Pagina 17 di 24 PrimaPrima ... 71516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 232

Discussione: A.U.F.P.-A.U.P.C.-A.U. Nomina Diretta Aeronautica Militare - Discussione Generale

  1. #161
    Soldato
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Ci sono notizie che quest anno possa uscire il concorso aupc in aeronautica? in molti dicono che esce ogni 5 anni.

  2. #162
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,103

    Predefinito

    @ffr,
    come avrai potuto leggere nella pagina precedente, essendo un concorso aperiodico non si può sapere e, di fatto, nessuno fra gli utenti lo sa.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #163

    Predefinito

    L'ultimo AUPC AMI è uscito ad agosto 2011, però come ti hanno già detto, è un aperiodico quindi ovviamente non si sa con certezza quando uscirà il prossimo!

  4. #164
    Soldato
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    6

    Predefinito concorso aupc aeronautica

    Ma da quanto ho capito,lo stato ha fatto dei tagli sulle spese della difesa e quindi non penso che facciano uscire un concorso aperiodico,comunque aspettiamo.

  5. #165
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,103

    Predefinito

    @ffr,
    vediamo di non aprire discussioni su argomenti già trattati in un thread dedicato.
    Qui si chiude.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  6. #166

    Predefinito

    Salve a tutti, parteciperò a breve al concorso aufp ma ho alcuni dubbi:
    1) un aufp può tentare tutti i concorsi militari dopo i 18 mesi di ferma obbligatoria o può per esempio tentare per allievi marescialli il 1 anno di arruolamento?
    2) dopo i 30 mesi di ferma regolari oltre ai concorsi interni per la SPE anche se in congedo è possibile partecipare a tutti i concorsi per civili con l'aggiunta degli anni di servizio nel limite di etá? Da vfp a marescialli
    3) che voi sappiate cè la possibilitá di dare qualche esame universitario?
    Scusate per la lista e grazie in anticipo

  7. #167
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    1)Si,anche da subito
    2)Si,ma non ci sono aggiunte di anni di servizio e nessun ufp sano di mente concorrebbe per vfp1 e non credo nemmeno sia possibile
    3)Chiedi la licenza,ma non c'è possibilità di frequenza
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  8. #168

    Predefinito

    Ciao Bacioch, ti ringrazio per la risposta però non mi torna una cosa: dopo 2 anni di servizio come ufp se volessi tentare per allievi marescialli il limite di etá per tentare non aumenta da 25 a 27?

  9. #169
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    E'già 27 per tutti
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  10. #170

    Predefinito

    Salve ragazzi vorrei entrare a far parte dell'Aeronautica Militare (almeno per quei 30 mesi) con il concorso AUFP, con ruolo speciale.
    Potreste darmi qualche consiglio?
    Quanti mesi o giorni ci vorrebbero per prepararsi e affrontare la prova scritta?
    Da quanto ho letto i test sono di tipo culturale-logico e deduttivo-analitico...
    Si potrebbe avere qualche esempio o link di riferimento per iniziare a studiare ?
    Grazie e buone feste.

Pagina 17 di 24 PrimaPrima ... 71516171819 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •