Pagina 27 di 34 PrimaPrima ... 172526272829 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 270 di 332

Discussione: TUSCANIA - 1° Rgt Paracadutisti

  1. #261
    Caporale
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Livorno
    Messaggi
    175

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PoTe Visualizza Messaggio
    Il Tuscania in Italia, a quanto ho letto, fa attività di addestramento a CC destinati a determinati reparti, attività di supporto alla territoriale e attività di ordine pubblico. Ma in che senso ordine pubblico? Non spetta alla 1 brigata mobile l'ordine pubblico?

    Poi al tuscania come funzionano le missioni? sono a interpello o sono obbligatorie come nell'esercito? (quanto parte il reggimento parti)

    Infine, cosa si fa in Italia quando non c e da fare supporto alla territoriale? addestramento e "basta"? e che "orari" si fanno?
    Gli orari sono come nell'esercito, ovvero 8 ore al giorno dal lunedì al giovedì, e il venerdì finiscono alle 12.
    Le missioni sono tale e quali all'esercito, l'unica differenza che in genere hanno una durata di 4 mesi, inoltre ci sono anche le missioni in ambasciata, o di scorta a personale diplomatico. Logicamente quando non ci sono missioni o operazioni di supporto alla territoriale il personale che rimane in caserma continua a svolgere regolare attività addestrativa

  2. #262
    PoTe
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Filippo Visualizza Messaggio
    Gli orari sono come nell'esercito, ovvero 8 ore al giorno dal lunedì al giovedì, e il venerdì finiscono alle 12.
    Le missioni sono tale e quali all'esercito, l'unica differenza che in genere hanno una durata di 4 mesi, inoltre ci sono anche le missioni in ambasciata, o di scorta a personale diplomatico. Logicamente quando non ci sono missioni o operazioni di supporto alla territoriale il personale che rimane in caserma continua a svolgere regolare attività addestrativa
    Ma le missioni sono a interpello come per tutti i Carabinieri (ossia quando esce la domanda per la missione ti fai "presente" e se sei idoneo ti prendno) oppure sono obbligatorie come per l'esercito?

  3. #263
    Caporale
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Livorno
    Messaggi
    175

    Predefinito

    Speriamo che quest'anno non salti il corso come nel 2014... chi ha notizie fondate le scriva... io attualmente non so ancora niente a riguardo.

  4. #264
    Maresciallo L'avatar di anyone
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Losanna
    Messaggi
    574

    Predefinito

    Salve a tutti, sapete per caso se e quando quest'anno ci sarà il corso per il Tuscania? Avete novità? Grazie.

    P.S. Chiedo per un amico.
    "L'agricoltura sembra molto semplice quando il tuo aratro è una matita e sei a un migliaio di miglia dal campo di grano" . Dwight D. Eisenhower

  5. #265
    Utenti Storici L'avatar di CRIOPE
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Indefinibile
    Messaggi
    3,611

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da anyone Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, sapete per caso se e quando quest'anno ci sarà il corso per il Tuscania? Avete novità? Grazie.

    P.S. Chiedo per un amico.
    Da quello che si vocifera, no.

    L’uomo diventa spesso ciò che crede di essere. Se continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla. Al contrario, se ho fiducia di poterla fare, acquisterò sicuramente la capacità di farla, anche se, all’inizio, magari non ne sono in grado.

    Gandhi


    الجاهل عدو نفس

    كريستيان

    Hai fatto la leva militare e adesso cerchi commilitoni? Meetsoldier.it

  6. #266

    Predefinito Domanda sul 1° Reggimento Paracadutisti Tuscania

    Ciao a tutti ragazzi! Volevo chiedervi due chiarimenti veloci
    A breve ci saranno le varie prove a cui mi sono iscritto per l'Accademia Ufficiali a Modena, sia per l'Esercito che per i Carabinieri. Il mio sogno sarebbe entrare nei Carabinieri, per poi tentare di entrare a far parte dei Tuscania. Volevo chiedervi(nel caso remoto in cui io riuscissi ad entrare nell'Accademia dei CC), dopo i due anni in Accademia a Modena assieme agli allievi dell'Esercito, per entrare nei Tuscania, cosa e dove devo andare? Vengo selezionato se reputato all'altezza o devo fare un"concorso" o cose varie?
    Grazie mille in anticipo!

  7. #267
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Dopo Modena,si fanno tre anni a Roma,e sono certo che in questi cinque anni sarai a conoscenza dei meccanismi per le assegnazioni.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  8. #268

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Dopo Modena,si fanno tre anni a Roma,e sono certo che in questi cinque anni sarai a conoscenza dei meccanismi per le assegnazioni.
    Grazie in effetti se riuscirò ad entrare, sicuramente mi verranno date informazioni a riguardo

  9. #269
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    Ciao @nicolagrup,
    ben venuto su MF, visto che sei un nuovo utente t'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento (trovi i link nella mia firma), che ti aiuterà a orientarti nel Forum.
    Non si aprono nuovi topic quando esiste già una discussione sull'argomento. Riunito alla principale.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  10. #270

    Predefinito

    Sapete dopo quanto tempo di può fare domanda per il Tuscania dopo aver passato il concorso per carabinieri? C'è bisogno di anni di servizio o si può entrare subito?

Pagina 27 di 34 PrimaPrima ... 172526272829 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •