Pagina 21 di 21 PrimaPrima ... 11192021
Risultati da 201 a 204 di 204

Discussione: A.U.F.P.-A.U.P.C.-A.U. Nomina Diretta Aeronautica Militare - Discussione Generale

Predefinito

Salve,
    come è strutturata la seconda fase concorsuale (visite mediche, attitudinali)per il concorso aufp?

Saluti

Predefinito AUFP aeronautica

Ciao a tutti,

ho 34 anni e una laurea.
    Ho trovato alcuni concorsi dell' Aeronautica accessibili ai civili con età inferiore a 35/38 e dei dubbi che spero possiate riuscire a chiarirmi. Premetto che ho già navigato e visualizzato bandi, tuttavia le informazioni sono numerose e alcune contrastanti.
    Il limite di età per alcuni concorsi sembra troppo alto rispetto alla media, quindi ammettendo l' AUFP sia davvero accessibile ai civili:

Potete aiutarmi a capire l'iter se si supera il concorso?
    Esistono altri corpi con accesso ai civili laureati e limiti di età meno stringenti come quello dell'aeronautica?
    Le classi di laurea sono perentorie o esiste una tabella di equiparazione?

Grazie mille a chi vorrà aiutarmi,

Moderatore L'avatar di gagliardi

Predefinito

Ciao @BESMA,
    visto che sei un nuovo utente, t'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento (trovi i link nella mia firma), che ti aiuterà a orientarti su MF.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

Predefinito

Salve,
    proverò a rispondere per quelle che sono le mie scarse conoscenze in materia.
    La vita di un upc è una gran bella vita, ma conviene sempre ricordarsi di essere "di complemento" . Questo comporta vantaggi rispetto ai colleghi RN, ma anche svantaggi, come quello di dover "giocare di sponda". Nessuno può dare garanzie, le esigenze cambiano- anche in breve tempo- , ma stando alla storia recente ala rotante per la MM e linea UAV per l'AM sono le destinazioni statisticamente più probabili...
    Un Upc vola anche per più di 12 anni e se si è bravi, ma bravi davvero, si può arrivare anche al reparto sperimentale di volo, è lì ci si diverte un bel pò. Terminata la vita operativa, lavoro di staff e istruttori di volo sono , a mio avviso, le occupazioni prevalenti.

Saluti

Pagina 21 di 21 PrimaPrima ... 11192021

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •