Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Porto arma di servizio fuori servizio

  1. #11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VxVendetta Visualizza Messaggio
    ...usando quindi la 65/86 come unica fonte delle nostre qualifiche che non segnala alcun limite),
    Perdonami, forse ho travisato io, ma l'art. 5 comma 5 della citata legge afferma un'altra cosa, e cioè:

    "Gli addetti al servizio di polizia municipale ai quali è conferita la qualità di agente di pubblica sicurezza possono, previa deliberazione in tal senso del consiglio
    comunale, portare, senza licenza, le armi, di cui possono essere dotati in relazione
    al tipo di servizio nei termini e nelle modalità previsti dai rispettivi regolamenti, anche fuori dal servizio, purché nell'ambito territoriale dell'ente di appartenenza e nei casi di cui all'articolo 4. Tali modalità e casi sono stabiliti, in via generale, con
    apposito regolamento approvato con decreto del Ministro dell'interno,
    sentita l'Associazione nazionale dei comuni d'Italia. Detto regolamento stabilisce anche la tipologia, il numero delle armi in dotazione e l'accesso ai poligoni di tiro per l'addestramento al loro uso"

  2. #12
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Parlavo di limiti temporali della pg. Sull'arma la questione e' aperta e come si e' visto le opinioni sono differenti anche a livello di suprema corte

  3. #13

    Predefinito

    Ah, ok, ora ho capito...

  4. #14
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Sono molto felice, tuttavia non posso fare a meno di notare che ieri l'altro è morta una collega,e qui sul forum si preferisce discutere di inezie quali l'arma sempre appresso o le qualifiche, quasi a dire "eh ma in fondo si, pensiamo siate pericolosi (se armati) e incompetenti(visto che è un guaio se faccio il mio lavoro)" e intanto, per questo bel paese, ci moriamo.

    Continuiamo a parlare se posso portare l'arma o se appena passato il confine del comune divento una zucca stile la carrozza di Cenerentola va..

  5. #15
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    bari
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VxVendetta Visualizza Messaggio
    Sono molto felice, tuttavia non posso fare a meno di notare che ieri l'altro è morta una collega,e qui sul forum si preferisce discutere di inezie quali l'arma sempre appresso o le qualifiche, quasi a dire "eh ma in fondo si, pensiamo siate pericolosi (se armati) e incompetenti(visto che è un guaio se faccio il mio lavoro)" e intanto, per questo bel paese, ci moriamo.

    Continuiamo a parlare se posso portare l'arma o se appena passato il confine del comune divento una zucca stile la carrozza di Cenerentola va..
    come non essere d'accordo

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •