Pagina 1 di 94 1231151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 934

Discussione: Concorso per l'ammissione di 602 Allievi Carabinieri - Prova Preliminare

  1. #1
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito Concorso per l'ammissione di 602 Allievi Carabinieri - Prova Preliminare


    IMPORTANTE!

    - Il concorso è riservato ai VFP1, VFP4, ovvero ai militari in rafferma annuale, in servizio e in congedo.
    - Limite massimo di età: 28 anni
    - Periodo minimo di servizio per i VFP1: 9 mesi.
    - Solo se volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1) o in ferma quadriennale (VFP4) delle Forze Armate in servizio non abbiano presentato nell’anno 2015 domanda di partecipazione ad altri concorsi indetti per le carriere iniziali delle altre Forze di polizia ad ordinamento civile e militare.

    Confido nel rispetto del Regolamento e nel corretto scambio di informazioni tra di voi, senza nervosismi.

    In bocca al lupo a tutti!

    Ps. Banca Dati pubblicata. È possibile scaricarla dal link fornito poco sopra!
    Buono studio
    Ultima modifica di AlexanderAvi; 08-05-15 alle 17: 29
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  2. #2
    Maresciallo L'avatar di nyon84
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Rossano (CS)
    Messaggi
    813

    Predefinito

    vista veloce del bando......
    oltre all'abbassamento dell'età massima sono cambiati anche i parametri delle prove fisiche.

  3. #3
    Maresciallo L'avatar di ken_shiro
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Near you
    Messaggi
    558

    Predefinito

    "- Il concorso è riservato ai VFP1, VFP4, ovvero ai militari in rafferma annuale, in servizio e in congedo."

    In merito a questo punto mi pare, in prima lettura, di aver notato un'aliquota di posti riservata ai possessori di attestato di bilinguismo, in deroga al dettato normativo vigente inerente la riserva di posti VFP1/4
    POLIZIA DI STATO

  4. #4
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ken_shiro Visualizza Messaggio
    "- Il concorso è riservato ai VFP1, VFP4, ovvero ai militari in rafferma annuale, in servizio e in congedo."

    In merito a questo punto mi pare, in prima lettura, di aver notato un'aliquota di posti riservata ai possessori di attestato di bilinguismo, in deroga al dettato normativo vigente inerente la riserva di posti VFP1/4
    Il Bando, in merito alla riserva dei posti per chi ha l'attestato di bilinguismo, recita:

    "Dei 602 posti messi a concorso, n. 25 (venticinque) sono riservati ai concorrenti in possesso,
    all’atto della scadenza del termine di presentazione delle domande, dell’attestato di bilinguismo
    (lingua italiana e tedesca) riferito a livello non inferiore al diploma di istituto di istruzione
    secondaria di primo grado
    , di cui all’articolo 4 del decreto del Presidente della Repubblica 26
    luglio 1976, n. 752 e successive modificazioni (Norme di attuazione dello statuto speciale della
    Regione Trentino Alto Adige in materia di proporzione negli uffici statali siti nella provincia di
    Bolzano), a prescindere dallo status di volontario in ferma prefissata di cui al comma 1, ai sensi
    del decreto legislativo 21 gennaio 2011, n. 11 citato nelle premesse."
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  5. #5
    Soldato L'avatar di Fatality86
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    53

    Lightbulb

    Ciao ragazzi,sono molto infastidito da questo bando,ho letto il bando è quest'anno hanno cambiato oltre all'età da 30 ai 28 compiuti(quindi anche quelli del 1986 hanno 28 anni) io compreso invece ci hanno MOLLATO e non è giusto...il fatto che abbiano messo le date da maggio1998 a maggio 1987...io sono nato nel 1986 ho 28 e compio 29 a novembre quindi in teoria posso partecipare..questa è la domanda che domani faccio all'URP dei CC...è discriminante questo bando hanno scartato MOOOOLTI congedati o anche vfp1-vfp4 della mia annata e cosi non si fà,hanno cambiato le regole in corsa..e cosi non si fà fino all'anno scorso ho partecipato ad ogni concorso dei CC e hanno sempre detto fino ai 30 anni e mò ci tolgono???? SPIEGAZIONIIIII
    Ultima modifica di Fatality86; 24-04-15 alle 20: 37
    Ex Guardia Costiera 2007/2008 3°Blocco-2°incorp. 2006
    Ex Idoneo Esuberante CC 2008

  6. #6

    Predefinito

    Buona sera a tutti,volevo chiedervi per inoltrare la domanda basta avere solo la PEC o altro?
    Come si fa a richiedere la PEC?
    Grazie in anticipo

  7. #7

    Predefinito

    ti registri sul sito apposito che lo trovi facilmente poi vai alle poste italiane e ti fanno la PEC
    Credeteci e Andrete Fino in Fondo

  8. #8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fatality86 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,sono molto infastidito da questo bando,ho letto il bando è quest'anno hanno cambiato oltre all'età da 30 ai 28 compiuti(quindi anche quelli del 1986 hanno 28 anni) io compreso invece ci hanno MOLLATO e non è giusto...il fatto che abbiano messo le date da maggio1998 a maggio 1987...io sono nato nel 1986 ho 28 e compio 29 a novembre quindi in teoria posso partecipare..questa è la domanda che domani faccio all'URP dei CC...è discriminante questo bando hanno scartato MOOOOLTI congedati o anche vfp1-vfp4 della mia annata e cosi non si fà,hanno cambiato le regole in corsa..e cosi non si fà fino all'anno scorso ho partecipato ad ogni concorso dei CC e hanno sempre detto fino ai 30 anni e mò ci tolgono???? SPIEGAZIONIIIII
    Capisco la tua rabbia ma se il bando dice cosi non puoi farci niente..secondo loro devono tenere l età bassa posso fare quello che vogliono
    Ultima modifica di AlexanderAvi; 25-04-15 alle 08: 05
    Credeteci e Andrete Fino in Fondo

  9. #9

    Predefinito

    Sul sito apposito intendi quello dei cc?

  10. #10
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alessandro90 Visualizza Messaggio
    Sul sito apposito intendi quello dei cc?
    No. Questo è il sito dove puoi trovare maggiori info su come attivare la casella di posta certificata: http://www.agid.gov.it/agenda-digita...ca-certificata
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

Pagina 1 di 94 1231151 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •