Pagina 7 di 24 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 232

Discussione: A.U.F.P.-A.U.P.C.-A.U. Nomina Diretta Aeronautica Militare - Discussione Generale

  1. #61

    Predefinito

    Grazie

  2. #62

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CNATGD Visualizza Messaggio
    me lo sono perso allora... ho cercato proprio quello nel bando. e come faccio a chiedere la modifica? nel senso qual è la procedura corretta??
    grazie per la risposta
    Per chiedere la modifica devi inviare un messaggio di posta elettronica a persomil (l'indirizzo e-mail lo trovi nell'art.5 comma 3 che già ti ho indicato) specificando nell'oggetto dell'e-mail il tipo concorso per cui chiedi la modifica (7º_AUFP_AM_2015) e nel testo della mail scrivi cosa vuoi modificare (il cambio del corpo a cui vuoi partecipare). Inoltre è necessario allegare un documento di identità valido in formato pdf.

  3. #63

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BarbaraMari Visualizza Messaggio
    Si ho letto dal bando ecco perché ho chiesto... senza nulla togliere ai diplomati per carità ma è assurdo...
    Non è assurdo perchè in tutte le F.F. A.A. il requisito minimo per la partecipazione ad un concorso Ufficiale Ruolo Speciale è il diploma. I laureati possono anche partecipare al Ruolo Normale (come i medici in questo concorso).

  4. #64

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da robmio Visualizza Messaggio
    Non è assurdo perchè in tutte le F.F. A.A. il requisito minimo per la partecipazione ad un concorso Ufficiale Ruolo Speciale è il diploma. I laureati possono anche partecipare al Ruolo Normale (come i medici in questo concorso).
    M infatti solo i medici hanno la laurea, per il Genio Aereonautico o per le Infrastrutture non era meglio Ingegneria/Architettura? Ripeto, senza nulla togliere ai Periti per carità che stimo moltissimo, ma quantomeno, dare la possibilità ad altre lauree ugualmente attinenti di potersi presentare. Io lo farò con il diploma e credo che la laurea e le specializzazioni che ho, mi faranno punteggio. Quindi poco male alla fine

  5. #65

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gasi Visualizza Messaggio
    La banca dati non ha le risposte, qualcuno sa dove reperirle?

  6. #66
    Tenente L'avatar di gasi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Montenars (UD)
    Messaggi
    1,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BarbaraMari Visualizza Messaggio
    La banca dati non ha le risposte, qualcuno sa dove reperirle?
    O su internet (es. wikipedia) o su testi scolastici o chiedi a chi si ricorda.

  7. #67

    Predefinito

    potreste dirmi se dalla banca dati del 2013 rispetto a quella del 2014 sono cambiate tutte le domande?

  8. #68

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BarbaraMari Visualizza Messaggio
    potreste dirmi se dalla banca dati del 2013 rispetto a quella del 2014 sono cambiate tutte le domande?
    Leggendo il bando del 2013 la banca dati non venne pubblicata.

  9. #69
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Buonasera, ho una semplice domanda: può un diplomato con maturità classica concorrere per la categoria Genio (bando 7° AUFP)? Ho letto il Decreto di riferimento ma non ho trovato alcun rimando al mio diploma. Presumo che io possa concorrere solamente per il ruolo Armi, vero?

  10. #70

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Resurgo Visualizza Messaggio
    Buonasera, ho una semplice domanda: può un diplomato con maturità classica concorrere per la categoria Genio (bando 7° AUFP)? Ho letto il Decreto di riferimento ma non ho trovato alcun rimando al mio diploma. Presumo che io possa concorrere solamente per il ruolo Armi, vero?
    Ciao,
    si puoi partecipare anche al Genio ma solo alcune categorie. Facendo riferimento all'art. 2 lettera k del bando, con un qualunque diploma quinquennale (quindi anche la maturità classica nel tuo caso) puoi partecipare al ruolo Armi, Commissariato, Genio motorizzazione e Genio fisica. Per le altre categorie del Genio è necessario un diploma tecnico.

Pagina 7 di 24 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •