Pagina 3 di 24 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 232

Discussione: A.U.F.P.-A.U.P.C.-A.U. Nomina Diretta Aeronautica Militare - Discussione Generale

  1. #21

    Predefinito

    scusate, ma sapete dove trovare la banca dati del concorso che è uscito l'anno scorso? vorrei fare un po' di esercitazione

  2. #22
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,738

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da raffiac Visualizza Messaggio
    scusate, ma sapete dove trovare la banca dati del concorso che è uscito l'anno scorso? vorrei fare un po' di esercitazione
    Appena pubblicata in questa discussione la banca dati relativa al concorso A.U.F.P. dell'anno scorso: http://www.militariforum.it/forum/sh...precedenti-A-M

    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  3. #23

    Predefinito

    grazie mille

  4. #24
    Sergente L'avatar di WyR
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Una curiosità, per quanto riguarda gli AUFP, sapete se vengono considerate le esperienze/conoscenze pregresse dell'individuo per l'assegnazione dell'incarico (e quindi della destinazione) al termine dei 3 mesi in accademia, oppure continua ad essere in vigore la regola del "vai dove mi servi e non mi importa cosa sai fare" di tutti gli altri concorsi?

    Porto il mio esempio: non ho nessuna laurea, ma ho un curriculum molto consistente alle spalle come esperto in cybersecurity, avendo lavorato in aziende di un certo spessore. Ipotizzando che vinca il concorso AUFP a.a.r.a.s, Al momento dell'assegnazione, queste esperienze verranno considerate, magari trovandomi impegnato presso il 2° Reparto Sistemi Automatizzati, oppure potrei tranquillamente finire a fare il fuciliere dell'aria (nonché mi dispiaccia, insomma) ?
    C.le Vfp1 - 4°/11 - E.I.

  5. #25

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da crimil Visualizza Messaggio
    Non ho più l'età nè per marescialli tantomeno quindi per l'accademia. Ho 28 anni compiuti da pochi giorni.
    Inoltre sono sposato
    Al momento sono VVF discontinuo, ma certamente non si può continuare a vita così...
    Grazie a tutti per le precisazioni
    se hai una laurea da bando puoi provare i concorsi per nomina diretta
    tieni d'occhio il concorso in polizia di stato per allievi agenti anche che dal 2016 è aperto ad una certa aliquota di civili

  6. #26

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da redwolf Visualizza Messaggio
    se hai una laurea da bando puoi provare i concorsi per nomina diretta
    tieni d'occhio il concorso in polizia di stato per allievi agenti anche che dal 2016 è aperto ad una certa aliquota di civili
    Grazie mille per la risposta...
    Non sono laureato, purtroppo...
    Speriamo che esca il Polizia di Stato qualcosa almeno l'anno prossimo posso provare.
    Saluti

  7. #27
    JUGGERNAUT
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da WyR Visualizza Messaggio
    Una curiosità, per quanto riguarda gli AUFP, sapete se vengono considerate le esperienze/conoscenze pregresse dell'individuo per l'assegnazione dell'incarico (e quindi della destinazione) al termine dei 3 mesi in accademia, oppure continua ad essere in vigore la regola del "vai dove mi servi e non mi importa cosa sai fare" di tutti gli altri concorsi?

    Porto il mio esempio: non ho nessuna laurea, ma ho un curriculum molto consistente alle spalle come esperto in cybersecurity, avendo lavorato in aziende di un certo spessore. Ipotizzando che vinca il concorso AUFP a.a.r.a.s, Al momento dell'assegnazione, queste esperienze verranno considerate, magari trovandomi impegnato presso il 2° Reparto Sistemi Automatizzati, oppure potrei tranquillamente finire a fare il fuciliere dell'aria (nonché mi dispiaccia, insomma) ?
    Vige la regola dove servi vai,in genere.

  8. #28
    Caporale L'avatar di Mist
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    166

    Predefinito

    WyR, occhio che per arrivare a fare il Fuciliere dell'Aria devi vincere pure un concorso interno.

  9. #29
    Sergente L'avatar di WyR
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mist Visualizza Messaggio
    WyR, occhio che per arrivare a fare il Fuciliere dell'Aria devi vincere pure un concorso interno.
    Si, si, era solo per portare un esempio, è il primo reparto che mi è venuto in mente

    Non riuscirò mai a comprendere questa ostinazione delle forze armate a non valorizzare in nessun modo le capacità o le motivazioni dell'individuo, credevo che almeno in un concorso del genere, date le sue peculiarità, il curriculum venisse un minimo considerato, seppur sempre nei limiti dei posti disponibili nei vari reparti.

    Mah, staremo a vedere. Grazie per le risposte.
    C.le Vfp1 - 4°/11 - E.I.

  10. #30
    Soldato
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Ragazzi eccomi anche io in questo nuovo concorso da poco uscito "7° corso Allievi Ufficiali in Ferma Prefissata per il conseguimento della nomina a Ufficiale in Ferma Prefissata dell'Aeronautica Militare" ho fatto domanda ieri. HO fatto domanda in precedenza per quello in marina ma ho dovuto abbandonare per questioni economiche considerando che il concorso si svolgeva ad Ancona.
    Questo in atto dove si svolge di preciso? io sono di Salerno, e spero è più accessibile come distanza
    Per quando riguarda la preparazione quiz quando tempo abbiamo, e come riferimento va bene i vecchi quiz dell'anno scorso per eseritazione ?

Pagina 3 di 24 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •