Pagina 5 di 24 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 232

Discussione: A.U.F.P.-A.U.P.C.-A.U. Nomina Diretta Aeronautica Militare - Discussione Generale

  1. #41

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da molla Visualizza Messaggio
    ragazzi scusatemi sé faccio questa domanda un po' stupida,sono diplomato alla ragioneria posso partecipare al concorso?grazie
    Ciao,
    si puoi partecipare ma solo ad alcuni corpi. Se non erro potresti partecipare al corpo Commissariato, Armi, Genio Motorizzazione e Genio Fisica che come requisito prevedono il posssesso di qualsiasi diploma mentre gli altri ruoli prevedono diplomi tecnici. Ti invito a leggere il bando per avere più informazione.

  2. #42
    Caporale
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da robmio Visualizza Messaggio
    Ciao,
    si puoi partecipare ma solo ad alcuni corpi. Se non erro potresti partecipare al corpo Commissariato, Armi, Genio Motorizzazione e Genio Fisica che come requisito prevedono il posssesso di qualsiasi diploma mentre gli altri ruoli prevedono diplomi tecnici. Ti invito a leggere il bando per avere più informazione.
    Grazie grazie ho inviato la domanda narrando dove ci sono 14 posti disponibili ora non ricordo di cosa si trattava ma piùtosto da dove si può studiare? Esce qualche banca dati?

  3. #43
    Caporale L'avatar di Mist
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    166

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da robmio Visualizza Messaggio
    Ciao,
    ho letto il bando del 5º corso ed in parte hai ragione ossia che concorreva nel punteggio finale anche un massimo di 0,9 dato dai 9 coefficienti (qualora fossero stati tutti 1) a seguito degli accertamenti psicofisici MA NON gli altri che hai menzionato i quali erano e sono utili anche in questo bando solo ai fini dell'idoneità che si raggiunge totalizzando almeno 12 punti. Detto questo ogni concorso ha una propria storia e quindi si possono fare solo delle ipotesi per quale categoria sia più "conveniente" partecipare.
    Ho riletto anche io e hai ragione, clamoroso errore di memoria da parte mia: ero stato tratto in inganno dal ricordare che i punteggi per le prove fisiche, i test intellettivi ed i colloqui fossero stati menzionati direttamente nel bando e non solo nel l'allegato relativo agli accertamenti attitudinali.
    Che dire, mi scuso per l'informazione errata che ho fornito.

  4. #44
    Caporale
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Buongiorno ragazzi mi sapreste dire se per questo concorso è prevista la banca dati?

  5. #45

    Predefinito

    Ciao a tutti! Avrei bisogno di chiedere qualche informazione sui ruoli normali dell'arma previsti per questo concorso. Ho letto sul portale dell'aeronautica che ci sono diverse categorie previste per questo ruolo, tra cui ad esempio il supporto logistico. Vorrei sapere in che modo, una volta superato il concorso, si viene assegnati per l'uno o per l'altro settore: in base agli studi compiuti o alle attitudini? O semplicemente si viene assegnati dove c'è bisogno di personale? Grazie a chi potrà rispondermi

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da molla Visualizza Messaggio
    Buongiorno ragazzi mi sapreste dire se per questo concorso è prevista la banca dati?
    Si è prevista la banca dati, è specificato sul bando, ma non dice quando uscirà.

  6. #46
    Caporale L'avatar di Mist
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    166

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marella Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti! Avrei bisogno di chiedere qualche informazione sui ruoli normali dell'arma previsti per questo concorso. Ho letto sul portale dell'aeronautica che ci sono diverse categorie previste per questo ruolo, tra cui ad esempio il supporto logistico. Vorrei sapere in che modo, una volta superato il concorso, si viene assegnati per l'uno o per l'altro settore: in base agli studi compiuti o alle attitudini? O semplicemente si viene assegnati dove c'è bisogno di personale? Grazie a chi potrà rispondermi
    La categoria Supporto Logistico fa parte del Ruolo Armi per il quale in questo concorso vengono reclutati Ufficiali ausiliari del Ruolo Speciale (gli ausiliari del Ruolo Normale sono solo quelli del Corpo Sanitario): per avere una possibilità devi concorrere per Armi, anche se una volta vinto il concorso e fatto il corso in Accademia non sono certo di come vengano assegnate le varie categorie e specialità.

    Citazione Originariamente Scritto da Marella Visualizza Messaggio
    Si è prevista la banca dati, è specificato sul bando, ma non dice quando uscirà.
    Art. 8 comma 6 del Bando: la banca dati uscirà indicativamente tre settimane prima dello svolgimento delle prove.

  7. #47

    Predefinito combiare la domanda di partecipazione

    Non so bene dove postare questa discussione perché riguarda un po' tutte le armi...
    Io ho presentato varie domande sul sito https://concorsi.difesa.it/, che è il sito che ti permetto di presentare domanda per i concorsi delle varie armi del Ministero della Difesa.
    Ho fatto domanda per l'aeronautica e in questi giorni ho riflettuto che forse sarebbe meglio modificare la mia domanda per selezionare una diversa categoria. E' possibile presentare una nuova domanda? Come posso fare?

  8. #48

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CNATGD Visualizza Messaggio
    Non so bene dove postare questa discussione perché riguarda un po' tutte le armi...
    Io ho presentato varie domande sul sito https://concorsi.difesa.it/, che è il sito che ti permetto di presentare domanda per i concorsi delle varie armi del Ministero della Difesa.
    Ho fatto domanda per l'aeronautica e in questi giorni ho riflettuto che forse sarebbe meglio modificare la mia domanda per selezionare una diversa categoria. E' possibile presentare una nuova domanda? Come posso fare?
    Puoi chiedere di modificare la domanda che hai già presentato. Se ti riferisci al concorso AUFP, leggi l'art. 5 comma 3 e trovi ciò che fa al caso tuo. La modifica può esser fatta entro il termine di presentazione delle domande di partecipazione.

  9. #49

    Predefinito

    me lo sono perso allora... ho cercato proprio quello nel bando. e come faccio a chiedere la modifica? nel senso qual è la procedura corretta??
    grazie per la risposta

  10. #50
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    Vediamo di usare le discussioni esistenti, grazie.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

Pagina 5 di 24 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •