Pagina 12 di 24 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 232

Discussione: A.U.F.P.-A.U.P.C.-A.U. Nomina Diretta Aeronautica Militare - Discussione Generale

  1. #111
    Caporale L'avatar di Mist
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    166

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da barinapoli Visualizza Messaggio
    fatemi capire, ma le visite mediche e le prove psicoattitudinali si engono in 3 giorni di seguito giustoì.... quindi si fa tutto insieme e ci si toglie il pensiero
    Esatto

    Citazione Originariamente Scritto da neneno Visualizza Messaggio
    capito e che differenza c'è nel percorso formativo?
    Gli Ufficiali Piloti di Ruolo Normale si fanno cinque anni di Accademia a Pozzuoli, gli Ufficiali Piloti di Complemento si fanno tre mesi o giù di lì.

  2. #112

    Predefinito

    che nervi
    ed io? io speriamo che me la cavo.

  3. #113
    Caporale L'avatar di Mist
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    166

    Predefinito

    Se poi ti scartano alle visite mediche ci metti ancora di meno.

  4. #114

    Predefinito

    Per chi lo sa, la percentuale delle donne che passa a quanto si aggira?

    Di solito considerato la differenza nelle prove fisiche, possono determinare anche differenze nella scelta dei 30 che vinceranno il concorso?

  5. #115
    Caporale L'avatar di Mist
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    166

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BarbaraMari Visualizza Messaggio
    Per chi lo sa, la percentuale delle donne che passa a quanto si aggira?
    È una domanda a cui non può essere data una risposta: potenzialmente potrebbe essere pure il 100%, così come lo 0%.
    Dipende da troppi parametri: quante donne partecipano, per quali ruoli, come si piazzano allo scritto, quante di loro riescono ad ottenere le idoneità mediche e psicofisiche...
    Ogni concorso fa storia a sè e anche guardare i numeri dei concorsi passati non darebbe alcuna informazione attendibile.

    Citazione Originariamente Scritto da BarbaraMari Visualizza Messaggio
    Di solito considerato la differenza nelle prove fisiche, possono determinare anche differenze nella scelta dei 30 che vinceranno il concorso?
    Se ho capito bene la domanda, la risposta è no: le prove fisiche sono calibrate diversamente per uomini e donne (ingiustamente a mio avviso, ma si rischia di andare OT, quindi mi stoppo subito) e se si rispettano i parametri stabiliti si ottengono punti validi solo per avere l'idoneità.
    Una volta ottenuta quella la graduatoria è data solo dal punteggio dello scritto e da eventuali titoli di merito.

  6. #116

    Predefinito

    ma se nella graduatoria finale si fa quiz + titoli di merito per avere il piazzamento, che senso ha assegnare un punteggio per le prove fisiche? tanto passano oltre sia chi ha preso 1.5 (il minimo) che 5 (il massimo)... a sto punto facevano prima a dire: devi fare almeno 15 flessioni se ne fai 16 sei dentro altrimenti scartato...
    ed io? io speriamo che me la cavo.

  7. #117

    Predefinito

    Io personalmente mi sto allenando per prendere il massimo in tutte le prove fisiche, come suppongo stiano facendo tutti. I punteggi nelle prove fisiche influiscono sull'ammissione come tutte le altre prove, contando anche il giudizio dello psicologo e le relative prove che farà fare a chi ha passato tutto il resto....I titoli di merito verranno conteggiati alla fine come ulteriore punteggio

  8. #118
    Caporale L'avatar di Mist
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    166

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da barinapoli Visualizza Messaggio
    ma se nella graduatoria finale si fa quiz + titoli di merito per avere il piazzamento, che senso ha assegnare un punteggio per le prove fisiche? tanto passano oltre sia chi ha preso 1.5 (il minimo) che 5 (il massimo)... a sto punto facevano prima a dire: devi fare almeno 15 flessioni se ne fai 16 sei dentro altrimenti scartato...
    Ovviamente più punti si fanno in un singolo test, più possibilità si hanno di ottenere l'idoneità: vero che il minimo da ottenere per prove fisiche, test e colloqui è rispettivamente di 1,5, 3 e 3 punti, ma ricordiamoci anche che il minimo complessivo per essere giudicati idonei deve essere pari a 12 punti.

    Citazione Originariamente Scritto da BarbaraMari Visualizza Messaggio
    I punteggi nelle prove fisiche influiscono sull'ammissione come tutte le altre prove, contando anche il giudizio dello psicologo e le relative prove che farà fare a chi ha passato tutto il resto....I titoli di merito verranno conteggiati alla fine come ulteriore punteggio
    Non è così, legga bene il bando: il punteggio delle prove fisiche e psico-attitudinali è utile solo in funzione dell'idoneità, ma non alla formazione delle classifiche.
    Le graduatorie, lo ribadisco, sono date solo da prova preselettiva e titoli di merito.

  9. #119

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mist Visualizza Messaggio
    Ovviamente più punti si fanno in un singolo test, più possibilità si hanno di ottenere l'idoneità: vero che il minimo da ottenere per prove fisiche, test e colloqui è rispettivamente di 1,5, 3 e 3 punti, ma ricordiamoci anche che il minimo complessivo per essere giudicati idonei deve essere pari a 12 punti.



    Non è così, legga bene il bando: il punteggio delle prove fisiche e psico-attitudinali è utile solo in funzione dell'idoneità, ma non alla formazione delle classifiche.
    Le graduatorie, lo ribadisco, sono date solo da prova preselettiva e titoli di merito.
    Sicuramente è così, però mi domando allora perchè mettere un punteggio crescente se una persona (per esempio) fa più trazioni o piegamenti sulle braccia rispetto ad una che invece ne fa di meno. Ecco è questo che mi domando. A cosa servono quei punteggi? Sicuramente a preferire di più chi ha totalizzato un punteggio superiore rispetto a chi invece non lo ha fatto

  10. #120
    JUGGERNAUT
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BarbaraMari Visualizza Messaggio
    Sicuramente è così, però mi domando allora perchè mettere un punteggio crescente se una persona (per esempio) fa più trazioni o piegamenti sulle braccia rispetto ad una che invece ne fa di meno. Ecco è questo che mi domando. A cosa servono quei punteggi? Sicuramente a preferire di più chi ha totalizzato un punteggio superiore rispetto a chi invece non lo ha fatto
    E sbagli invece.
    Servono per una semplice IDONEITÀ.

    Se vuoi fare il minimo in tutte le prove è una tua scelta ma a tuo rischio e pericolo poi.
    Se dovesse succedere che anche solo in una per un qualche motivo non arrivi alla sufficienza diventi non idonea.

    A me prendere allo scorso concorso quasi il massimo alle prove fisiche mi ha fatto affrontare in maniera più serena lo psicologo.

    Ognuno fa la sue scelte.
    Ma di certo non è che loro preferiscono chi fa più trazioni o flessioni.
    La commissione fa una semplice addizione dei risultati.
    Se alla fine arrivi a 12 sei Idonea.
    Semplice

Pagina 12 di 24 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •