Pagina 15 di 24 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 232

Discussione: A.U.F.P.-A.U.P.C.-A.U. Nomina Diretta Aeronautica Militare - Discussione Generale

  1. #141

    Predefinito

    non è un concorso di nicchia, anzi io spero e prego che se sarò tra i vincitori magari esce un bel concorsone corposo di posti per rimanere data la grave carenza di personale... anzi magari manco lo fanno il concorso e buttano dentro tutti quelli che sono in ferma prefissata con un bel decreto legge ad hoc.
    ed io? io speriamo che me la cavo.

  2. #142

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da barinapoli Visualizza Messaggio
    non è un concorso di nicchia, anzi io spero e prego che se sarò tra i vincitori magari esce un bel concorsone corposo di posti per rimanere data la grave carenza di personale... anzi magari manco lo fanno il concorso e buttano dentro tutti quelli che sono in ferma prefissata con un bel decreto legge ad hoc.
    ma magari...

  3. #143
    JUGGERNAUT
    Guest

    Predefinito

    Voi sognate un po troppo è....decreto ad hoc?
    Più facile che l'Italia entri in guerra.

  4. #144

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JUGGERNAUT Visualizza Messaggio
    Voi sognate un po troppo è....decreto ad hoc?
    Più facile che l'Italia entri in guerra.
    guarda che li fanno in continuazione concorsi cuciti a pennello per i precari. esempio il concorso nella scuola per sistemare i precari lungogenti, perchè l'80% di quelli che sono entrati erano già professori... non a caso hanno dato punteggi più alti a chi era precario.

    io so di aufp entrati senza manco fare il concorso di ruolo... oh io ho un amico entrato in vfp1 anche se non aveva vinto il concorso... perchè? perchè aveva 17 anni e fecero dopo il concorso un decreto legge per far entrare i più giovani nelle forze armate e lui si trovò dentro solo perchè era giovane... e lui in graduatoria finale su 700 possibili era arrivato 1000° (per dire 1000°)
    ed io? io speriamo che me la cavo.

  5. #145
    JUGGERNAUT
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da barinapoli Visualizza Messaggio
    guarda che li fanno in continuazione concorsi cuciti a pennello per i precari. esempio il concorso nella scuola per sistemare i precari lungogenti, perchè l'80% di quelli che sono entrati erano già professori... non a caso hanno dato punteggi più alti a chi era precario.

    io so di aufp entrati senza manco fare il concorso di ruolo... oh io ho un amico entrato in vfp1 anche se non aveva vinto il concorso... perchè? perchè aveva 17 anni e fecero dopo il concorso un decreto legge per far entrare i più giovani nelle forze armate e lui si trovò dentro solo perchè era giovane... e lui in graduatoria finale su 700 possibili era arrivato 1000° (per dire 1000°)
    Perdonami tanto ma se dai un'occhiata al forum qui di vincitori AUFP ce ne sono diversi.
    E tutti dicono che è molto dura entrate in SPE il concorso è difficile e i posti pochissimi.

    Cosa c'entra la scuola o i vfp4 con gli Ufficiali in ferma prefissata?
    L'ufficiale in ferma prefissata è destinato al congedo non alla stabilizzazione.
    Quindi mi sembra insensato illudere le persone di una stabilizzazione per decreto addirittura.

    La realtà è che finiti i 30 mesi si va a casa e si deve vincere un concorso nuovo,più difficile dell'Aufp.
    Basta leggere un bando qualunque per vedere che prove ci sono rispetto l'aufp.
    Concorsi ad hoc per aufp?
    Postamene uno solo di quelli usciti negli ultimi 3 anni e ti crederò.

  6. #146

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JUGGERNAUT Visualizza Messaggio
    Perdonami tanto ma se dai un'occhiata al forum qui di vincitori AUFP ce ne sono diversi.
    E tutti dicono che è molto dura entrate in SPE il concorso è difficile e i posti pochissimi.

    Cosa c'entra la scuola o i vfp4 con gli Ufficiali in ferma prefissata?
    L'ufficiale in ferma prefissata è destinato al congedo non alla stabilizzazione.
    Quindi mi sembra insensato illudere le persone di una stabilizzazione per decreto addirittura.

    La realtà è che finiti i 30 mesi si va a casa e si deve vincere un concorso nuovo,più difficile dell'Aufp.
    Basta leggere un bando qualunque per vedere che prove ci sono rispetto l'aufp.
    Concorsi ad hoc per aufp?
    Postamene uno solo di quelli usciti negli ultimi 3 anni e ti crederò.
    perdonami ma non sono d'accordo. allora anche i vf4 sono destinati ad andare a casa, sono 10.000 ogni anno per concorsi a 700 posti, che numericamente è come un concorso per ferma effettiva in cui si presentano 2000 per 60 posti, non è che cambia molto.

    il destino di un aufp non è quello di andare a casa, altrimenti il concorso per riconfermarli non lo facevano proprio, facevano come fanno molte aziende, entrano 1000 per 1 anno, poi licenziamento in blocco e dentro altri 1000.

    l'ultimo concorso per ruolo armi uscito era di 24 posti. di cui 11 riservati agli allievi ufficiali in ferma prefissata. 12 ai marescialli, 1 ai figli dei caduti...
    è tosto, ma se vali ce la puoi fare, oltretutto non è affatto detto che i 12 marescialli arrivino fino in fondo.
    inoltre ci sono sempre grandi possibilitità di avere un ulteriore anno di rafferma e quindi ritentare una seconda volta.

    voi mettetevi a studiare e pregate, perchè certe cose le hanno fatte. c'è una mancanza di personale esagerata, ogni anno escono 1000 cristiani dall'aeronautica e ne entrano 100, non si potrà andare avanti sempre così. le possibilità che si faccia come dico io ci sono, pochissime ma ci sono.

    e poi scusatemi: chi di voi da civile ha un lavoro in cui ha la certezza al 100% che fra 3 anni non verrà licenziato? qui siamo tutti precari o a rischio: cooperative, scuola, vf1, vf4, aziende di tutti i generi... io ho amici infermieri coi contratti rinnovati di 2 anni a 2 anni... una mia amica lavora a piazza it... (quello), il contratto glielo fanno di anno in anno da 5 anni.... pure lei puo' rimanere in mezzo alla strada da un giorno all'altro... chi è commerciante tra di voi? quanti possono dire che nel giro di 3 anni non possono chiudere? io ho parenti che lavoravano negli ipermercati dell'uccellino francese... dopo 15 anni hanno dovuto scegliere: 2 anni di cassa integrazione +12.000 euro di buona uscita + liquidazione... oppure licenziamento in tronco? senza parlare di coloro che sono stati assunti con gli ultimissimi contratti a tempo indeterminato, che praticamente sono precari senza data di fine contratto prestabilita.

    quindi permettimi: 30 mesi di ottimo contatto e la possibilità di tentare il concorso come effettivo fino a quando avrò.. quanti? 35 anni? (adesso ne ho 27) mi sembra una premessa che per questa italia, e per questi tempi a me sembra OTTIMA, significa che se esce il bando ogni 2 anni lo posso provare 2-3 volte.

    non è che oggi ci sia di meglio in giro... disoccupazione al 13%, quella giovanile è al 60% se ci infiliamo pure chi lavora nei call center (che è come se fosse disoccupato anche se per i dati istat lavora).

    sono un illuso? sarà, ma visto che dal 1997 ad oggi le forze armate sono passate da 90.000 uomini alla metà, ed ogni anno si perdono competenze che poi ci vorranno anni e anni per riavere. oggi viviamo anche in un mondo pericolos... e sinceramente io in una bella sanatoria come hanno fatto nella scuola della serie: "tutti i precari delle forze armate dentro per carenza di personale" io ci credo... ripeto è difficilissimo... ma non impossibile. lo hanno fatto per 100.000 cristiani nella scuola, lo possono fare anche nelle forze armate.
    ed io? io speriamo che me la cavo.

  7. #147
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,494

    Predefinito

    Ma chi ha detto che nelle FF.AA. vi è carenza di personale?... Il piano è qiello della progressiva riduzione del personale secondo i numeri previsti dalla riforma effettuata dal Governo Monti - Ministro della Difesa l'Amm. di Paola con la riduzione sopratutto nei gradi alti (troppi Colonnelli e Generali tanto che l'istituto dell'aspettativa per riduzione quadri è stato incrementato) e ascendere dei Marescialli e giù fino alla truppa.
    Il nuovo modello di difesa prevede minor personale sia per via della riduzione della spesa sia per il fatto che con le nuove tecnologie la conduzione dei sistemi d'arma richie minor personale. In ambito aeronautica, tanto per fare un esempio ci sono/saranno meno aerei che richiedono un supporto logistico minore in quanto integrato con altre FF.AA. (basti pensare che gli F35 sono praticamente identici (o meglio simili) per MM e AM quindi un'unica catena logistica); in Marina le nuove navi prevedono un terzo dell'equipaggio delle analoghe classi di navi della precedente generazione (una fregata aveva un equipaggio di circa 350 persone adesso non arriva a 100).

    Le FF.AA. stanno riducendo progressivamente il personale (non ricordo i numeri ma basta fare una ricerca in rete o sul sito della Difesa per averli) e di ufficiali di qualsiasi ordine e grado ne serviranno sempre meno quindi non fatevi illusioni.

    La stabilizzazione del personale della scuola è stata solo una manovra politica in previsione delle elezioni - i militari, come il personale delle FF.OO., hanno una bassa valenza in termini di voti quindi, ripeto, non fatevi illusioni.
    Ultima modifica di Charlie 2; 07-01-16 alle 09: 23
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  8. #148
    JUGGERNAUT
    Guest

    Predefinito

    Ho partecipato a questo e al passato concorso quindi di certo non reputo poco il lavorare 30 mesi per l'Aeronautica.

    Anzi.
    Questo è solo il mio modesto pensiero circa lo SPE,tra l'altro confermato anche da UFP in servizio o in congedo.
    È dura ma qualcuno ce la fa a passare in SPE.
    Ultima modifica di JUGGERNAUT; 07-01-16 alle 09: 28

  9. #149
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,494

    Predefinito

    Certo che qualcuno ce la fa a passare perché comunque i posti messi a concorso devono essere coperti o da ex sottufficiali o da ex UFP.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  10. #150

    Predefinito

    che vi devo dire, io lo spero... anche se il mio obiettivo è vincere questo concorso e poi vincere l'altro per rimanere, altrimenti non avrebbe senso parteciparvi se uno non vi volesse rimanere. il ruolo armi in ferma effettiva sono 24 di cui 11 per gli ex aufp... se uno vince questo concorso per 11 posti come aufp non vedo perchè on possa vincere anche l'altro per rimanere che sono sempre 11 posti. è più difficile è vero, ma nessuno ti regala niente oggi.
    ed io? io speriamo che me la cavo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •