gli anni di accademia?
    Non puoi,visto che in accademia non saresti nemmeno un carabiniere.
    Maresciallo 13° Corso Biennale "Coira" dell'Arma dei Carabinieri.

  5. #15
    Utenti Storici L'avatar di Sciarada
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Via Lattea
    Messaggi
    116

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Surefire Visualizza Messaggio
    l'addestramento dei SAS non dura 9 mesi, dura tutta una vita. E i Tuscania non sono nemmeno paragonabili alla SF Britannica
    Si,ma guarda che il reggimento e il 22°SAS fanno tantissimo addestramento insieme...COMPRESO l'addestramento internazionale FS di Pfullendorf sia sessione setiva che invernale...e non di rado gli fanno il **** quelli del Tuscania a quelli del SAS. Non che siano migliori,ma il concetto di "migliore" per unità del genere lascia davvero il tempo che trova..
    Maresciallo 13° Corso Biennale "Coira" dell'Arma dei Carabinieri.

  6. #16
    Soldato L'avatar di Cp. Ultimo
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sciarada Visualizza Messaggio
    Vengono i selezionatori alla scuola a Roma.
    ed è generale?
    Ora Tocca a te Matteo Messina Denaro

    "da piccolo, quando andavo al circo,
    ridevo tantissimo guardando i pagliacci e le loro pagliacciate.
    Oggi , senza andare al circo, vedo tanti pagliacci
    e le loro pagliacciate "


    GRAZIE CAPITANO ULTIMO

  7. #17
    Collaboratore Multimediale
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    142

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Brad90 Visualizza Messaggio
    Quindi ritornando al discorso di prima, è più difficile entrare nel Tuscania che nel GIS, da quello che ho capito...Come mai, nel senso cosa fa vincere le sfide (oltre all'allenamento fisico)? La resistenza psicologica alle prove o cos'altro? Solo per consiglio...
    Cosa intendi quando dici che è più difficile entrale nel Tuscania che non nel GIS?
    Per entrare nel GIS devi assolutamente esser nel Tuscania...questo vuol dire che una volta selezionato per il Tuscania dovrai superare un ulteriore selezione per poter accedere al GIS e tieni conto che ci son dei limiti per esempio per quento riguarda l'età per poter accedere al GIS!
    Senza contare che il numero di persone che accedono al Tuscania è superiore al numero delle persone che fanno parte del GIS...quindi è decisamente più difficile accedere al GIS.

  8. #18
    Programmatore L'avatar di LargoLG
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    toscano
    Messaggi
    83

    Predefinito

    Tutto quello che so l'ho scritto e lo scriverò qua!!! è bello sapere che qualcun'altro è folle come me e vorrebbe diventare un operatore del rgt!

    Dunque, ho chiamato l'urp, chiesto ad amici "all'interno" e a tutti quelli che potevano avere informazioni.

    Mi hanno detto, più o meno, tutti la stessa cosa, cioè che le selezioni minime sono una "formalità".

    mi spiego:

    35 flessioni per esempio, ok, ma giusto per dare un numero..
    Se ti alleni per arrivare a 35 e stop è sbagliato. Devi dare il massimo e dimostrare che lo stai dando. Poi saranno loro a porarti a 100....

    Importantissimi invece sono i parametri medici: anche se sono a discrezione dei medici dei carabinieri (come detto dall'urp), è quasi fondamentale avere un profilo di tutti 1 (se avete fatto qualche visita militare sapete di cosa sto parlando).

    Dico "quasi" perchè, ad esempio, se avete un'imperfezione minima ma che non compromette la vostra futura carriera, può darsi che vi prendano lo stesso (parole di un ex operatore)

    Per la preparazione, al momento sto usando quella della MM (appena trovo il link lo posto), c'è chi dice che è una ciofeca ma io mi trovo bene, le flessioni ne faccio 3x40 e sono in aumento. Per la corsa sono un po' indietro ma non ho seguito il programma alla lettera...
    Poi, se mai vincerò il 14°, ci sarà da vedere come e quando potrò continuare ad allenarmi..

    Considera anche il fatto che è difficile entrare, e difficile rimanere: durante il corso le prove di selezione vi sembreranno una passeggiata (ancora parole di un ex operatore)

    Ti cito la mail:
    Ciao Lorenzo,Le caratteristiche fisiche e mediche sono le stesse per l'arruolamento nei Paracadutisti dellìEsercito...per il GIS fa fede quello per Incursore..
    Le prove di selezione ed il Corso invece è Molto più selettivo e duro

    Ufficialmente i limiti di età sono quelli previsti dal Reggimento,ma tendono a prendere personale piuttosto giovane per "plasmarlo" a dovere in base alle esigenze del reparto..

    Raccontare le mie esperienze è faccenda lunga e personale....ti dico solo che ti cambia totalmente la vita...per sempre...e che..anche se è molto dura...ne vale sicuramente la pena...ma ricorda...i sacrifici sono moltissimi...e non parlo solo di allenamenti,ecc...ma sopratutto per quel che riguarda la vita privata...in un certo senso è una scelta Monastico-Guerriera...simile se vuoi a quella dei Templari...

    Posso solo dirti che se sei veramente convinto...NON perdere altro tempo!

    Auguri!
    Corri corri che arrivi prima,Corri corri che fai più presto;
    non fermarti senno ti pesto, e se cadi non t’alzi più!
    Socio I.M.A. Tessera N° 00000006


  9. #19
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LargoLG Visualizza Messaggio
    Tutto quello che so l'ho scritto e lo scriverò qua!!! è bello sapere che qualcun'altro è folle come me e vorrebbe diventare un operatore del rgt!

    Dunque, ho chiamato l'urp, chiesto ad amici "all'interno" e a tutti quelli che potevano avere informazioni.

    Mi hanno detto, più o meno, tutti la stessa cosa, cioè che le selezioni minime sono una "formalità".

    mi spiego:

    35 flessioni per esempio, ok, ma giusto per dare un numero..
    Se ti alleni per arrivare a 35 e stop è sbagliato. Devi dare il massimo e dimostrare che lo stai dando. Poi saranno loro a porarti a 100....

    Importantissimi invece sono i parametri medici: anche se sono a discrezione dei medici dei carabinieri (come detto dall'urp), è quasi fondamentale avere un profilo di tutti 1 (se avete fatto qualche visita militare sapete di cosa sto parlando).

    Dico "quasi" perchè, ad esempio, se avete un'imperfezione minima ma che non compromette la vostra futura carriera, può darsi che vi prendano lo stesso (parole di un ex operatore)

    Per la preparazione, al momento sto usando quella della MM (appena trovo il link lo posto), c'è chi dice che è una ciofeca ma io mi trovo bene, le flessioni ne faccio 3x40 e sono in aumento. Per la corsa sono un po' indietro ma non ho seguito il programma alla lettera...
    Poi, se mai vincerò il 14°, ci sarà da vedere come e quando potrò continuare ad allenarmi..

    Considera anche il fatto che è difficile entrare, e difficile rimanere: durante il corso le prove di selezione vi sembreranno una passeggiata (ancora parole di un ex operatore)

    Ti cito la mail:
    Esatto largolg...anke io sto usando il programma dell'allenamento per gli allievi incursori della marina (g.o.i.) che si trova sul sito della marina,basta cercare...
    Io xò dato ke sn arrivato alla fine ho aumentato le settimane ed anke gli esercizi in proporzione col metodo da loro utilizato.....
    Xò tieni presente che sapere esattamente quelli del tuscania è diverso....un saluto...

  10. #20
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Ti passo il link...come allenamento è molto utile...mi sn trovato bene...superata la 9^ settimana l'ho modificato per ovvi motivi...ed anke la corsa ho aumentato la distanza...

    http://www.marina.difesa.it/comsubin...oi_corso01.asp

Pagina 2 di 34 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •