Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Vita militare e fidanzamento

  1. #1

    Predefinito Vita militare e fidanzamento

    Ciao a tutti,volevo discutere con voi l'argomento citato nel titolo,è una cosa che mi riguarda personalmente.
    Mi trovo ad affrontare una situazione un po' complicata,visto che il mio ragazzo non condivide la mia scelta di entrare a far parte dell'esercito,peró mi dice che la accetta se mi fa stare bene.
    I problemi a suo dire sono due : la lontananza e i colleghi che ci provano.Mi dice che di me si fida,il problema sono gli altri,e stando molto tempo insieme qualcosa puó accadere.
    Vorrei sapere se qualcuno/a di voi ha vissuto o sta vivendo una situazione simile,vorrei sentire i vostri pareri a riguardo,grazie in anticipo a chi mi risponderá.

  2. #2

    Predefinito

    E' il timore di tutti quelli che "restano a casa".
    1) la lontananza. E' un elemento che mette a dura prova il rapporto, è inutile che ci giriamo tanto intorno. Sei distante, non ti vedi mai, anche una semplice telefonata diventa un problema. Insomma, o la coppia ha le OO per resistere, oppure inevitabilmente la situazione verrà vissuta male da entrambi fino anche alla rottura.
    2) i colleghi che ci provano. E' il male minore, questo allora avviene in tutti gli ambiti lavorativi. Qui il problema non è del collega che ci prova. Il problema è di chi cede. Se sei una ragazza forte, sopravviverai senza problemi alle avances che inevitabilmente ci saranno. Altrimenti....siamo tutti maggiorenni e vaccinati!
    In bocca al lupo!
    Ultima modifica di Kojak; 01-05-15 alle 10: 32
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #3
    Maresciallo L'avatar di TuneUp
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    652

    Predefinito

    Sono problemi della stragrande maggioranza dei candidati!
    Come ti ha già detto Kojak, i problemi della lontananza e dei colleghi che ci provano non sono affatto una peculiarità della vita militare, potresti sperimentarli anche andando all'università o facendo un qualsiasi altro lavoro lontano da casa.
    Il consiglio (da padre lo so...) che posso darti è che se veramente sei convinta della tua scelta (entrare nelle FFAA/FFOO), non devi farti condizionare: hai una vita per poter fare la cassiera, l'avvocato, l'insegnante o l'infermiera, ma solo pochi anni e poche possibilità per poter entrare in questo mondo. Se davvero questo è quello che desideri, tieni duro e non mollare perché i rimpianti che potresti avere dopo potrebbero fare molto più male di una delusione amorosa. Senza dimenticare che parliamo di lavoro e di questi tempi...
    Per guardare l'altro lato della medaglia considera comunque che è vero, la lontananza c'è, ma con i mezzi odierni è decisamente difficile non riuscire a sentirsi (e vedersi) quotidianamente. Per non parlare di treni ad alta velocità e aerei low-cost che ormai azzerano le distanze. Fortunatamente sono ben lontani i tempi delle lettere dal fronte.
    Per il resto, come ben saprai in amore le cose si fanno in due, ragion per cui se tu vorrai essere fedele al tuo ragazzo nemmeno un intero battaglione di giovanotti aitanti potrà farti cadere in tentazione e lo stesso varrà per il tuo fidanzato: se così non sarà, vuol dire che le strade prima o poi erano destinate a dividersi.
    Quindi, armati di coraggio e in bocca al lupo!

  4. #4
    bartok
    Guest

    Predefinito

    MartinaVFP,
    I problemi a suo dire sono due : la lontananza e i colleghi che ci provano.Mi dice che di me si fida,il problema sono gli altri,e stando molto tempo insieme qualcosa puó accadere.
    E infatti ha ragione: quelli che a suo dire sono i problemi, lo sono veramente. Ma come dice Kojak:

    i colleghi che ci provano. E' il male minore, questo allora avviene in tutti gli ambiti lavorativi. Qui il problema non è del collega che ci prova. Il problema è di chi cede.
    il punto però è un altro: chi sarà chi potrà farti cedere. Partire con le buone intenzioni è facile, poi però, ad un certo punto, può scattare in te qualcosa verso qualcuno. Nell'ambiente militare, trascorrerai giornate intere nel reparto. Anche notti, quando sarai di guardia: passerai dunque veramente TANTISSIMO tempo con i tuoi colleghi. In missione poi, mesi interi, senza vedere nessun altro. quindi il lavoro sarà una grossa fetta della tua vita, veramente grossa. (e non a caso molti militari, stanno con altri militari)
    Ma questi, secondo me, non sono problemi che ti dovresti porre: se scatta qualcosa, scatta che tu lo voglia no e dovrai poi valutare circostanze e sentimenti che non puoi prevedere ora.
    Il fatto importante è che non puoi imperditi di vivere la tua vita e non seguire una certa strada, per il timore che forse (forse!) incontrerai qualcuno.

  5. #5
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Ha ragione il tuo ragazzo.
    Dal basso della mia esperienza non ho mai,dico mai visto una ragazza appartenente alle FO/FA che alla fine non si sia messa con un collega,magari di altra Arma.
    Se ce ne fossero invece di fidanzate o sposate di lungo corso con civili facciano sapere
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  6. #6

    Predefinito

    Secondo me anche da parte sua potrebbe scappare il tradimento...un uomo solo dopo un po è facile che ceda alle tentazioni! Esce con gli amici come quando era single.... Addio!

  7. #7

    Predefinito

    ...senza contare che oggi trombare non è mai stato così semplice.... per entrambi.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  8. #8
    Utente Expert sez La divisa L'avatar di Psycho
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    461

    Predefinito

    Se io o lui vivessimo con questa paura, la nostra storia sarebbe finita! Forze Armate diverse...regioni molto lontane..io posso pure avere qualche collega più stupidino ma dopo tanti anni di servizio posdo ben dire che i rapporti si basano su valori che noi usiamo. Mai nessuno è andato oltre...nemmeno nei 7 + 4 medi di missione che ho fatto. E vi assicuro che laggiù era difficile anche per me. A parte questo..cara amiva, devi realizzarti perché il tuo fidanzato deve essere una tua scelta sempre confermata e non l'unica possibilità della tua vita. Oramai siamo un esercito di professionisti e come tali sappiamo e dobbiamo comportarci. Se si è bestie in prede a istinti primordiali, lo si è fuori e dentro un contesto militare. Le distanze non sono fisiche, sicuramente.

  9. #9
    Utente Expert sez La divisa L'avatar di Psycho
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    461

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Ha ragione il tuo ragazzo.
    Dal basso della mia esperienza non ho mai,dico mai visto una ragazza appartenente alle FO/FA che alla fine non si sia messa con un collega,magari di altra Arma.
    Se ce ne fossero invece di fidanzate o sposate di lungo corso con civili facciano sapere
    Io posso dirti di conoscere diverse colleghe sposate da tempo con civili. E io stessa sto con una persona conosciuta in ambito civile..e comunque di altra Forza Armata...non ci ho mai condiviso tenda e camerata per farla breve ;-)

  10. #10
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Lasciate ogni speranza o voi che entrate... Ci sono più cornuti qui (RAV, anche tra gli effettivi) che in un allevamento di capre...
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •