Pagina 29 di 34 PrimaPrima ... 192728293031 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 290 di 332

Discussione: TUSCANIA - 1° Rgt Paracadutisti

  1. #281

    Predefinito

    Una curiosità, ma ogni volta che si parte in missione all'estero bisogna essere sottoposti a visita medico/psichiatrica presso il cnsr?
    No ma è necessario presentarsi presso l'infermeria di corpo per sostenere gli accertamenti di routine (analisi/vaccinazioni/idoneità ecc.)

  2. #282

    Predefinito

    Buongiorno a tutti,
    mi chiedo se qualcuno sa i motivi dell'interruzione delle selezioni, se qualcuno sa se è per problemi di finanziamento o altro, e se riprenderanno le selezioni prima o poi.

  3. #283
    Utenti Storici L'avatar di CRIOPE
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Indefinibile
    Messaggi
    3,611

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Firotik Visualizza Messaggio
    è vero che quelli del Tuscania fanno l'autovelox a Herat o sono solo malelingue diffuse da quei rosiconi dell'187?
    Generalmente le funzioni di mera Polizia Militare ed i conseguenti controlli agli altri militari impiegati sono appannaggio dei Carabinieri provenienti da altri reparti. Se invece fai riferimento a controllo alla circolazione stradale dei civili, no. A meno che non sia supporto addestrativo alle forze di polizia che i Carabinieri hanno contribuito a formare sul territorio.


    Citazione Originariamente Scritto da Auguste Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,
    mi chiedo se qualcuno sa i motivi dell'interruzione delle selezioni, se qualcuno sa se è per problemi di finanziamento o altro, e se riprenderanno le selezioni prima o poi.
    Le selezioni sono riprese, con sorpresa per molti che si erano rassegnati. Sono già state effettuate le selezioni presso le scuole e da poco è stato diramato l'avviso per la selezione a chi proviene dai reparti territoriali.

    La certezza che il corso parta ancora non c'è però.

    L’uomo diventa spesso ciò che crede di essere. Se continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla. Al contrario, se ho fiducia di poterla fare, acquisterò sicuramente la capacità di farla, anche se, all’inizio, magari non ne sono in grado.

    Gandhi


    الجاهل عدو نفس

    كريستيان

    Hai fatto la leva militare e adesso cerchi commilitoni? Meetsoldier.it

  4. #284

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CRIOPE Visualizza Messaggio
    Le selezioni sono riprese, con sorpresa per molti che si erano rassegnati. Sono già state effettuate le selezioni presso le scuole e da poco è stato diramato l'avviso per la selezione a chi proviene dai reparti territoriali.

    La certezza che il corso parta ancora non c'è però.
    Mi sorge irresistibile chiedere, ma che senso ha fare le selezioni per poi non far partire il corso?

  5. #285

    Predefinito

    Ragazzi ho una domanda. Ma le prove fisiche vanno soltanto superate oppure conta fare un buon punteggio perchè accedono alla fase addestrativa solo un numero prestabilito di candidati?

    Vi riporto anche le prove fisiche prese da questa discussione.

    Prove preselettive:
    - 35 piegamenti sulle braccia in 1 minuto
    - 10 piegamenti sulle braccia con lo schiaffo mani e piedi

    Prove selettive:
    - 1.500 metri di corsa, tempo massimo 5.30 minuti
    - 8 trazioni alla sbarra (posizione dorsale)
    - 15 trazioni alle parallele
    - 50 addominali

  6. #286
    Tenente L'avatar di Mawerick
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Trento
    Messaggi
    1,215

    Predefinito

    buongiorno, sperando di vincere l'attuale concorso per 1050 allievi carabinieri, volevo sapere (sicuramente è già stato scritto mille volte) quale fosse l'età max per provare il corso, 28 non compiuti o compiuti? perchè ho letto da qualche parte 28/32? (precisando che se il corso per allievo carabiniere partisse ad ottobre io avrò fatto da poco 27 anni)
    ...tutto da capo...sconfiggerò la mia chimera? VFP1 1° 2012 9° RGT COL MOSCHIN - CC 2015 ASPIRANTE IDONEO IN ATTESA 96,5 pt.

  7. #287
    PoTe
    Guest

    Predefinito

    E' vero che servono tutti coefficienti 1 alle visite mediche? In cosa consistono tali visite?
    Ultima modifica di gagliardi; 02-11-15 alle 06: 28

  8. #288

    Predefinito

    Fino a che età si può partecipare alle selezioni? (Nella prima pagina NON PARLA DI ETA')

  9. #289
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    140

    Predefinito

    Buonasera. Per entrare nel 1o rgt Tuscania o nel 7o/13o rgt bisogna avere un minimo di anni di servizio oppure è accessibile a tutti i carabinieri a prescindere dall'anzianità di servizio ? Io so che gli allievi delle scuole vi possono essere assegnati alla fine del corso carabinieri e iniziare dopo qualche mese il corso nello specifico reggimento. Ma è lo stesso per i carabinieri che stanno nelle stazioni/battaglioni?

  10. #290

    Predefinito

    Ciao! La domanda per questi reggimenti può essere fatta da qualunque carabiniere, che sia Carabiniere semplice, Maresciallo, o Tenente. La domanda può esser fatta sia quando si è frequentatori dell'ultimo anno dell'istituto di formazione (scuola allievi car.,scuola marescialli o scuola ufficiali) sia se si è già in servizio presso qualunque reparto dell'arma. Avere la possibilità di accedere a questi reparti subito dopo la scuola allievi, ti fa capire che non servono un tot. anni di servizio, anzi essere un giovane pieno di forze può essere solo un bene. L 'accesso ai suddetti reparti,però, è riservato solo a chi riuscirà a superare le dure prove fisiche e psico-attitudinali. Solitamente la percentuale di personale selezionato è molto bassa, questo ti fa capire l'alto target di preparazione fisica e impostazione mentale che richiedono questi reparti.
    Essere in forza presso un qualsiasi comando territoriale (stazione, tenenza, compagnia ecc) o far parte di un battaglione mobile non ti darà nessun posto riservato. Anche se sei già assegnato ad un qualunque reparto, sei ugualmente un Carabiniere, come lo sono già i frequentatori dell'ultimo anno di corso, pertanto, le prove selettive e il duro corso di formazione è uguale in entrambi i casi. Nessun posto riservato.

    Spero di essere stato chiaro, se hai qualche altra domanda non esitare a chiedere.

Pagina 29 di 34 PrimaPrima ... 192728293031 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •