Visualizza Risultati Sondaggio: Punteggio Vfp1 1° Blocco 2016 E.I. - Utenti Militari Forum

Partecipanti
212. Non puoi votare in questo sondaggio
  • < 8

    16 7.55%
  • 8.5 - 9

    27 12.74%
  • 9.5 - 10

    34 16.04%
  • 10.5 - 11

    41 19.34%
  • 11.5 - 12

    33 15.57%
  • 12.5 - 13

    23 10.85%
  • 13.5 - 14

    15 7.08%
  • 14.5 - 15

    10 4.72%
  • 15.5 - 16

    2 0.94%
  • > 16

    11 5.19%
Pagina 1200 di 1604 PrimaPrima ... 20070011001150119011981199120012011202121012501300 ... UltimaUltima
Risultati da 11,991 a 12,000 di 16035

Discussione: VFP1 Esercito - Discussione Generale

  1. #11991
    forsesoldato
    Guest

    Predefinito

    ragazzi, secondo voi , il vfp1 vasvolto vicino casa o lontano ?

  2. #11992

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da forsesoldato Visualizza Messaggio
    ragazzi, secondo voi , il vfp1 vasvolto vicino casa o lontano ?
    secondo me se svolto lontano da casa ti permette di imparare ad arrangiarti di più e apre la mente, opinione personale

  3. #11993
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da forsesoldato Visualizza Messaggio
    ragazzi, secondo voi , il vfp1 vasvolto vicino casa o lontano ?
    A prescindere dal fatto che il VFP1 non decide dove viene assegnato, l'argomento è inadatto a questa discussione, che dev'essere tecnica.
    Potrebbe invece costituire un topic a sé.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  4. #11994
    forsesoldato
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gagliardi Visualizza Messaggio
    A prescindere dal fatto che il VFP1 non decide dove viene assegnato, l'argomento è inadatto a questa discussione, che dev'essere tecnica.
    Potrebbe invece costituire un topic a sé.
    ok lo creerò subto sir, gagliardi

  5. #11995

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ruscett Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, sono nuovo nel forum.
    Io sono vfp1 in rafferma. Non ho preso il secondo anno di rafferma e quindi in teoria il 2 aprile che mi scade la ferma mi dovrei congedare.
    Adesso però ho fatto i quiz per Vfp4 e ho preso 100 quindi sono a visita.
    Ora la mia domanda é: la rafferma concorsuale mi spetta comunque nonostante abbia rifiutato il secondo anno di rafferma?
    Si non ti congedano tranquillo, fino a fine concorso, se vinci passi p4

  6. #11996

    Predefinito

    salve ragazzi vorrei esprimere un mio pensiero su questo forum e chiedere un parere vostro se secondo voi è giusto che la legge italiana funzioni così.
    io ho intenzione di provare a presentare la domanda per il 4° blocco dell'esercito di quest'anno sto cercando di prendere attestati e brevetti per aumentare il mio punteggio e avere più possibilità di entrare visto che sono del 93' . Fra questi attestati vi è il porto d'armi per uso sportivo. Ho fatto tutto quello che c'era da fare e ho portato tutti i documenti al commissariato e mi dicono di andare fra 20 gg che sarebbe arrivato il porto d'armi... vado dopo 25 gg e mi rimandano per altri 20.. vado dopo 20 precisi e mi rimandano dopo una settimana, torno dopo una settimana e mi dicono che sono in attesa della notifica dei carabinieri del mio paesino, vado a chiedere ai carabinieri del mio paese come mai ancora non avevano mandato la notifica e mi guardano come se non sapessero niente, subito dopo mostrando per cosa mi serviva il porto d'armi e spiegandogli la tempistica mi dicono di stare tranquillo che quanto prima avrebbero mandato la notifica al commissariato. dopo 2 giorni vado al commissariato e mi dicono che mi dovrebbe arrivare entro 2 settimane una lettera. dopo due settimane mi arriva l'attesissima lettera e leggendola c'era scritto che la richiesta era stata declinata a causa di molteplici frequentazioni con persone con gravi precedenti di polizia. sbalordito di ciò e sicuro dei fatti miei chiamo subito il mio avvocato e ci presentiamo al commissariato. ebbene li mi dicono che tutte le frequentazioni si sono verificate in via ********* con persone con precedenti penali ( naturalmente non mi hanno detto chi per la legge sulla privacy). ora vi chiederete e allora cosa vuoi? è normale che non te lo possono dare se frequenti gente che ha precedenti? ebbene no , perché in quella via io ho il mio piccolo bar in un piccolo paesino della calabria, il quale gestito da me e mio fratello poco più grande di me è sempre frequentato da molta gente perché siamo giovani e perché abbiamo messo a disposizione dei nostri clienti molti servizi ( ricariche, pagamenti bollette, partite di calcio, calcio scommesse, ecc) cose che nel mio paesino non ci sono mai state. ora mi chiedo essendo un locale pubblico il mio perché devo essere penalizzato a causa del mio lavoro? non credo che in qualsiasi altro bar quando una persona entra gli viene chiesto se ha la fedina penale sporca o meno. perché un ragazzo come me di 21 anni che sta cercando di crearsi un futuro nelle forze armate, che si vuole mettere a disposizione del paese dove è nato e cresciuto deve essere penalizzato dal suo stato stesso? dovrei dire di aver la sfortuna di essere cresciuto nel mio paesino di 1500 abitanti nel cuore della provincia di RC? dovrei dire di essere sfortunato rispetto ad un mio coetaneo che magari è un vagabondo e vuole entrare nell'esercito tanto per e che magari prende il porto d'armi senza alcun problema? che colpa ho io se in calabria il 50 % se non più delle persone che proviene dai piccoli paesini ha precedenti penali? io non ho precedenti come nessuno della mia famiglia. perché devo essere penalizzato come se fossi un criminale? naturalmente si può entrare nell'esercito/marina/aereonautica anche senza porto d'armi, però cercate di capire come posso sentirmi io in questo momento! "condannato" da persone che magari fra qualche anno potrei anche chiamare colleghi. io dalla mia parte ho la fortuna di non mollare mai e di provarci fino alla fine, infatti oltre al porto d'armi ho provveduto a prendere altri attestati( brevetto parà, B2 inglese, ecc), però vorrei chiedere un parere vostro. come vi sentireste al posto mio? naturalmente se ho torto o se il mio modo di pensare è sbagliato correggetemi anche. scusate se mi sono prolungato, ma volevo condividere il mio pensiero con persone che come me hanno un sogno e vogliono realizzarlo a tutti i costi, sia che possa andare bene e sia male , ma comunque persone che credono in quello che fanno!

  7. #11997

    Predefinito

    A me l'hanno dato dopo 5-10 gg non ricordo..il trucco è quello di dirgli che serve per un blocco che scade a giorni
    Solamente i più forti sono capaci di perdonare [cit. Gandhi]

  8. #11998
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    @Marto,
    discutere sul giusto o l'ingiusto è per i forum di avvocati o per i blog politici.
    Hai fatto bene a prendere altri brevetti, ora pensa al concorso.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  9. #11999

    Predefinito Vfp1 3° blocco dopo dimissioni dal 1° blocco

    BUONA SERA A TUTTI!!
    ieri purtroppo ho fatto un errore imperdonabile!! :mi sono dimessa dal vfp1 1° blocco 2015 contro il parere dei miei istruttori perchè il medico mi ha convinta che un mio malessere fosse dovuto al fatto che non mi trovassi bene in caserma... Peccato che ora a 36 ore dalle mie dimissioni io non voglia altro se non rientrare in vfp1!!!! quindi... vorrei sapere per me idonea e tutto il resto cosa cambia nelle selezioni? e secondo se io volessi iscrivermi ora avrei bisogno del mio certificato agonistico che si sono tenuti a foligno alle visite....come faccio??purtroppo ho perso anche la scansione dello stesso!!!aiutatemi per piacere!!

  10. #12000
    Maresciallo L'avatar di ValerMic
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    751

    Predefinito

    Non voglio certo fare la morale, però certe volte non capisco come si prendano cosi facilmente decisioni abbastanza importanti

Pagina 1200 di 1604 PrimaPrima ... 20070011001150119011981199120012011202121012501300 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •