Pagina 30 di 34 PrimaPrima ... 202829303132 ... UltimaUltima
Risultati da 291 a 300 di 332

Discussione: TUSCANIA - 1° Rgt Paracadutisti

  1. #291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IBlade Visualizza Messaggio
    Buonasera. Per entrare nel 1o rgt Tuscania o nel 7o/13o rgt bisogna avere un minimo di anni di servizio oppure è accessibile a tutti i carabinieri a prescindere dall'anzianità di servizio ? Io so che gli allievi delle scuole vi possono essere assegnati alla fine del corso carabinieri e iniziare dopo qualche mese il corso nello specifico reggimento. Ma è lo stesso per i carabinieri che stanno nelle stazioni/battaglioni?
    Ciao! La domanda per questi reggimenti può essere fatta da qualunque carabiniere, che sia Carabiniere semplice, Maresciallo, o Tenente. La domanda può esser fatta sia quando si è frequentatori dell'ultimo anno dell'istituto di formazione (scuola allievi car.,scuola marescialli o scuola ufficiali) sia se si è già in servizio presso qualunque reparto dell'arma. Avere la possibilità di accedere a questi reparti subito dopo la scuola allievi, ti fa capire che non servono un tot. anni di servizio, anzi essere un giovane pieno di forze può essere solo un bene. L 'accesso ai suddetti reparti,però, è riservato solo a chi riuscirà a superare le dure prove fisiche e psico-attitudinali. Solitamente la percentuale di personale selezionato è molto bassa, questo ti fa capire l'alto target di preparazione fisica e impostazione mentale che richiedono questi reparti.
    Essere in forza presso un qualsiasi comando territoriale (stazione, tenenza, compagnia ecc) o far parte di un battaglione mobile non ti darà nessun posto riservato. Anche se sei già assegnato ad un qualunque reparto, sei ugualmente un Carabiniere, come lo sono già i frequentatori dell'ultimo anno di corso, pertanto, le prove selettive e il duro corso di formazione è uguale in entrambi i casi. Nessun posto riservato.

    Spero di essere stato chiaro, se hai qualche altra domanda non esitare a chiedere.

  2. #292
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Comunque l'altro giorno ho parlato con un brigadiere del Tuscania e mi ha detto che il limite di 26 anni non è scritto da nessuna parte e che anche chi è più avanti con gli anni può tentare e riuscire. Ovvio che c'è la tendenza a prendere gente giovane, ma non è una regola.

  3. #293

    Predefinito

    Qualcuno sa se hanno iniziato a chiamare per le selezioni quelli della territoriale che si sono prenotati ?

  4. #294
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Le prove fisiche sono cambiate, va aggiornato il post.

    Preselettive:
    10 saltelli a corpo testo con schiaffo mani e piedi
    35 flessioni

    Selettive:
    Piegamenti alle parallele: minimo 5
    Trazioni prone: minimo 5
    Addominali: minimo 10
    Salto in alto: minimo 1,20 m
    Corsa: 1500 m in 4 min e 45

  5. #295
    Caporale
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Livorno
    Messaggi
    175

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Noise Visualizza Messaggio
    Le prove fisiche sono cambiate, va aggiornato il post.

    Preselettive:
    10 saltelli a corpo testo con schiaffo mani e piedi
    35 flessioni

    Selettive:
    Piegamenti alle parallele: minimo 5
    Trazioni prone: minimo 5
    Addominali: minimo 10
    Salto in alto: minimo 1,20 m
    Corsa: 1500 m in 4 min e 45
    Sai mica dirmi se chiamano dalla territoriale quest'anno!?

  6. #296
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Filippo Visualizza Messaggio
    Sai mica dirmi se chiamano dalla territoriale quest'anno!?
    Mi pare che il corso con anche quelli della territoriale sia appena partito, in teoria i nuovi dovrebbero venir chiamati l'anno prossimo... però prendila con le pinze come informazione

  7. #297

    Predefinito

    Salve a tutti. Per poter essere considerati idonei e procedere alle selezioni per il tuscania, nelle visite mediche bisogna avere tutti coefficienti 1 o fanno passare anche qualche 2? Grazie

  8. #298
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Scusate, le prove che ho scritto qualche giorno fa sono imprecise, queste sono le prove esatte:

    Preselezione:

    35 Flessioni
    10 Saltelli a corpo teso con schiaffo

    Selezione:
    Trazioni - Min 5 / Max 15
    Addominali - 15
    Piegamenti alle parallele - Min 5 / Max 15
    Salto in alto - Min 1,20 m / Max 1,80 m
    Corsa 1500 m - Min 6 min 30 sec / Max 4 min 45 sec

    Basta fare il minimo in tutto per superare le prove, tuttavia viene assegnato un punteggio incrementale a seconda del risultato che fa graduatoria.

  9. #299

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Noise Visualizza Messaggio
    Scusate, le prove che ho scritto qualche giorno fa sono imprecise, queste sono le prove esatte:

    Preselezione:

    35 Flessioni
    10 Saltelli a corpo teso con schiaffo

    Selezione:
    Trazioni - Min 5 / Max 15
    Addominali - 15
    Piegamenti alle parallele - Min 5 / Max 15
    Salto in alto - Min 1,20 m / Max 1,80 m
    Corsa 1500 m - Min 6 min 30 sec / Max 4 min 45 sec

    Basta fare il minimo in tutto per superare le prove, tuttavia viene assegnato un punteggio incrementale a seconda del risultato che fa graduatoria.
    1,80
    Maresciallo dei Carabinieri
    Non c'è cosa peggiore dei fantasmi del proprio passato.

  10. #300
    Maresciallo L'avatar di valentina1991
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Everywhere
    Messaggi
    962

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shalton Visualizza Messaggio
    1,80
    una bestia del mio corso, alto poco meno di 170 cm, mi pare che ci arrivasse pure...!
    *CC*

Pagina 30 di 34 PrimaPrima ... 202829303132 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •