Pagina 53 di 94 PrimaPrima ... 343515253545563 ... UltimaUltima
Risultati da 521 a 530 di 934

Discussione: Concorso per l'ammissione di 602 Allievi Carabinieri - Prova Preliminare

  1. #521

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ossessione Visualizza Messaggio
    Il numero di partecipanti non è strettamente collegato alla media, non è detto che quest'ultima si alzi. Il concorso allievi marescialli di quest'anno, per esempio, nonostante 5,000 candidature in meno rispetto a quelle precedenti, è stato vittima di un aumento di un punto. Questo vuol dire che ciò che conta è la preparazione del singolo. È importante precisare che quest'anno è stata introdotta una nuova materia a sorpresa, ovvero l'inglese. Sai quanti candidati tireranno quelle domande completamente a caso? Come se non bastasse, la banca dati di quest'anno è leggermente più complessa rispetto alla precedente. La media potrebbe anche alzarsi per via dei partecipanti ma state pur certi che non sarà chissà quale scandalo, 4 o 5 punti al massimo
    La mia era una curiosità sulla media dell'anno scorso, non sulla "possibile" media di quest'anno.

  2. #522
    Caporale L'avatar di super64
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    napoli
    Messaggi
    121

    Predefinito

    qualsiasi media sia o il numero dei candidati non è questo il fattore. la cosa importante è che cerchiamo almeno per chi aspira ad indossare la divisa da carabiniere di superare questa prova e tutte le altre che arriveranno mano a mano.
    NESSUNO DEVE ESSERE ABBANDONATO

  3. #523

    Predefinito

    ragazzi ricordate che la media che conta e' quella che ti fa rientrare nei 600 posti e non quella che ti fa andare a visita... a proposito sapete per caso quel'e' stata la media dell'anno scorso per rientrare nei 300 posti? (non quella per andare a visita) grazie

  4. #524
    Sergente
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da schwarzenegger Visualizza Messaggio
    ragazzi ricordate che la media che conta e' quella che ti fa rientrare nei 600 posti e non quella che ti fa andare a visita... a proposito sapete per caso quel'e' stata la media dell'anno scorso per rientrare nei 300 posti? (non quella per andare a visita) grazie
    Beh tranquillo che al 99% chi sarà idoneo partirà indipendentemente dal punteggio...l arma ha deciso di non lasciare più INV a causa di tutti i ricorsi dei vecchi concorsi...e ha dato prova di questo cambio di metodo di selezione con il 5 IST aamm facendo solo 315 idonei per 300 posti...alla fine partiranno tutti anche chi ha preso 18....e secondo me non vuole lasciare graduatorie disponibili in circolazione visto che dal prossimo anno sarà aperto ai civili.....comunque il punteggio finale lo scorso anno è stato 91
    carabinieriiiiiiiii

  5. #525
    Caporale L'avatar di super64
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    napoli
    Messaggi
    121

    Predefinito

    ragazzi volevo chiedere che media fate al simulatore io nn riesco a superare quota 85 voi???
    NESSUNO DEVE ESSERE ABBANDONATO

  6. #526
    Sergente
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da super64 Visualizza Messaggio
    ragazzi volevo chiedere che media fate al simulatore io nn riesco a superare quota 85 voi???
    guarda le simulazioni servono molto per farti abituare ai test...ma non soffermarti sul punteggio che fai...perchè alla simulazione escono spesso le stesse domande...ognuno di noi deve sperare che al giorno del test ci ritroviamo una scheda con le domande che ricordiamo maggiormente....
    carabinieriiiiiiiii

  7. #527

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danyyy Visualizza Messaggio
    guarda le simulazioni servono molto per farti abituare ai test...ma non soffermarti sul punteggio che fai...perchè alla simulazione escono spesso le stesse domande...ognuno di noi deve sperare che al giorno del test ci ritroviamo una scheda con le domande che ricordiamo maggiormente....
    Concordo pienamente con dany, si deve sperare di beccare la scheda che contiene il maggior numero di quesiti che uno si ricorda. :-/
    Io da quando ho iniziato a studiare ho fatto solo un test e ho fatto 89 ma meglio studiare le materie che fare i test.
    Idoneo VFP1 2° BLOCCO 2011
    Idoneo Allievi Cc 1096 2016

  8. #528
    Caporale L'avatar di super64
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    napoli
    Messaggi
    121

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RobMont Visualizza Messaggio
    Concordo pienamente con dany, si deve sperare di beccare la scheda che contiene il maggior numero di quesiti che uno si ricorda. :-/
    Io da quando ho iniziato a studiare ho fatto solo un test e ho fatto 89 ma meglio studiare le materie che fare i test.
    io sto facendo l'uno e l'altro... sia dalla banca dati sia dal simulatore e poi anche a sorteggio.... cosi da nn soffermarmi troppo. L'incognita che mi preoccupa però di più e la lingua straniera.... chissa cosa metteranno
    NESSUNO DEVE ESSERE ABBANDONATO

  9. #529

    Predefinito

    Non so voi, ma io sono recluso in casa a studiare da tre settimane, banca dati, mi faccio fare le domande a campione dalla banca dati, alterno simulatori da 80 a 90 punti, ma dopo tutto non vedo l'ora che sia lunedi 8 per fare il test! Quando sai di aver dato il massimo, puoi sperare solo in un po di **** con una scheda facile!

  10. #530
    Caporale
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    napoli
    Messaggi
    83

    Predefinito

    Salve ragà... ma come saranjo divise le domande al test ?
    Cioè quante di ita, mate,storia ecc... ??
    Grazie in anticipo

Pagina 53 di 94 PrimaPrima ... 343515253545563 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •