Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 82

Discussione: Problematiche connesse ai nomadi

  1. #1
    Maresciallo L'avatar di ValerMic
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    751

    Predefinito Problematiche connesse ai nomadi

    Volevo condividere con voi questo video pubblicato sul sito del quotidiano Il messaggero riguardo un intervento degli agenti della Polizia di Roma Capitale in un campo ROM.

    Vorrei capire come si fa ancora ad accettare che esistano dei luoghi nel nostro paese completamente tagliati fuori dal controllo. Vorrei sapere un solo punto a favore della collettività per cui queste "persone" devono e hanno diritto di stare nel NOSTRO stato. Vorrei sapere se dopo questo video non vi sentite frustati che certe "persone", si permettano di comportarsi in quel modo. Vorrei sapere se sono matto io quando continuo a sostenere che la Polizia Municipale non deve essere confusa con Polizia Di Stato o Arma e in questi casi devono intervenire i reparti mobili di quest'ultime due. Notare come uno degli agenti cerca di convincere l'agente in borghese a riporre la sua arma d'ordinanza in tasca immagine perfetta per far capire che siamo uno stato debole e che le nostre FO hanno le mani completamente legate. Immaginate la stessa situazione in America ma anche in un qualsiasi paese CIVILE cosa sarebbe (giustamente) successo.

    Mi cascano le braccia a vedere quella bambina di forse 10 anni prendersela in quel modo con una divisa. Il tutto perché siamo arrivati al punto, scusate il gioco di parole, che un soggetto viene arrestato e custodito all'interno di una volante e queste " persone " come niente fosse riaprono tranquillamente lo sportello invitando ad uscire. E questo scusate se insisto su questo punto dimostra ancora che la PM non ha neanche i mezzi e possibilità per fare questi interventi. Complimenti anche all'agente dai capelli biondi sul video a sinistra che mentre i suoi colleghi cercano do risolvere la situazione lei si pettina i capelli ...


    http://m.ilmessaggero.it/video/_57497.shtml#

  2. #2
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    . Vorrei sapere se sono matto io quando continuo a sostenere che la Polizia Municipale non deve essere confusa con Polizia Di Stato o Arma e in questi casi devono intervenire i reparti mobili di quest'ultime due
    Ben detto! Alle soste, cani! Lasciate lavorare i professionisti!

    Ok, scusate, mi e' scappata ma chissà come mai ogni volta che intervengono i dipendenti comunali in divisa (o meno) ci si chiede sempre, pure quando fan bene o le prendono, se gli altri avrebbero fatto di meglio o non le avrebbero prese.

    Vero anche che quel che e' successo e' l'ennesima prova che i forse dell'ordine, quando comoda, diventano FORZA dell'ordine e devono andare a sgomberare campi rom in sei e senza dpi. La totale scoordinazione della reazione all'aggressione, chi spruzza spray, chi si pettina, chi estrae la pistola dimostra anche che loro per primi non avevano la minima idea di come reagire ad eventuali resistenze.

    Parlando dei rom che cosa devo dire...certe reazioni sono figlie anche della consapevolezza che coi "vigili" queste cose puoi farle e la massima reazione istituzionale sarà un buffetto del sindaco (ipocrita) che chioserà"non si deve picchiare la municipale" (qui mi astengo da commenti o divento denunciabile io).

    Certo e' preoccupante che anche di fronte un'arma, per quando non puntata (sull'estrazione preferisco sospendere il giudizio), continuino ad inveire e minacciare, segno che sanno che l'arma non può essere usata. La pantomima da tragedie greca sulla povera bimba ustionata e' invece quanto di più ridicolo abbia mai visto. Non posso dire altro. Se entriamo in un campo rom sappiamo che questi "poveretti" hanno gli iphone e quindi qualsiasi cosa succeda sarà filmata e, anche se aggrediti, sarà sempre colpa nostra (ed in ogni caso verranno fuori eventuali mancanze do addestramento od organizzazione). E sappiamo ( ma mica solo noi, tutti) che qualcuno userà quelle immagini contro di noi.

    La situazione e' questa. Sono più tutelati di noi. La soluzione e' presentarsi in modo tale da non dare spazio ad alcuna reazione perché se questa vi e' ne nasce un crescendo dal quale se ne esce male quasi sempre. Questa volta e' mancato il numero ed e' mancata la coordinazione per garantire che se ne stessero buonini.

    Ah piccola aggiunta al "la pm (questi idioti che col contratto che hanno accettano pure si farle ste operazioni) non ha mezzi ne possibilità per fare questi interventi": Come al solito, in Italia, basta il video di una volta di caos per far sparire le centinaia di operazioni del genere fatte in tutta Italia.a si sa, se han sbagliato (cfr sono stati aggrediti) una volta e' scontato sbaglino sempre.

    Con noi va cosi' ma faccio notare che sarebbe come dire che dopo la faccenda degli ultras olandesi"la polizia (e basta, quella vera insomma) ha dimostrato di non saper gestire l'ordine pubblico". In fondo QUELLA VOLTA gli e' sfuggita la situazione di mano.
    Ultima modifica di VxVendetta; 01-04-15 alle 08: 13

  3. #3
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VxVendetta Visualizza Messaggio
    Con noi va cosi' ma faccio notare che sarebbe come dire che dopo la faccenda degli ultras olandesi"la polizia (e basta, quella vera insomma) ha dimostrato di non saper gestire l'ordine pubblico". In fondo QUELLA VOLTA gli e' sfuggita la situazione di mano.
    quoto tutto il tuo post tranne nell'ultima parte dove prendi un granchio colossale, dando per verità oggettiva quello che è il tuo rispettabilissimo ma personale punto di vista su quanto accaduto a roma in occasione della "visita" dei tifosi olandesi.

    dico questo perché mentre nel descrivere la situazione di cui al presente topic hai spiegato cosa è andato male e come invece andavano fatte le cose, in quest'ultimo caso dai un giudizio fine a se stesso senza spiegare come invece sarebbe dovuto esser fatto (caricare in piazza di spagna gremita di turisti ed in orario di uscita di bambini dalle scuole? arrestare preventivamente chi è venuto in italia nei giorni precedenti la partita? e con quale legge? ).
    in quell'occasione al questore è stato chiesto di non fare morti. e morti non ne ha fatti.
    se come dici tu avesse "dimostrato di non saper gestire l'ordine pubblico" ora starebbe facendo il questore di vattelappesca.
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  4. #4
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Dico solo : neppure nella più lontana isoletta del più degradato paese africano sei impunito se apri la porta per far fuggire un fermato.
    Inutile che dico che questa situazione è figlia della corruzione, dato che la procura non manca mai di ricordare che nomadi e immigrati sono "grana" come direbbe Crozza per i politici...
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  5. #5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fatality Visualizza Messaggio
    quoto tutto il tuo post tranne nell'ultima parte dove prendi un granchio colossale, dando per verità oggettiva quello che è il tuo rispettabilissimo ma personale punto di vista su quanto accaduto a roma in occasione della "visita" dei tifosi olandesi.

    dico questo perché mentre nel descrivere la situazione di cui al presente topic hai spiegato cosa è andato male e come invece andavano fatte le cose, in quest'ultimo caso dai un giudizio fine a se stesso senza spiegare come invece sarebbe dovuto esser fatto (caricare in piazza di spagna gremita di turisti ed in orario di uscita di bambini dalle scuole? arrestare preventivamente chi è venuto in italia nei giorni precedenti la partita? e con quale legge? ).
    in quell'occasione al questore è stato chiesto di non fare morti. e morti non ne ha fatti.
    se come dici tu avesse "dimostrato di non saper gestire l'ordine pubblico" ora starebbe facendo il questore di vattelappesca.
    Non hai lontanamente capito il senso della frase da te criticata, a partire dal fatto che non descrive opinione sua ma quella dei tanti cretini che fanno i professori su un singolo episodio conosciuto, per giunta, solo tramite media scadenti.
    Il Sonno Della Ragione Genera Mostri.

  6. #6
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fatality Visualizza Messaggio
    quoto tutto il tuo post tranne nell'ultima parte dove prendi un granchio colossale, dando per verità oggettiva quello che è il tuo rispettabilissimo ma personale punto di vista su quanto accaduto a roma in occasione della "visita" dei tifosi olandesi.

    dico questo perché mentre nel descrivere la situazione di cui al presente topic hai spiegato cosa è andato male e come invece andavano fatte le cose, in quest'ultimo caso dai un giudizio fine a se stesso senza spiegare come invece sarebbe dovuto esser fatto (caricare in piazza di spagna gremita di turisti ed in orario di uscita di bambini dalle scuole? arrestare preventivamente chi è venuto in italia nei giorni precedenti la partita? e con quale legge? ).
    in quell'occasione al questore è stato chiesto di non fare morti. e morti non ne ha fatti.
    se come dici tu avesse "dimostrato di non saper gestire l'ordine pubblico

    ora starebbe facendo il questore di vattelappesca.
    Hai ragione mi son spiegato male. Il senso era che quella volta l'opinione pubblica ha pensato fosse sfuggito di mano. Sai che in Italia conta quel che pensano i media più che delle procedure, almeno per il popolino. Già sul topic dedicato ho precisato che il discorso del questore sui morti era sensatissimo.

  7. #7
    Maresciallo L'avatar di ValerMic
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    751

    Predefinito

    @ VxVendetta

    Sa meglio di me che il mio post non è indirizzato nella direzione che lei ha riportato nel suo post. Non ho mai detto ne mi permetterei di dire "il compito vostro sono le soste punto" non è proprio nel mio stile.

    Non è comunque da parte mia la prima volta che scrivo le mie perplessità nel far intervenire la PM in situazioni del genere e non sono il tipo che guardando il primo video qualunque scrive le sue critiche.

    Trovo assurdo questo comportamento imposto dal G8 del 2001 in poi alle nostre FO di "stare fermi e non reagite e cercate di non far arrabbiare il/i fermati e ancora cercate se oppongono resistenza di non fare male". Ma come si fa? Se queste " persone" si permettono di aprire le volanti, mettere le mani addosso ad un agente in divisa è perché sanno che se l'agente reagisce 99 volte su 100 l'agente dovrà chiedere scusa. Andate a fare una cosa del genere negli stati uniti o in un qualsiasi paese europeo e vediamo.

    Senza minimamente parlare del fatto che dallo stesso che riprende fino all'ultimo nomade ripreso nel video non c'è ne uno che non ha un iPhone una macchina (passa anche una Mercedes nel video) e io con il mio misero lavoro devo contribuire a mantenere questa gente!? In un qualsiasi paese del mondo l'immigrazione viene accettata se porta dei benefici allo stato / collettività e allora sono io il primo a dire "benvenuti". Ma qui come si fa a difendere questa situazione ? Qui a Roma abbiamo il campo ROM più grande d'Europa (mi vengono i brividi) e non c'è un giorno dove i poveri abitanti vicini non possono aprire le finestre perché questi qui bruciano di tutto e la cosa veramente che ti manda il sangue in testa è che sempre e comunque spunta fuori qualcuno a difesa di questi qui.

  8. #8

    Predefinito

    Curiosità, nel resto dell' UE l' affaire ROM come è gestito?
    Il Sonno Della Ragione Genera Mostri.

  9. #9
    Maresciallo L'avatar di ValerMic
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    751

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TorciaUmana Visualizza Messaggio
    Curiosità, nel resto dell' UE l' affaire ROM come è gestito?
    Presumo che sia una domanda retorica, e le rispondo che sappiamo benissimo che in TUTTA ITALIA c'è la mafia ormai, ma qui sebbene il problema è enorme, non è questo il punto.
    Il punto è che da che mondo è mondo o meglio dire "da che lo stato è lo stato", se vi sono delle regole queste vanno rispettate, se vi sono nel territorio delle persone che tutto vogliono tranne che avere a che fare con la popolazione sovrana e integrarsi queste vanno mandate vie. Gli piace essere nomadi? Nessun problema se rispetti la legge e soprattutto le autorità ma di certo non ci deve essere l'ombra di 1 centesimo di Euro di un contribuente a favore di queste persone perchè non c'è un solo punto a favore nel mantenerle. Qui invece nel vero senso della parola vogliono fare come gli pare fregandosene di tutto, succhiando soldi, facendo molte volte lavori di dubbia legalità quindi è una situazione da pazzi.

    Discorso tutto diverso il fatto di questi bambini che vivono costantemente in mezzo a topi, mondezza e schifo generale senza che un assistente sociale venga a fare visita a queste persone.

    Qualcosa non torna...

  10. #10
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TorciaUmana Visualizza Messaggio
    Curiosità, nel resto dell' UE l' affaire ROM come è gestito?
    Che io sappia vige il : vieni pure, ma come delinqui ti cacciamo a pedate dal paese.

    Insomma funziona che : prendi questo articolo
    http://roma.repubblica.it/cronaca/20...sta-110989290/

    vai al pezzo finale e sostituisci "convalidato il fermo" con "il giudice ha emesso la condanna"; e sostituisci "5 persone saranno denunciate a piede libero" con "5 persone sono finite in cella, e terminata la pena subiranno il decreto di espulsione".....ed ecco ottenuta l'UE eccetto l'Italia...
    Ultima modifica di Pol; 01-04-15 alle 22: 49
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •