Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Giuramento Solenne

  1. #1

    Predefinito Giuramento Solenne

    Una domanda per gli utenti più esperti: di quale materiale (uniforme e accessori) c'è bisogno per il giuramento solenne (ufficiali)?

  2. #2
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Se sei ufficiale è tutta roba che dovresti già avere.....
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #3
    Utente Expert Carabinieri L'avatar di itchy
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Se sei ufficiale è tutta roba che dovresti già avere.....
    Eh non è detto....a quanto mi risulta ci sono certe cose che non vengono date e si è "costretti" ad acquistarseli (il mantello ad esempio, ne sono quasi sicuro, e direi anche la sciabola, mi pare).
    Ci sono alcune cose sacre nella vita di un uomo...una di queste sono le sue patatine fritte!

  4. #4

    Predefinito

    Nel Corpo Militare CRI gli Ufficiali devono provvedere autonomamente a tutta la dotazione.

  5. #5
    Tenente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,176

    Predefinito

    edit

    Cosa occorre per il giuramento solenne come ufficiale nel CM CRI? Oltre all'uniforme completa con la tesa, GUI se in inverno o GUE se in estate, sciarpa azzurra, sciabola completa (dragona) e guanti.

    Costo: uniforme completa circa 300 euro, sciarpa azzurra dai 30 euro sino ai 150(la così detta Principe di Piemonte), sciabola tra i 180 e 300 euro.

    Citazione Originariamente Scritto da itchy Visualizza Messaggio
    Eh non è detto....a quanto mi risulta ci sono certe cose che non vengono date e si è "costretti" ad acquistarseli (il mantello ad esempio, ne sono quasi sicuro, e direi anche la sciabola, mi pare).
    Il mantello, richiamato da Itchy, si usa - assai raramente, visto il suo costo elevato - nella divisa di gala anch'essa non frequentemente acquisita, poiché si deve spendere tra i 500 e i 700 euro.

    Quella di gala è una uniforme che si utilizza ancor meno che quella di servizio salvo che non si pensi di poter partecipare ad una attività sociale in ambienti militari: nel CM CRi l'unica occasione ufficiale è l'annuale congresso del Medici militari CRI e Personale Sanitario (quest'anno a Pozzuoli) o le occasionali feste di Natale che CdM come l'VIII o il X organizzano.

    Durante un giuramento, se le condimeteo fossero tendenti alla pioggia, si utilizza il soprabito capo di vestiario di non facile reperimento se non presso un Ce.Ri.Co ben fornito come quello di Roma.
    Ultima modifica di sasygrisù; 13-04-15 alle 15: 15

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •