Pagina 4 di 24 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 232

Discussione: A.U.F.P.-A.U.P.C.-A.U. Nomina Diretta Aeronautica Militare - Discussione Generale

  1. #31
    Tenente L'avatar di gasi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Montenars (UD)
    Messaggi
    1,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da davidenet Visualizza Messaggio
    Ragazzi eccomi anche io in questo nuovo concorso da poco uscito "7° corso Allievi Ufficiali in Ferma Prefissata per il conseguimento della nomina a Ufficiale in Ferma Prefissata dell'Aeronautica Militare" ho fatto domanda ieri. (...) Questo in atto dove si svolge di preciso? io sono di Salerno, e spero è più accessibile come distanza (...)
    Si svolge a Guidonia, vicino Tivoli.

  2. #32
    Soldato
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gasi Visualizza Messaggio
    Si svolge a Guidonia, vicino Tivoli.
    Benissimo grazie. Da Roma tiburtina è raggiungibile in metropolitana con fermata diretta? oppure occorre prendere un pulman?
    Quando si possono conoscere le date delle prove in modo da prenotare subito il biglietto?
    Ho letto tutto il bando concorso bello tosto....

  3. #33

    Predefinito

    Per avere una chance di entrare, in riferimento ad un concorrente senza titoli, non si deve sbagliare neanche una risposta alla prova a quiz. Questo almeno vale in considerazione delle graduatorie degli anni precedenti.

    Sì, direi che è tosto

  4. #34
    Tenente L'avatar di gasi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Montenars (UD)
    Messaggi
    1,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da davidenet Visualizza Messaggio
    Benissimo grazie. Da Roma tiburtina è raggiungibile in metropolitana con fermata diretta? oppure occorre prendere un pulman?
    Quando si possono conoscere le date delle prove in modo da prenotare subito il biglietto?
    Ho letto tutto il bando concorso bello tosto....
    C'è il pullman o il treno...

  5. #35
    Soldato
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Attuario Visualizza Messaggio
    Per avere una chance di entrare, in riferimento ad un concorrente senza titoli, non si deve sbagliare neanche una risposta alla prova a quiz. Questo almeno vale in considerazione delle graduatorie degli anni precedenti.

    Sì, direi che è tosto
    Che intendi per senza titoli? io sono ex vfp1 in congedo con eccellente, diploma, etc
    si molto tosto ogni errore -0,25 praticamente se non si conosce la risposta meglio non rispondere
    questo è piu tosto di quello della marina a quanto pare cmq devo provare essendo l'unico più accessibile in termini distanza.

  6. #36

    Predefinito

    Se non hai titoli che assegnino un punteggio incrementale, il punteggio massimo conseguibile è 60 punti (60 risposte corrette su 60).

    Per armi e corpo di commissariato un punteggio di 59 potrebbe non bastare, considerando che nelle graduatorie degli anni precedenti gli ultimi in graduatoria (idonei e vincitori) avevano anche 59,5.

    Ovviamente è una considerazione basata sui dati storici, che per definizione sono utili solo a scopo previsionale.

  7. #37

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Attuario Visualizza Messaggio
    Se non hai titoli che assegnino un punteggio incrementale, il punteggio massimo conseguibile è 60 punti (60 risposte corrette su 60).

    Per armi e corpo di commissariato un punteggio di 59 potrebbe non bastare, considerando che nelle graduatorie degli anni precedenti gli ultimi in graduatoria (idonei e vincitori) avevano anche 59,5.

    Ovviamente è una considerazione basata sui dati storici, che per definizione sono utili solo a scopo previsionale.
    Hai ragione! Analizzando le graduatorie del 5º e 6º corso, ho notato anche io che negli altri corpi come il Genio (e questo anno si è aggiunta anche la categoria Fisica) i punteggi per essere VINCITORE sono di gran lunga più bassi.

  8. #38
    Caporale L'avatar di Mist
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    166

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da robmio Visualizza Messaggio
    Hai ragione! Analizzando le graduatorie del 5º e 6º corso, ho notato anche io che negli altri corpi come il Genio (e questo anno si è aggiunta anche la categoria Fisica) i punteggi per essere VINCITORE sono di gran lunga più bassi.
    Attenzione, i dati vanno valutati avendo tutte le informazioni : per amore di precisione va infatti detto che nel 5º AUFP conferivano punteggio anche le visite mediche per un massimo di 0,9 punti, le prove fisiche per un massimo di 5 punti, i test intellettivi per un massimo di 10 punti ed i colloqui individuali e di gruppo per altrettanti 10 punti.
    Questo nel 6º AUFP non é avvenuto e nemmeno avverrà con il 7º.

  9. #39
    Caporale
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    57

    Predefinito

    ragazzi scusatemi sé faccio questa domanda un po' stupida,sono diplomato alla ragioneria posso partecipare al concorso?grazie

  10. #40

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mist Visualizza Messaggio
    Attenzione, i dati vanno valutati avendo tutte le informazioni : per amore di precisione va infatti detto che nel 5º AUFP conferivano punteggio anche le visite mediche per un massimo di 0,9 punti, le prove fisiche per un massimo di 5 punti, i test intellettivi per un massimo di 10 punti ed i colloqui individuali e di gruppo per altrettanti 10 punti.
    Questo nel 6º AUFP non é avvenuto e nemmeno avverrà con il 7º.
    Ciao,
    ho letto il bando del 5º corso ed in parte hai ragione ossia che concorreva nel punteggio finale anche un massimo di 0,9 dato dai 9 coefficienti (qualora fossero stati tutti 1) a seguito degli accertamenti psicofisici MA NON gli altri che hai menzionato i quali erano e sono utili anche in questo bando solo ai fini dell'idoneità che si raggiunge totalizzando almeno 12 punti. Detto questo ogni concorso ha una propria storia e quindi si possono fare solo delle ipotesi per quale categoria sia più "conveniente" partecipare.

Pagina 4 di 24 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •