Pagina 88 di 100 PrimaPrima ... 3878868788899098 ... UltimaUltima
Risultati da 871 a 880 di 991

Discussione: Porto d' armi, Armi, Munizioni, Tiro, Poligoni: Normativa e consigli pratici

  1. #871
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Cilindruzzo vai vai dai Carabinieri, ti spiegheranno tutto loro.

  2. #872
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Buongiorno, ho sentito che per militari in servizio la procedura di rilascio del porto d'armi è più rapida. Nel particolare, che cosa occorre fare? Grazie

  3. #873
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    In teoria con la copia dello stato di servizio,sostituisci il certificato di abilitazione al maneggio delle armi.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  4. #874
    Tenente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,176

    Predefinito

    La norma (nuovo testo dell’articolo 8 della legge 110/1975, come modificato dal decreto legislativo 204) prevede che le persone che abbiano prestato servizio militare nell'Esercito o servizio presso qualsiasi istituzione di P.S. (compresi Polizia, Carabinieri, Finanza Forestale, Polizia Locale ecc.) e siano trascorsi 10 anni dal termine del servizio militare o del rapporto di lavoro presso l'istituzione di P.S. devono recarsi in un T.S.N. e rifare i tiri per ottenere tale Certificato di Idoneità al Maneggio delle Armi.

    Se non sono trascorsi i 10 anni e non si è in possesso di un qualsiasi Porto d'Armi basterà compilare la Dichiarazione Sostitutiva, presso l'Organo dove si è prestato servizio.

    Per i militari di qualsiasi arma se non sono trascorsi i 10 anni è sufficiente il congedo; se sono trascorsi 10 anni devono rifare presso un T.S.N. il Certificato di Abilitazione all'Uso delle Armi.

    Se ne deduce, quindi, che coloro che sono in servizio non devo fare il maneggio ma basta che producano l'attestato di servizio rilasciata dalla propria Amministrazione.
    Ultima modifica di Domenico; 24-04-17 alle 18: 18

  5. #875

    Predefinito

    Io penso che il porto d'armi è da abolire, ed ogni incensurato ha il diritto di possedere la tipologia e quantità di armi da fuoco e munizioni che desidera, e portarsele dietro liberamente, anche senza occultarle. In armeria per l'acquisto di un'arma corta o lunga sarebbe sufficiente un documento d'identità, il proprietario verifica telematicamente, ed un minuto dopo hai la tua pistola mitragliatrice o altro. L'unica limitazione che porrei riguarda i condannati per tutta una serie di reati e le persone mentalmente instabili, in questi casi una sorta di DASPO andrebbe bene.

  6. #876

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GuerrieroVerde Visualizza Messaggio
    Io penso che il porto d'armi è da abolire, ed ogni incensurato ha il diritto di possedere la tipologia e quantità di armi da fuoco e munizioni che desidera, e portarsele dietro liberamente, anche senza occultarle. In armeria per l'acquisto di un'arma corta o lunga sarebbe sufficiente un documento d'identità, il proprietario verifica telematicamente, ed un minuto dopo hai la tua pistola mitragliatrice o altro. L'unica limitazione che porrei riguarda i condannati per tutta una serie di reati e le persone mentalmente instabili, in questi casi una sorta di DASPO andrebbe bene.
    Ma sei serio?......
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  7. #877

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Ma sei serio?......
    Sì, penso lo sono pure i legislatori degli stati in cui avviene questo

  8. #878

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GuerrieroVerde Visualizza Messaggio
    Sì, penso lo sono pure i legislatori degli stati in cui avviene questo
    Si tratta di Stati che sono regolamentati da normative giuridiche completamente diverse e che affondano le loro radici storiche in terreni completamente diversi dal nostro. Concedere il porto indiscriminato di un'arma a TUTTI i cittadini "onesti" porterebbe a una deriva di incidenti e di situazioni scabrose assolutamente ingovernabile. In Italia la normativa che regola il rilascio di una qualsiasi licenza per l'acquisto di un'arma è a mio parere ben fatta: bisognerebbe soltanto aggiornarla perché non siamo più nel 1975!
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  9. #879

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Si tratta di Stati che sono regolamentati da normative giuridiche completamente diverse e che affondano le loro radici storiche in terreni completamente diversi dal nostro. Concedere il porto indiscriminato di un'arma a TUTTI i cittadini "onesti" porterebbe a una deriva di incidenti e di situazioni scabrose assolutamente ingovernabile. In Italia la normativa che regola il rilascio di una qualsiasi licenza per l'acquisto di un'arma è a mio parere ben fatta: bisognerebbe soltanto aggiornarla perché non siamo più nel 1975!
    Hai tratteggiato uno scenario apocalittico! No, in realtà la legislazione deve cambiare nel senso che ho descritto io, ogni incensurato deve avere il pieno diritto di girare armato per difendere la propria persona. Non si sta mica pretendendo di tenersi una testata termonucleare in auto. Dove metterei una specie di porto d'armi, invece, è sulle bombolette spray, è scabroso vedere imbrattati i muri delle nostre città, quello sì.

  10. #880

    Predefinito

    Vabbè, dai, @GuerrieroVerde.... il tuo lo prendo come humor inglese.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Pagina 88 di 100 PrimaPrima ... 3878868788899098 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •