Pagina 13 di 34 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 332

Discussione: TUSCANIA - 1° Rgt Paracadutisti

  1. #121
    Utente Expert Carabinieri L'avatar di itchy
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    979

    Predefinito

    No...si usa l' SC 70/90 (la versione con canna corta e calcio metallico pieghevole del Beretta AR 70/90).
    Ci sono alcune cose sacre nella vita di un uomo...una di queste sono le sue patatine fritte!

  2. #122
    Caporale L'avatar di 85giuseppe
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    calabria
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Dopo quanti anni uno può andare via dal Tuscania?

  3. #123

    Predefinito allenamento

    io pratico palestra per aumentare la massa muscolare e thai box che ha un allenamento inprontato sulla resistenza , so che per ambire a un reparto come il tuscania bisogna allenare soprattuto la resistenza e nn aumentare la massa muscolare , ma più o meno quando è consigliabile iniziare a fare gli esercizi mirati come trazioni ecc. per passare le selezioni? io ora ho ancora 18 anni quindi è presto, o no?

  4. #124
    Programmatore L'avatar di LargoLG
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    toscano
    Messaggi
    83

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matte 91 Visualizza Messaggio
    io pratico palestra per aumentare la massa muscolare e thai box che ha un allenamento inprontato sulla resistenza , so che per ambire a un reparto come il tuscania bisogna allenare soprattuto la resistenza e nn aumentare la massa muscolare , ma più o meno quando è consigliabile iniziare a fare gli esercizi mirati come trazioni ecc. per passare le selezioni? io ora ho ancora 18 anni quindi è presto, o no?
    Le selezioni sono solo la punta dell'iceberg.. e a detta di molti non sono nemmeno così tremende! Preparati a corse e zavorrate..!

    Ti ricordo che per diventare operatori devi essere già appartenente all'Arma, non cadere nell'errore di molti di guardare troppo al futuro!
    Corri corri che arrivi prima,Corri corri che fai più presto;
    non fermarti senno ti pesto, e se cadi non t’alzi più!
    Socio I.M.A. Tessera N° 00000006


  5. #125
    Sergente L'avatar di CCTangodieci
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    251

    Predefinito

    Io sono stato al 1°RGT per poco, anzi, per pochissimo.

    Passai le selettive, poi mi rilassai u po' e smisi per un mesetto di allenarmi, poi chiamai e mi dissero che non mi avevano preso. Così mi diedi allo sport senza salvaguardare la mia incolumità e mi feci male ad un polso. Insomma, mi chiamarono il sabato per scendere il lunedì e andai giù con un polso malandato. Dopo una settimana di piegamenti infiniti sulle braccia e trazioni alla sbarra il polso cedette del tutto. e mi cacciarono...

    Per superare le selettive d'ingresso il mio programma era questo:

    allenamento due giorni e riposo un giorno e quando mi allenavo facevo

    - 7km corsa saliscendi con zaino sulle spalle e dentro un cartone d'acqua;
    - 9 x 50 piegamenti sulle braccia (3x50 mattina, 3x50 pomeriggio, 3x50 la sera)
    - trazioni alla sbarra 3 serie, ogni serie finchè non riuscivo a non tirarmi più su;
    - addominali a volontà, direi sui 200 circa, ma anche di più (non mi son mai costati fatica) senza appoggiare nè testa, nè piedi a terra
    - parallele 6 serie fino a che non riuscivo più a tirarmi su.

    L'ultimo mese provavo il circuito delle selettive, ma non sapendo come fossero organizzati, lo facevo senza fermarmi tra una cosa e l'altra.

    Spingevo sui 1500;
    poi piegamenti sulle braccia (una 50ina anche se ne bastavano 35);
    una 15ina di flessioni con il doppio schiaffo, solo che io tenevo piedi larghi e davo proprio lo schiaffo anche con i piedi (mentre al Tuscania vogliono solo che tu alzi i piedi che tieni uniti)
    addominali una 50ina
    parallele fino allo sfinimento
    e trazioni alla sbarra fino allo sfinimento.

    Il giorno delle selezioni però si fa prima la corsa, poi ci si ripiglia un attimo e si cominciano gli esercizi. Le batterie sono da 6 o da 8 e mentre gli altri fanno gli esercizi tu puoi recuperare.

    La presa della sbarra è frontale (si usano i dorsali), non fate come me che per comodità la facevo dorsale (si usano molto i bicipiti). In allenamento fate proprio gli esercizi che vi richiederanno quel giorno.

    Io le selettive e l'addestramento fisico lo facevo al "Lustrissimi"

    E sappiate che le selettive sono niente a confronto. Una volta dentro, soprattutto la prima fase e il corso palestra vi spaccano il ****, ma se avete forza mentale, oltre che una buona base fisica non vi sconfigge nessuno.

    Il post di DiegoRM che è il n°182 a pag 19 è perfetto, non va aggiunto nulla. E' esattamente ciò che è la realtà
    La resa non è nel mio credo!
    Si vince o si perde, resta da vedere se si vince o si perde da uomini

  6. #126

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 85giuseppe Visualizza Messaggio
    quanto è la ferma prima di poter andare via dal tuscania?
    Di preciso non saprei dirti, ma un appuntato che presta servizio nella stazione del mio quartiere, che era stato al reggimento per un po', mi disse in modo abbastanza sibillino che al Tuscania è difficile entrare, ma ancora più difficile uscire.

    Non stento a credergli, dal momento che la preparazione tecnica che si riceve al Tuscania, per quanto variegata ed interessante, ha davvero molto poco a che fare con la professione del carabiniere intesa in senso più antonomastico.
    In effetti non credo che sarebbe facile piazzare in territoriale un maresciallo, ad esempio, che ha svolto gran parte della sua carriera nei paracadutisti.
    Questo semplicemente perché non ha le "basi" per lavorare in territoriale e meno che mai, ove l'anzianità lo consentisse, di assumere il comando di stazione.
    Insomma, per un ex tuscania, magari con qualche anno di esperienza, non credo che sia facile andare in stazione e ricominciare da zero.

  7. #127
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Lecce
    Messaggi
    142

    Predefinito

    mado io mi sono fissato co sto reg. diciamo che ogni giorno quando mi alzo penso li...mi organizzo il percorso...ancora la strada è lunga e in salita prima VFP1 poi CC e poi domanda...xo da quando so piccolo che so fissato con la vita militare e la storia...cmq nnt è impossibile basta avere un pizzico di ambizione e tantissima voglia di fare e soprattutto avere dei punti fermi di riferimento...un uomo enza valori e regole (ideologia la intendo io) non è uomo...poi questo insieme ad altri è l'unico reparto dove conta davvero la meritocrazia e questo è ancora piu bello perche ti da la possibilita di metterti in gioco...cmq detto questo...sapete se si hanno preferenze nel scegliere carabinieri giovani??ma la domanda la fa il CC o esce come bando??e quanti posti sono riservati??eeeeee in fine un sottoufficiale o ufficiale puo entrarci??se si quale grado detiene??

  8. #128
    Sergente L'avatar di CCTangodieci
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    251

    Predefinito

    Allora, intanto possono accedere tutti i ruoli; uff.li, ispettori (gli ex sottufficiali -che a me piace di più come nome-), il ruolo Sovrintendenti (i Brigadieri) e il ruolo App. e Carabinieri.

    Il limite per entrare sono 35 anni se non ricordo male, ma al suo interno ci sono uomini di tutte le età.

    Per entrare c'è da fare domanda di prenotazione e poi ti chiamano per affrontare le selezioni, oppure, durante il corso da cc vengono alla scuola. Non so se vanno anche al corso da M.lli a vedere se qualcuno è interessato, o a quello ufficiali, ma mi sa di si.

    Ripeto come dice DiegoRM qualche pagina indietro: "Non è tutto oro quello che luccica".

    In più aggiungo: Meritocrazia?? E' una parola mooooolto grossa in Italia....
    La resa non è nel mio credo!
    Si vince o si perde, resta da vedere se si vince o si perde da uomini

  9. #129
    Sergente L'avatar di CCTangodieci
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    251

    Predefinito

    leggiti bene il thread. Trovi tutto neimessaggi degli utenti.

    In più, consiglio personale, se fai le domande che hai fatto vuol dire che non conosci il reparto, per cui oltre a leggere tutti i posts degli utenti, documentarsi anche mediante fonti esterne non fa mai male...


    Il brevetto di lancio militare non ti servirà come titolo preferenziale per entrare. Tanto loro ti formano ex novo e nel corso che faranno ci troverai gente brevettata e gente no... Tanto poi il corso palestre lo faranno tutti e tutti coloro che lo passeranno verranno brevettati
    La resa non è nel mio credo!
    Si vince o si perde, resta da vedere se si vince o si perde da uomini

  10. #130
    Maresciallo L'avatar di Price89
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    842

    Predefinito

    Il tuscania è impiegato in afghanistan?
    Combattere una classe dirigente arrogante, corrotta ed antinazionale è un sacro dovere di ogni cittadino devoto.

Pagina 13 di 34 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •