Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Concorsi pubblici per direttore tecnico 2015

  1. #11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da as_tony Visualizza Messaggio
    http://www.balbuzie.it/sites/default...-06-30-198.pdf

    Requisiti di idoneità fisica e psichica e cause di non idoneità per
    l'ammissione ai concorsi pubblici.
    1. I requisiti di idoneità fisica e psichica di cui devono essere in possesso i
    candidati ai concorsi pubblici per l'accesso ai ruoli tecnico-scientifici o tecnici e
    ai ruoli professionali dei sanitari, sono i seguenti:
    a) sana e robusta costituzione fisica;
    b) statura non inferiore a m. 1,65 per gli uomini e m. 1,61 per le donne. Il
    rapporto altezza-peso, il tono e l'efficienza delle masse muscolari, la
    distribuzione del pannicolo adiposo e il trofismo devono rispecchiare
    un'armonia atta a configurare la robusta costituzione e la necessaria agilità
    indispensabile per l'espletamento dei servizi di polizia;
    c) senso cromatico e luminoso normale, campo visivo normale, visione
    notturna sufficiente, visione binoculare e stereoscopica sufficiente. Visus
    corretto non inferiore a 10/10 per ciascun occhio, con una correzione massima
    complessiva di tre diottrie per i seguenti vizi di rifrazione: miopia,
    ipermetropia, astigmatismo semplice (miopico e ipermetropico) e di tre diottrie
    quale somma complessiva dei singoli vizi di rifrazione per l'astigmatismo
    composto e l'astigmatismo misto.

    qui ho trovato la tabella stipendi:
    http://www1.interno.gov.it/minintern...zia_16930.html
    Sapresti dirmi se per "correzione massima complessiva di tre diottrie per i vizi di rifrazione..."
    si intenda complessiva per ciascun occhio o per entrambi?

  2. #12

    Predefinito

    secondo me per entrambi

  3. #13

    Predefinito

    Buonasera a tutti, vorrei partecipare al concorso per i biologi ma sono in gravidanza. Sul bando non fa nessun riferimento a questo, secondo voi non faranno problemi?

  4. #14

    Predefinito

    Ciao a tutti ragazzi, ma è possibile sapere il numero delle domande pervenute?

  5. #15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fillidia Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti, vorrei partecipare al concorso per i biologi ma sono in gravidanza. Sul bando non fa nessun riferimento a questo, secondo voi non faranno problemi?
    non credo, l'importante è che tu ti possa presentare il giorno delle prove. Magari aspettiamo la risposta di qualcuno più esperto

  6. #16
    Caporale L'avatar di guittone
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    prov. Brescia
    Messaggi
    105

    Predefinito

    La correzione massima di tre diottrie è da ritenersi come complessiva per i due occhi (ad esempio 2 su occhio destro e 1 su occhio sinistro).

    Vedo con piacere che finalmente hanno fatto accedere al concorso anche gli ing. informatici.

  7. #17
    GiovanniGR
    Guest

    Predefinito

    Ciao a tutti.
    E' passato molto tempo dall'ultima volta che ho postato in questo forum, partecipavo allora al concorso per 400 vice ispettori per il CFS che non è andato bene alle prove mediche.
    Adesso ci riprovo, spero che vada meglio.
    Avete visto che è uscito il diario delle prove? Se non sbaglio non dovremo fare la prova preselettiva, è lecito sperare che non siamo in tanti allora.
    Comunque abbiamo poco tempo per prepararci, la prima prova è il 30 giugno. Anche se non ho capito se ci divideranno in due parti, alcuni il 30 giugno e altri il 1 luglio.

    Buona fortuna a tutti.

    Giovanni

  8. #18

    Predefinito

    Ciao a tutti. qualcuno di voi sta partecipando al concorso come biologo? Magari potremmo confrontarci

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •