Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: minaccia

  1. #1

    Post minaccia

    Scusate,forse un semplice cittadino non può scrivere qui,per cui mi scuso del disturbo se la domanda non poteva essere posta!
    Ieri mi hanno minacciato due individui a me non conosciuti,essi mi hanno seguito e mi hanno raggiunto in un bar dove dopo aver sorseggiato un caffè hanno attesso che io finissi che il barista mi consegnasse delle paste,e fuori mi hanno detto che cercavano me,successivamente minacciato!
    All'inizio pensavo fossero dei poliziotti in borghese,ho detto loro se volessero i documenti(hanno detto no),ho per errore detto dove abitavo....
    Di cio' comunque ho informato le autorità locali,nel mio paesino ci sono solo i cc che andranno,a detta del comandante ad acquisire le immagini!
    Un appartenente alle fdo deve qualificarsi sempre anche in borghese,nel caso in cui fossero poliziotti e magari fanno indagini su persone,magari sulla mia persona(anche se certamente lo escludo perchè non ho mai fatto nulla),i carabinieri sapranno che quelle persone erano poliziotti,gdf,etc etc o no?
    Scusate ancora,ma ho molta paura...

  2. #2
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Può iscriversi e scrivere chiunque,basta che prima si presenti qui
    http://www.militariforum.it/forum/fo...to-Presentati-!!
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Può iscriversi e scrivere chiunque,basta che prima si presenti qui
    http://www.militariforum.it/forum/fo...to-Presentati-!!

    Caspita...io non sono un poliziotto ma credo che un esponente delle forze dell''ordine anche se in borghese ,prima di intimarti qualcosa, debba comunque qualificarsi.
    hai fatto bene ad andare dai carabinieiri, non esitare a chiedere aiuto a loro.
    Io farei cosi, poi non so se tu faccia un mestiere "a rischio" o se magari hai qualcuno che possa avercela con te , però farei approfondire la cosa dalle forze dell'ordine

    (non fare come me che un volta,quand'ero più piccola, ho fatto per qualche giorno uno di quei lavoracci di vendita (profumi,) in mezzo alla strada.
    ci portavano col camioncino in diverse città ,davanti a scuole,ospedali, a volte persino ai semafori a vendere appunto profumi.
    il primo girono in un pizza mi si avvicina un falso agente in borghese, mi dice di fargli vedere cos'ho nella borsa, dicendomi ad alta voce che non è un lavoro legale e che passerò i mie guai.
    Alla fine mi ha fatto vedere fulmineamente un distintivo (SUPPONGO FALSO) e mi ha detto: ora dam i mi profumi e soldi ricavati e ti requisisco TUTTO , e non fare storie senno' ti porto in questura e passi i GUAI!
    Io CRETINA , (allora ero anche minorenne) in preda al panico,era anche il mio rpimo lavoro , gli ho dato tutti i soldi(200.000 delle vecchie lire ) e quello se n'è andato con tutto il malloppo.
    Non ti dico quando ho raccontato tutto al mio "superiore " che mi ha raggiunto col furgoncino, che puntualmente non mi ha creduto prendendomi per una ladra e mi voleva perquisire anche nelle mutande (Giuro)
    ho passto guai quel giorno.... va beh ,forse sto andando fuori topic ma non penso che nel tuo caso si sia trattato di forze dlel'ordine.
    Ultima modifica di lipstik; 30-03-15 alle 16: 40

  4. #4

    Predefinito

    La storia narrata ha molte zone d'ombra. In cosa sono consistite le minacce?
    In ogni caso, l'agente in borghese si DEVE qualificare esibendo il tesserino di riconoscimento.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  5. #5

    Predefinito

    non ho capito se loro si sono presentati come appartenenti alle forze dell'ordine o è una cosa che hai dedotto tu?!
    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  6. #6
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    La storia narrata ha molte zone d'ombra. In cosa sono consistite le minacce?
    In ogni caso, l'agente in borghese si DEVE qualificare esibendo il tesserino di riconoscimento.

    ma sicuramente avevano i loro buoni motivi per farlo, perché quando un poliziotto, un magistrato, un giudice, fa qualcosa che non ha senso a livello logico, "avrà sicuramente un buon motivo" (cit.)

  7. #7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Socrates Visualizza Messaggio
    ma sicuramente avevano i loro buoni motivi per farlo, perché quando un poliziotto, un magistrato, un giudice, fa qualcosa che non ha senso a livello logico, "avrà sicuramente un buon motivo" (cit.)
    @SOCRATES
    Come al solito la tua entrata è sempre fuori tempo. Ma non preoccuparti: ormai ci siamo abituati!
    La situazione segnalata in apertura dall'utente non ha niente a che fare con l'attività di polizia giudiziaria legittimamente posta in essere dai suoi appartenenti, quello VERI. L'utente ha segnalato una situazione probabilmente posta in essere da millantatori o, peggio, piccoli delinquenti. Ma capisco anche che spesso (troppo spesso...) per te le due categorie coincidono.....
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  8. #8
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    73

    Predefinito

    sarà, io è una vita che sto aspettando da te ancora una riposta (non mi riferisco ai link che ti ho inviato tempo fa), ma tu continui a negarmela. Questo mi fa pensare. E continuo a non farmene una ragione.
    Ultima modifica di Socrates; 13-04-15 alle 21: 27

  9. #9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Socrates Visualizza Messaggio
    sarà, io è una vita che sto aspettando da te ancora una riposta (non mi riferisco ai link che ti ho inviato tempo fa), ma tu continui a negarmela. Questo mi fa pensare. E continuo a non farmene una ragione.
    Se ci tieni tanto, apri un topic pubblico cui tutti possano partecipare. Non perdo tempo con le tue "punzecchiature" in pvt.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  10. #10
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cittadind Visualizza Messaggio
    Scusate,forse un semplice cittadino non può scrivere qui,per cui mi scuso del disturbo se la domanda non poteva essere posta!
    Ieri mi hanno minacciato due individui a me non conosciuti,essi mi hanno seguito e mi hanno raggiunto in un bar dove dopo aver sorseggiato un caffè hanno attesso che io finissi che il barista mi consegnasse delle paste,e fuori mi hanno detto che cercavano me,successivamente minacciato!
    All'inizio pensavo fossero dei poliziotti in borghese,ho detto loro se volessero i documenti(hanno detto no),ho per errore detto dove abitavo....
    Di cio' comunque ho informato le autorità locali,nel mio paesino ci sono solo i cc che andranno,a detta del comandante ad acquisire le immagini!
    Un appartenente alle fdo deve qualificarsi sempre anche in borghese,nel caso in cui fossero poliziotti e magari fanno indagini su persone,magari sulla mia persona(anche se certamente lo escludo perchè non ho mai fatto nulla),i carabinieri sapranno che quelle persone erano poliziotti,gdf,etc etc o no?
    Scusate ancora,ma ho molta paura...
    Hai fatto denuncia o li hai solo informati ?
    Il mio consiglio è sempre quello di mettere nero su bianco, anche se contro ignoti...verba volant...
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •