Pagina 81 di 100 PrimaPrima ... 3171798081828391 ... UltimaUltima
Risultati da 801 a 810 di 991

Discussione: Porto d' armi, Armi, Munizioni, Tiro, Poligoni: Normativa e consigli pratici

  1. #801
    Maresciallo L'avatar di TuneUp
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    652

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da salvost Visualizza Messaggio
    Grazie per la veloce risposta.
    Quindi posso fare solo 2 cose,
    1 - Provare a richiederlo.
    2 - Chiedere direttamente alla questura di appartenenza (Siena).
    La seconda opzione difficilmente troverebbe risposta "immediata" diversa da quella già fornita. L'unica cosa che può fare è provare a fare ugualmente la richiesta di rilascio, anche se ciò presuppone il rischio di spendere inutilmente dei denari (in quanto comunque c'è la possibilità che non venga accordata la licenza).
    Al termine degli accertamenti da parte dell'Autorità di PS (che poi è la prassi comune) saprà se la sua richiesta è stata accettata o meno.

  2. #802

    Predefinito

    La ringrazio per il consiglio,
    infatti quello che volevo evitare era proprio di spendere soldi inutilmente, ma mi rendo conto che mi rimane solo la seconda opzione,
    presentare la richiesta aspettare e sperare.

    Salvo

  3. #803

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Sono vietate ai militari munizioni espansive,esplosive,velenose,per armi portatili...
    se invece triti un poveraccio con granate da 20mm è politicamente corretto
    http://www.youtube.com/watch?v=Aebk1N48jNE
    l' ah64 ha un calibro 30mm, non 20 (usato dal A129)

  4. #804

    Predefinito Porto d'armi uso sportivo

    Ciao a tutti, sono intenzionato a partecipare al 4°Blocco 2015 e ho intenzione di prendere il porto d'armi ad uso sportivo.

    Nel sito della PdS leggo questo:
    -la certificazione comprovante l'idoneità psico-fisica, rilasciata dall'A.S.L. di residenza ovvero dagli Uffici medico-legali e dalle strutture sanitarie militari e della Polizia di Stato;

    Qualcuno sa cosa si intende con "..dagli Uffici medico-legali e dalle strutture sanitarie militari e della Polizia di Stato;"?

    Considerando che la domanda per il 4° blocco scade il 5 agosto e non essendo intenzionato a ritrovarmi con l'acqua alla gola, se fosse possibile ridurre i tempi per ottenere l'idoneità psico-fisica sarei felice

  5. #805
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Nelle Questure c'è il medico,che è sempre un Dirigente PS pure lui.Una volta facevano le visite proprio nelle sedi delle Scuole Guida.o su appuntamento si andava in Questura nell'infermeria,anche per civili,ma ora(almeno nella mia zona) per patenti e porto d'armi vogliono solo la visita all' ASL.
    Ma anche all'ASL se vai con le varie marche da bollo e bollettini pagati è cosa che si fa in giornata.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  6. #806

    Predefinito

    Grazie per la risposta. Io però per esempio qualche mese fa ho fatto la visita per l'esame della patente in autoscuola. É quindi possibile secondo lei fare la visita anche per il porto d'armi in autoscuola?

  7. #807
    Maresciallo L'avatar di TuneUp
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    652

    Predefinito

    Se l'autoscuola si avvale della collaborazione di un Ufficiale medico in servizio permanente puoi farlo. Comunque come ti è stato già detto puoi fare tranquillamente tutto tramite la ASL e risparmiare anche denaro (la prestazione privata ha chiaramente costi più elevati).
    Per ottenere il certificato alla ASL devi semplicemente recarti al CUP e prenotare la visita medico-legale, pagare il ticket (intorno ai 15 euro) e portare una marca da bollo da 16 euro (va apposta sul certificato) unitamente al certificato anamnestico rilasciato dal tuo medico di base: se il medico legale è disponibile può farti il certificato il giorno stesso.

  8. #808

    Predefinito

    Ok, grazie per i chiarimenti

  9. #809

    Post chiarimento su porto d'armi

    Ciao a tutti!! Vorrei acquistare un fucile da un privato, ma prima vorrei farlo visionare ad un mio fidato ed esperto amico e vorrei provarlo dove di solito vado a sparare....la domanda è: posso prelevare l'arma da chi regolarmente lo detiene, e circolare con un arma non intestata a me? (ovviamente in accordo con il proprietario) Scusate se la domanda risulta stupida, ma......altrettanto stupidamente esistono informazioni ufficiali spesso contrastanti fra loro...quindi meglio essere sicuri

  10. #810

    Predefinito

    salve a tutti, vorrei porre una domanda io ho lasciato l'esercito nel 2012 non sò se un militare vfp1 per avere il porto d'armi come deve fare??

Pagina 81 di 100 PrimaPrima ... 3171798081828391 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •