Pagina 12 di 34 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 332

Discussione: TUSCANIA - 1° Rgt Paracadutisti

  1. #111
    Soldato L'avatar di Shooter
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Roma - Portoferraio
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LargoLG Visualizza Messaggio
    Considera che per le manifestazioni viene utilizzato il personale che fa più "scena"
    Esatto...i miei amici che sono lì non sembrano per niente Operatori del Tuscania ma dopo che li vedi in azione ti casca la bocca per terra!
    Accoglio la rabbia, sii in pace col non avere pace.

  2. #112
    Soldato L'avatar di Parro87
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    BOLOGNA
    Messaggi
    9

    Predefinito

    ma dimmi un po' shooter quanto sono alti i tuoi amici?io sono 1,72 se c'è davvero un limite,anche solo ad 1,75 sono fregato!
    ______________________________________________
    Se arrugginisce non potrà più trafiggere, se perdi la presa ti taglierà... già l'orgoglio è simile ad una spada

  3. #113
    Soldato L'avatar di Shooter
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Roma - Portoferraio
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Parro87 Visualizza Messaggio
    ma dimmi un po' shooter quanto sono alti i tuoi amici?io sono 1,72 se c'è davvero un limite,anche solo ad 1,75 sono fregato!
    oddio ora su due piedi non mi viene in mente ma credo dal 1.70 al 1.80
    Accoglio la rabbia, sii in pace col non avere pace.

  4. #114
    Soldato L'avatar di FiCiO
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Salerno
    Messaggi
    56

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shooter Visualizza Messaggio
    Per chi ha chiesto se ci sono problemi a chi indossa occhiali, non è un problema.
    Ma sei sicuro di questo? Mi sembra strano essendo delle FOS.. tra l'altro non mi sembra di aver mai visto operatori con gli occhiali... se è così meglio visto che io sono occhialuto
    Memento Audere Semper

  5. #115
    Soldato L'avatar di Shooter
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Roma - Portoferraio
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FiCiO Visualizza Messaggio
    Ma sei sicuro di questo? Mi sembra strano essendo delle FOS.. tra l'altro non mi sembra di aver mai visto operatori con gli occhiali... se è così meglio visto che io sono occhialuto
    Io porto gli occhiali, ho ad alcuni operatori del Tuscania se posso fare lo stesso la selezione. Hanno risposto che non ci sono problemi....naturalmente se non sei una talpa con gli occhiali a **** de bottiglia!
    Accoglio la rabbia, sii in pace col non avere pace.

  6. #116

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shooter Visualizza Messaggio
    Io porto gli occhiali, ho ad alcuni operatori del Tuscania se posso fare lo stesso la selezione. Hanno risposto che non ci sono problemi....naturalmente se non sei una talpa con gli occhiali a **** de bottiglia!
    Confermo, confermo inoltre che quanti chiedono se ci siano limiti di statura per accedere alle selezioni rispondo di NO; o meglio, ci sono, ma sono gli stessi previsti per tutta l'Arma.
    Personalmente, anche nel corso dell'iter concorsuale del 14°, ho conosciuto cinque operatori del Tuscania e a parte un maresciallo istruttore, che stazzava sul metro ed ottantacinque, gli altri erano più bassi di me, che sono 1,75.

    Idem dicasi per il fisico da palestrato; sono tutte pippe mentali che si fanno quelli che pensano di entrare in un reggimento di novelli Rambo.
    Ragazzi, per avere successo nel corso non serve disporre di forza bruta, ma servono qualità atletiche che privilegino corsa e resistenza.
    Ammazzarsi di pesi per avere successo nel corso non solo non serve, ma può essere controproducente, è molto, molto, molto più utile avere buone gambe, buona schiena, buon cuore e buoni polmoni.

    Non dimenticate inoltre che non si tratta solo di essere idonei fisicamente; conta moltissimo essere preparati tecnicamente.
    All'avvio del corso non vi viene richiesto di essere già paracadutisti, abili rocciatori ed esperti di sopravvivenza ed orienteering, tuttavia è evidente che avere nozioni di queste materie è un ovvio vantaggio.

    Per entrare al Tuscania ci vuole buona volontà, motivazione, personalità, intelligenza ed anche, va detto, una buona dose di fortuna...oltre ad altre cosette.

    Inoltre non dimenticate che: "non è tutto oro quello che luccica", ma questo non vale solo per questo reparto, ma per tutte le FF.AA, Carabinieri inclusi.

  7. #117
    Soldato L'avatar di Shooter
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Roma - Portoferraio
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DiegoRm Visualizza Messaggio
    Confermo, confermo inoltre che quanti chiedono se ci siano limiti di statura per accedere alle selezioni rispondo di NO; o meglio, ci sono, ma sono gli stessi previsti per tutta l'Arma.
    Personalmente, anche nel corso dell'iter concorsuale del 14°, ho conosciuto cinque operatori del Tuscania e a parte un maresciallo istruttore, che stazzava sul metro ed ottantacinque, gli altri erano più bassi di me, che sono 1,75.

    Idem dicasi per il fisico da palestrato; sono tutte pippe mentali che si fanno quelli che pensano di entrare in un reggimento di novelli Rambo.
    Ragazzi, per avere successo nel corso non serve disporre di forza bruta, ma servono qualità atletiche che privilegino corsa e resistenza.
    Ammazzarsi di pesi per avere successo nel corso non solo non serve, ma può essere controproducente, è molto, molto, molto più utile avere buone gambe, buona schiena, buon cuore e buoni polmoni.

    Non dimenticate inoltre che non si tratta solo di essere idonei fisicamente; conta moltissimo essere preparati tecnicamente.
    All'avvio del corso non vi viene richiesto di essere già paracadutisti, abili rocciatori ed esperti di sopravvivenza ed orienteering, tuttavia è evidente che avere nozioni di queste materie è un ovvio vantaggio.

    Per entrare al Tuscania ci vuole buona volontà, motivazione, personalità, intelligenza ed anche, va detto, una buona dose di fortuna...oltre ad altre cosette.

    Inoltre non dimenticate che: "non è tutto oro quello che luccica", ma questo non vale solo per questo reparto, ma per tutte le FF.AA, Carabinieri inclusi.
    Hai detto tutte cose essenziali...molto veritiere ed essenziali!
    Accoglio la rabbia, sii in pace col non avere pace.

  8. #118
    salinaro11
    Guest

    Predefinito

    ma durante il corso acam è possibile concorrere sia per il tuscania che per il 7° ed il 13°?
    per quanto riguarda le visite mediche, quali esami si effettuano?

  9. #119

    Predefinito

    Ragazzi una domanda : ma una volta entrati nel reggimento è difficile uscire dopo la ferma obbligatoria?
    Allievo Maresciallo 14° Corso Biennale Arma dei Carabinieri

  10. #120
    Maresciallo L'avatar di Price89
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    842

    Predefinito

    gli operatori del tuscania usano come fucile d'assalto l'M-4?
    Combattere una classe dirigente arrogante, corrotta ed antinazionale è un sacro dovere di ogni cittadino devoto.

Pagina 12 di 34 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •