Pagina 21 di 24 PrimaPrima ... 111920212223 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 232

Discussione: A.U.F.P.-A.U.P.C.-A.U. Nomina Diretta Aeronautica Militare - Discussione Generale

  1. #201

    Predefinito

    Salve,
    come è strutturata la seconda fase concorsuale (visite mediche, attitudinali)per il concorso aufp?

    Saluti

  2. #202

    Predefinito AUFP aeronautica

    Ciao a tutti,

    ho 34 anni e una laurea.
    Ho trovato alcuni concorsi dell' Aeronautica accessibili ai civili con età inferiore a 35/38 e dei dubbi che spero possiate riuscire a chiarirmi. Premetto che ho già navigato e visualizzato bandi, tuttavia le informazioni sono numerose e alcune contrastanti.
    Il limite di età per alcuni concorsi sembra troppo alto rispetto alla media, quindi ammettendo l' AUFP sia davvero accessibile ai civili:

    Potete aiutarmi a capire l'iter se si supera il concorso?
    Esistono altri corpi con accesso ai civili laureati e limiti di età meno stringenti come quello dell'aeronautica?
    Le classi di laurea sono perentorie o esiste una tabella di equiparazione?

    Grazie mille a chi vorrà aiutarmi,

  3. #203
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,103

    Predefinito

    Ciao @BESMA,
    visto che sei un nuovo utente, t'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento (trovi i link nella mia firma), che ti aiuterà a orientarti su MF.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  4. #204

    Predefinito

    Salve,
    proverò a rispondere per quelle che sono le mie scarse conoscenze in materia.
    La vita di un upc è una gran bella vita, ma conviene sempre ricordarsi di essere "di complemento" . Questo comporta vantaggi rispetto ai colleghi RN, ma anche svantaggi, come quello di dover "giocare di sponda". Nessuno può dare garanzie, le esigenze cambiano- anche in breve tempo- , ma stando alla storia recente ala rotante per la MM e linea UAV per l'AM sono le destinazioni statisticamente più probabili...
    Un Upc vola anche per più di 12 anni e se si è bravi, ma bravi davvero, si può arrivare anche al reparto sperimentale di volo, è lì ci si diverte un bel pò. Terminata la vita operativa, lavoro di staff e istruttori di volo sono , a mio avviso, le occupazioni prevalenti.

    Saluti

  5. #205
    Soldato
    Data Registrazione
    Oct 2019
    Messaggi
    6

    Predefinito Conocorso Ruolo Normale Tenenti in servizio permanente a nomina diretta

    Buongiorno, volevo chiedere delle informazioni:
    1) I concorsi per la nomina diretta di Tenente avvengono periodicamente ogni anno?
    2) I posti riservati per i possessori di titoli di laurea specifici per le categorie fisica; informatica ecc... ci sono sempre oppure c'è il rischio che alcuni anni una categoria non sia presente?
    3)Nello specifico, uno che concorra per la categoria Fisica, in caso di vincita, che tipo di carriera/ruolo farebbe?

    P.S. Sono nuovo nei forum, è la prima volta in assoluto, scusate se ho sbagliato qualcosa.

  6. #206
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,103

    Predefinito

    Ciao @AeO,
    visto che sei un nuovo utente, t'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento (trovi i link nella mia firma), che ti aiuterà a orientarti su MF.
    Riunito alla discussione principale.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  7. #207
    Soldato
    Data Registrazione
    Oct 2019
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gagliardi Visualizza Messaggio
    Ciao @AeO,
    visto che sei un nuovo utente, t'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento (trovi i link nella mia firma), che ti aiuterà a orientarti su MF.
    Riunito alla discussione principale.
    Ok, ti ringrazio.

  8. #208
    Soldato
    Data Registrazione
    Oct 2019
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Scusami, non riesco a trovare questa sezione dove presentarmi, qual'è il link?

  9. #209

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AeO Visualizza Messaggio
    Scusami, non riesco a trovare questa sezione dove presentarmi, qual'è il link?
    Apri un nuovo topic qui:
    http://www.militariforum.it/forum/fo...to-Presentati-!!
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  10. #210
    Soldato
    Data Registrazione
    Oct 2019
    Messaggi
    6

    Predefinito AeO

    Buongiorno, diventando Ufficiale per nomina diretta del genio aeronautico, c'è possibilità di prendere brevetti di volo?
    Ultima modifica di AeO; 19-10-19 alle 12: 17

Pagina 21 di 24 PrimaPrima ... 111920212223 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •