Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43

Discussione: Vfp1 in evidente sovrappeso

  1. #1

    Post Vfp1 in evidente sovrappeso

    Mi è capitato di vedere diverse ragazze appena arruolate o vfp1 da pochi mesi in evidente sovrappeso..per quanto riguarda i ragazzi anche ma in misura minore..ora mi chiedo:dove sta l'inghippo?voi cosa ne pensate?

  2. #2
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Faresti prima a chiedermi cosa penso di chi giudica gli altri e pretende pure di sentirsi dare ragione, vedere la gente annuire e perpetrare le sue insulse polemiche. Sono effettivi? Evidentemente la commissione li ha ritenuti idonei, fine, stare a immaginarsi inghippi non toglierà loro il posto o lo darà a qualcun'altro.

  3. #3

    Predefinito

    Cosa ne pensi di chi giudica gli altri Vendetta?
    2° BLOCCO 2015----NON IDONEO---------

  4. #4
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Una volta entrati,se non ci sono emergenze,nessuno ti rifà una seconda visita,e se si è entrati un po' al limite e se si è in posti tranquillotti,senza allenamento,e come attività quotidiana il tragitto mensa-spaccio-macchinettadellemerendine-spaccio-mensa-pizza-acasadamammaconlapastaincasciata,ecc è facile schiattare.

    Poi quando bisognerà rifare le visite per vfp4 o Polizia si piangerà,ma per ora non serve pensare a oscuri complotti.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  5. #5
    forsesoldato
    Guest

    Predefinito

    ti faccio il mio esempio io ERO 1,83 per 75 chili ok ? dopo l'infortunio e senza attività fisica mi ritrovo con ipertensione e 8 chili in più . Come può succedere a me può succedere a tutti spero solo che rietri l'ipetensione da stress

  6. #6
    bartok
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lupov Visualizza Messaggio
    Mi è capitato di vedere diverse ragazze appena arruolate o vfp1 da pochi mesi in evidente sovrappeso..per quanto riguarda i ragazzi anche ma in misura minore..ora mi chiedo:dove sta l'inghippo?voi cosa ne pensate?


    secondo me, non ci sono inghippi. E' proprio la procedura di selezione per VFP1 che, secondo me, è sbagliata.

    Basterebbe introdurre tra le prove i 1000 m in meno di 4 minuti (e già dico tanto) per escludere i grassi.

    E' logico che se i tempi dei 1000 m uno può farli camminando all'indietro a passo tranquillo e avanza ancora tempo e, per contro, avere il brevetto da bagnino dà punteggio, è più facile avere un bagnino che non uno magro.

    Non so perché sia così. diciamo che l'attività fisica va veramente poco di moda, forse perché nel primato dell'attività fisica c'è una sorta di retaggio fascista. Io sono un fermo sostenitore del "mens sana in corpore sano" e che l'addestramento fisico dovrebbe venire prima di qualunque altra cosa. Ma, purtroppo, non è così. vedrai VFP1 panzoni e VSP panzoni.

  7. #7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VxVendetta Visualizza Messaggio
    Faresti prima a chiedermi cosa penso di chi giudica gli altri e pretende pure di sentirsi dare ragione, vedere la gente annuire e perpetrare le sue insulse polemiche. Sono effettivi? Evidentemente la commissione li ha ritenuti idonei, fine, stare a immaginarsi inghippi non toglierà loro il posto o lo darà a qualcun'altro.
    Io non pretendo nessuna ragione,dico solo quel che vedo,e reputo non giusto far idonea una persona in evidente sovrappeso,mentre molte altre persone vengono scartate per sciocchezze o addirittura cose inesistenti,quindi,cortesemente,abbassiamo i toni.

  8. #8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Una volta entrati,se non ci sono emergenze,nessuno ti rifà una seconda visita,e se si è entrati un po' al limite e se si è in posti tranquillotti,senza allenamento,e come attività quotidiana il tragitto mensa-spaccio-macchinettadellemerendine-spaccio-mensa-pizza-acasadamammaconlapastaincasciata,ecc è facile schiattare.

    Poi quando bisognerà rifare le visite per vfp4 o Polizia si piangerà,ma per ora non serve pensare a oscuri complotti.
    Ahaha bella l'ultima parte!

  9. #9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da forsesoldato Visualizza Messaggio
    ti faccio il mio esempio io ERO 1,83 per 75 chili ok ? dopo l'infortunio e senza attività fisica mi ritrovo con ipertensione e 8 chili in più . Come può succedere a me può succedere a tutti spero solo che rietri l'ipetensione da stress
    Non credo che il tuo caso rientri da quelli da me citati..io parlo di sovrappeso vero e proprio,insomma dove si vede a occhio che una persona ha parecchi kg in più!

  10. #10
    bartok
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lupov Visualizza Messaggio
    Io non pretendo nessuna ragione,dico solo quel che vedo,e reputo non giusto far idonea una persona in evidente sovrappeso,mentre molte altre persone vengono scartate per sciocchezze o addirittura cose inesistenti,quindi,cortesemente,abbassiamo i toni.
    Non so se tua abbia fatto dei concorsi e tu sia stato scartato. Fatto sta che, su ciò che hai scritto, per me hai ragione. Per me, dovrebbe esserci "tolleranza 0" sull'essere sovrappeso. Un militare dev'essere, secondo me, prima di tutto un fante e magro. Non uno che dopo 100 m sembra già un moribondo.

    la "panza non dev'essere d'ordinanza".

    Ha ragione VxVendetta a dire che la polemica non darà il posto a te per torglierlo a qualcun altro, ma questo non significa che sia giusto non protestare. Se no, tanto vale che d'ora in poi mangi sempre al mc-donald, ma, in compenso, tu prenda tutti i più inutili brevetti del mondo!
    Ultima modifica di bartok; 18-05-15 alle 18: 53

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •