Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Non riesco a trovare la sicurezza per l'inseguimento del mio sogno

  1. #11
    Maresciallo L'avatar di ValerMic
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    751

    Predefinito

    Ciao, ti capisco benissimo invece, forse chi ha molti anni più di noi potrebbe inizialmente non afferrare il concetto che hai espresso.

    Quello che ti posso dire è provaci, finchè si ha la possibilità provaci!

    Inoltre vorrei aggiungere una cosa: anche a me piacerebbe transitare nelle forze dell'ordine e sto facendo di tutto per entrare nelle forze armate per svolgere "l'anno obbligatorio" tutta via vorrei ricordare che è stato anche confermato, che dal 1 Gennaio 2016 i concorsi per tutte le nostre forze di polizia a carattere civile e militare apriranno i concorsi direttamente ai civili senza il prerequisito di aver svolto 1 anno nelle forze armate.

  2. #12
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    PALERMO
    Messaggi
    475

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ValerMic Visualizza Messaggio
    Ciao, ti capisco benissimo invece, forse chi ha molti anni più di noi potrebbe inizialmente non afferrare il concetto che hai espresso.

    Quello che ti posso dire è provaci, finchè si ha la possibilità provaci!

    Inoltre vorrei aggiungere una cosa: anche a me piacerebbe transitare nelle forze dell'ordine e sto facendo di tutto per entrare nelle forze armate per svolgere "l'anno obbligatorio" tutta via vorrei ricordare che è stato anche confermato, che dal 1 Gennaio 2016 i concorsi per tutte le nostre forze di polizia a carattere civile e militare apriranno i concorsi direttamente ai civili senza il prerequisito di aver svolto 1 anno nelle forze armate.
    Scusa l'OT ma la rimozione dell'anno obbligatorio dove l'hanno scritta?Comunque è vero,anche io mi sono trovato spesso a non sapere se dover fare la domanda o no,ma solo per motivi riguardanti l'idoneità fisica,il desiderio è sempre stato quello di diventare un soldato,mai cambiato.

  3. #13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ELIMINATORE Visualizza Messaggio
    Scusa l'OT ma la rimozione dell'anno obbligatorio dove l'hanno scritta?Comunque è vero,anche io mi sono trovato spesso a non sapere se dover fare la domanda o no,ma solo per motivi riguardanti l'idoneità fisica,il desiderio è sempre stato quello di diventare un soldato,mai cambiato.
    c'è stata recentemente una modifica alla legge che decretava l'impossibilità per i civili di accedere alle carriere inziali di CC, PS, GdF e CFS.



    "L'articolo 2199, del D.Lgs. 15 marzo 2010, n. 66, recante "Concorsi per il reclutamento nelle carriere iniziali delle Forze di polizia"; dispone che dal 1° gennaio 2006 e fino al 31 dicembre 2015, i posti annualmente messi a concorso per il reclutamento del personale nella carriera iniziale della Polizia di Stato (ruolo degli agenti) e per le altre forze di polizia a ordinamento militare e civile, nonché per il corpo militare della Croce Rossa, sono determinati sulla base di una programmazione quinquennale scorrevole predisposta annualmente.

    A chi sono riservati
    sono riservati ai volontari in ferma prefissata di un anno o quadriennale ovvero in rafferma annuale, in servizio o in congedo, in possesso dei requisiti previsti dall'ordinamento per l'accesso al ruolo degli agenti."

    fonte: http://www.poliziadistato.it/articol..._reclutamento/


    Per pooker, ritornando sull'argomento, non posso fare altro che dirti di provarci, chi non rischia non ottiene nulla... in bocca al lupo

  4. #14
    Tenente L'avatar di raspa
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,120

    Predefinito

    Tranquillo pooker se avrai la fortuna di entrare, ti accorgerai con i tuoi stessi occhi che di certezze all'interno non ce ne sono molte. Soprattutto quando sarai l'ultima ruota del carro... Siamo tutti sostituibili ma non indispensabili!!
    " E gli angeli di guerra, pugnale in mezzo ai denti,
    in uno contro venti, si battono così! "

  5. #15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da raspa Visualizza Messaggio
    Tranquillo pooker se avrai la fortuna di entrare, ti accorgerai con i tuoi stessi occhi che di certezze all'interno non ce ne sono molte. Soprattutto quando sarai l'ultima ruota del carro... Siamo tutti sostituibili ma non indispensabili!!
    Questo, ovunque.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  6. #16

    Predefinito

    Passavo per di qua, ed ho voluto commentare in quanto mi riconosco nei dubbi che hai.
    Abbiamo qualche differenza, sono una ragazza ed ho 2 anni più di te (anno 93). Di dubbi è normale averne, lo faccio o non lo faccio? Si, okay, un anno di vfp1 e poi? Non è meglio trovarsi un lavoro "normale"? Sarà tempo perso?
    Non si saprà mai. Io devo essere sincera, non ho mai avuto sicurezze, ho fatto qualche lavoretto, ma mentre andavo a colloqui, spedivo curriculum e mi trovavo in mezzo a tanti giovani in cerca di lavoro, continuavo a pensare che era inutile. Io voglio una cosa, voglio fare quest'anno di vfp1 anche se alla fine sarà inutile, ma sarà un piccolo passo avanti. Così a Marzo mi sono decisa a fare domanda, contando che sono già "vecchia", contando che ho pochi punti e qualsiasi altra cosa. Sai cosa? se non andrà bene farò nuovamente domanda, e se nemmeno quella andrà bene la farò di nuovo! Sono decisa più che mai, mentre aspetto proverò ad aggiungere brevetti ma intanto ogni volta che sarà possibile sarò a romper le scatole con la mia domanda!

    Sii sicuro di ciò che vuoi fare, pensa a cosa vuoi diventare, mettiti in testa la tua decisione. Intanto mettiti pure a fare altri lavori, ma vedrai che se è ciò che vuoi, non riuscirai a pensare ad altro.
    Forza e coraggio!! Fai domanda e buona fortuna
    :"Aggancia la fune di vincolo, spalanca nel vento la botola, assumi la forma di un angelo, e via pel tuo nuovo destin."

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •