Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: PL di Napoli senza divise

  1. #1
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito PL di Napoli senza divise

    Ecco un servizio di Striscia circa la situazione della PL partenopea sin dal lontano 2002.

    http://mdst.it/03v524361/
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  2. #2
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Servizio di striscia che come al solito tende a ridicolizzare un problema immenso e insiste con sto benedetto "vigili" senza che nessuno corregga, nemmeno il comandante. Ma dove vogliamo andare...

    Detta questa premessa, in quelle condizioni non si dovrebbe scendere in strada.

    Sui costi della divisa completa è facile ironizzare ma 3mila euro ci si arriva facilmente.

  3. #3
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    L'ironia è d'ordinanza per simili programmi.

    Sui costi, ci arriva si, ai voglia, dato che si intende la singola fornitura completa dell'operatore, ma più semplice far credere agli italioti ignoranti che per 3000€ si intende polo e pantaloni e vederli infiammare i social....
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  4. #4
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Appunto. Mo prenderò la mia contromisura.

  5. #5
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Cito per completezza un messaggio dell'ex comandante Sementa

    Stasera qualcuno ha voluto " tirarmi per i capelli " per sentire il mio commento sul servizio andato in onda su " striscia la notizia " con il quale l'inviato Luca Abete evidenziava la mancata fornitura delle uniformi alla polizia municipale di Napoli ( comando che ho retto dal settembre 2008 al luglio 2012) .
    Singolare era poi l'intervista del cte pro tempore dei vigili ( che sotto il mio comando aveva svolto meri compiti burocratici ricoprendo ruolo esecutivo) che , con aria soddisfatta, dichiarava che entro 60 gg tutto il personale avrebbe indossato nuove "UNIFORMI TATTICHE" e per di più molto economiche a fronte di quelle del costo complessivo di € 3000.
    Purtroppo , niente di più inesatto vi era in queste dichiarazioni , surrealmente rese da elemento che peraltro mi aveva con lealtà collaborato e molto addentro alle difficoltà che avevo incontrato per assegnare razionalmente il vestiario in rapporto ai fondi che le amministrazioni comunali mi assegnavano nel p.e. c. ( purtroppo gli anni passano E le sorprese non mancano).
    Prima di documentare quanto posto in essere , mi corre l'obbligo evidenziare anche che la conoscenza "approssimativa" del problema da parte dell 'intervistato era vieppiù nel riferimento al termine" uniformi tattiche" ed al " costo di € 3000. Per " uniforme tattiche" sicuramente voleva intendere " uniformi tecniche / operative", per la somma indicata ( tremila euro) è la cifra che l'Arma dei Carabinieri investe nell'equipaggiare completamente l'allievo Carabiniere assegnandogli : due uniformi invernali, due estive, cappotto impermeabile, giacca a vento, camice invernali ed estive, tute da ordine pubblico ( estive ed invernali) berretti, basco, buffetteria , biancheria intima, scarpe invernali ed estive , anfibi etc.. etc..
    Concetto , quest 'ultimo, che richiamavo , anche all'attuale cte pro tempore, tutte le volte per poter vincere la resistenza degli vigili che insistevano che io avviassi le procedure di gara per acquistare camice, maglioni, drop , berretti etc.poichè giammai un vigile avrebbe dovuto cambiare il look del pizzardone d'altri tempi.
    Ma per me erano Capi di vestiario ormai anacronistici e che andavano sostituiti con abbigliamento tecnico e meno costoso. !!! Altro che 3000 euro!!! Probabilmente all'intervistato e' mancata la " forza" di far riferimento alle gestioni precedenti alla mia ... Mah!!
    Tanto premesso , si rinvia alla vostra pazienza di voler leggere la rassegna stampa dell'epoca ( luglio 2010 ) quando personalmente presentavo le nuove uniformi nel corso di una cerimonia tenutasi al Maschio Angioino, stigmatizzando i motivi di tale scelta di comando: economicità e praticità!!!.
    . Quelle uniformi ( basco, polo etc ) venivano date solo ad una decina di reparti causa l'esiguità del badget attribuitomi , mentre per gli altri appartenenti , grazie all'autotassazione di tutti i sindacati , riuscivo ad assumere in carico circa 1000 giubbotti smanicati estivi e giubbotti invernali affinchè ci fosse un minimo di uniformità.
    Le foto , poi, qui allegate ( si trovano su internet... ci sono anch'io , ahimè ) attengono la presentazione delle uniforme alla stampa di luglio 201o , alla Festa della Repubblica del giugno 2011, all'istituzione degli infopoint nel centro storico a cura della polizia turistica ( novembre 2011) e ...sentite sentite alla visita del De Magistris , dell 'Assessore Narducci al comando della Polizia municipale che avvenne il 13 luglio 2011 .
    In buona sostanza : le " inesattezze" hanno le gambe corte e la verità è sempre accertabile al di là dell'" effimera " temporanea visibilita' . Richiamo il motto dei gesuiti " sint ut sunt aut non sint ( siano come essi sono o non siano)!!
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  6. #6
    Tenente L'avatar di degra
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    1,031

    Predefinito

    Da noi siam fermi da 4 anni, se ne parla per il prossimo invernale forse. Nel frattempovun paio di camicie o braghe estive al bisogno. Eppure la nuova fornitura sarà totale di tutti i capi per tutti..
    Ma dico io.. Far come in belgio.. Troppo difficile? Assegnano a ogni Operatore dei punti ogni anno da utilizzare per prendere i capi che servono. Un anno non ti serve nulla? Quello dopo puoi prenderti magari il giaccone in super goretex..
    Bah..

  7. #7
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    935

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da degra Visualizza Messaggio
    Ma dico io.. Far come in belgio.. Troppo difficile? Assegnano a ogni Operatore dei punti ogni anno da utilizzare per prendere i capi che servono. Un anno non ti serve nulla? Quello dopo puoi prenderti magari il giaccone in super goretex..
    Bah..
    E' buona come idea, ma siamo in Italia, dove le cose semplici devono diventare complicatissime.
    Comunque non si possono mandare per strada Agenti di Polizia Locale a dirigere il traffico in borghese.....

  8. #8
    Tenente L'avatar di abitcis
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,942

    Predefinito

    quando ho iniziato(2010) davano regolarmente due forniture l'anno, una invernale e una estiva(forse persino troppo)
    Ora siamo fermi da due anni salvo emergenze tipo rotture evidenti...da un eccesso all'opposto...
    Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo. Paolo Borsellino.

  9. #9
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Da noi qualcosa stanno consegnando, ma ancora si vedono agenti in tacchi (giuro), 4 cm di manico di paletta che esce dalla borsetta sotto braccio e blocchetto in mano....
    In compenso gli ausiliari del traffico sono stati tutti dotati di divisa "combat ready" che anche gli agenti dei commissariati in uniforme ordina (ehm, volevo dire da matrimonio) si sognano....paradossi all'italiana
    Ultima modifica di Pol; 09-05-15 alle 21: 39
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  10. #10
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Paradosso? Io direi coerenza. Ai comuni interessano soste e ztl...e alle telecamere la divisa non serve...io la trovo una scelta coerente col rispetto medio delle amministrazioni alla pl.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •