Pagina 9 di 18 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 176

Discussione: Operazioni di P.G. del Nucleo Investigativo della Polizia Penitenziaria

  1. #81
    Sergente L'avatar di Kravob
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    REGGIO CALABRIA
    Messaggi
    446

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 8izilop Visualizza Messaggio
    Kravob hai ragione, è proprio cosi, tutte le 5 forze di polizia hanno legli stessi compiti e le stesse funzioni, ma c'è una grossa differenza!
    Fin quando si fa prevenzione è un conto, ma quando la prevenzione ha fallito e si deve ricorrere alla repressione le cose cambiano.
    Noi possiamo esistere senza di loro, loro non avrebbero ragione di esistere se non ci fossimo noi!
    infatti...trovi anche che come ho detto il nome un pò ci porta a paragoni?

    un altro esempio divertente riguardo la frase che ti ho quotato...supponiamo che noi andiamo a casa e lasciamo solo le strutture di pena..loro potrebbero comunque esistere in qualche modo mandando parte delle loro forze dopo relativi addestramenti a prendere il nostro posto...poi però volevo vedere se vorrebbero essere chiamati guardia carcere o specificherebbero "no,noi siamo poliziotti che stiamo facendo vigilanza e prevenzione in ambito penitenziario! (come effettivamente sarebbe)"
    Ultima modifica di Kravob; 20-03-09 alle 00: 25
    Agente in prova 160° Corso Polizia Penitenziaria

    UN PICCOLO RIEPILOGO PER EVITARE CONCLUSIONI AFFRETTATE! http://www.militariforum.it/forum/showthread.php?t=4856

  2. #82

    Predefinito informazioni sul "NIC"

    buonasera mi sono appena iscritto a questo forum.
    Sono un assistente capo, lavoro alla Centrale Operativa Regionale presso il provveditorato di Bari.
    Tempo fa nell'ufficio di cui faccio parte è uscita una circolare dove chiedevano personale per il NIC, faccio presente che sono in possesso di esperienze nell'ufficio matricola di Milano S.Vittore, patente europea del Computer 7 moduli, corso per microspie effettuato privatamente, diploma di scuola media superiore " Tecnico delle industrie elettriche ed elettroniche", giudizio non meno di buono, esperienze per quanto riguarda le trasmissioni radio( operatore e manutentore di Centrale Operativa Radio) ed altri attestati conseguiti nelle nostra amministrazione.
    Però non ho avuto nessuna risposta.
    chiedo come posso fare per far parte di questo gruppo?

  3. #83

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da operatore radio Visualizza Messaggio
    buonasera mi sono appena iscritto a questo forum.
    Sono un assistente capo, lavoro alla Centrale Operativa Regionale presso il provveditorato di Bari.
    Tempo fa nell'ufficio di cui faccio parte è uscita una circolare dove chiedevano personale per il NIC, faccio presente che sono in possesso di esperienze nell'ufficio matricola di Milano S.Vittore, patente europea del Computer 7 moduli, corso per microspie effettuato privatamente, diploma di scuola media superiore " Tecnico delle industrie elettriche ed elettroniche", giudizio non meno di buono, esperienze per quanto riguarda le trasmissioni radio( operatore e manutentore di Centrale Operativa Radio) ed altri attestati conseguiti nelle nostra amministrazione.
    Però non ho avuto nessuna risposta.
    chiedo come posso fare per far parte di questo gruppo?
    prova a fare domanda diretta e falla trasmettere tramite la tua Direzione direttamente al Responsabile del NIC; allega un tuo curriculum e la tua esperienza in attività di PG.

  4. #84

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da operatore radio Visualizza Messaggio
    buonasera mi sono appena iscritto a questo forum.
    Sono un assistente capo, lavoro alla Centrale Operativa Regionale presso il provveditorato di Bari.
    Tempo fa nell'ufficio di cui faccio parte è uscita una circolare dove chiedevano personale per il NIC, faccio presente che sono in possesso di esperienze nell'ufficio matricola di Milano S.Vittore, patente europea del Computer 7 moduli, corso per microspie effettuato privatamente, diploma di scuola media superiore " Tecnico delle industrie elettriche ed elettroniche", giudizio non meno di buono, esperienze per quanto riguarda le trasmissioni radio( operatore e manutentore di Centrale Operativa Radio) ed altri attestati conseguiti nelle nostra amministrazione.
    Però non ho avuto nessuna risposta.
    chiedo come posso fare per far parte di questo gruppo?
    Corre l’obbligo evidenziare il fatto che la nota a cui Lei fa riferimento non è una lettera circolare, tesa ad aumentare l’organico del Nucleo Investigativo Centrale, ma un monitoraggio – a livello nazionale – al fine individuare Ufficiali/Agenti di P.G. capaci di effettuare autonomamente installazioni di apparecchiature per le intercettazioni. Questa iniziativa – studiata ed attuata dal Responsabile del N.I.C. – ha lo scopo di contenere le spese di giustizia, rendere la Polizia Penitenziaria autonoma in siffatte incombenze, assicurando oltremodo la piena riservatezza delle operazioni da compiere, senza ricorrere alla professionalità di quelle figure facenti parte di ditte specializzate nel settore. Pertanto, se Lei è in possesso dei titoli che elenca e, al tempo stesso, è in grado di procedere a questo tipo di installazioni, sicuramente il Suo nominativo è stato inserito nel database del Servizio Centrale di P.G.
    Ciò posto, ad esempio, nel caso in cui il N.I.C. dovesse compiere un’attività delegata dall’Autorità Giudiziaria nel territorio pugliese – dove è richiesta l’installazione di apparecchiature per l’intercettazioni – il Funzionario Responsabile effettuerà un Incarico di P.G. (praticamente è una sorta di sub-delega contenente disposizioni di carattere operativo), con il quale talune unità – più vicine al sito di interesse - saranno comandate ad eseguire tale compito tecnico. Pertanto, non è escluso – ricorrendo i presupposti sopracitati – che un domani venga richiesta anche la Sua qualificata professionalità.

  5. #85
    Tenente L'avatar di 8izilop
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Prov. Agrigento - per lavoro a Reggio Cal.
    Messaggi
    1,985

    Predefinito

    Operazione antidroga al carcere di Agrigento. Nel settore dedicato ai colloqui la Polizia Penitenziaria ha rinvenuto circa 100 grammi di sostanze stupefacenti occultate da un familiare che doveva essere ammesso a colloquio con un detenuto. L'assistente, il sovrintendente e l'ispettore coordinatore che hanno condotto l'indagine hanno provveduto anche alla perquisizione dell'automobile del fermato trovando tracce di sostanze stupefacenti.
    FRANGAR, NON FLECTAR
    (CI SPEZZIAMO, NON CI PIEGHIAMO)

  6. #86

    Predefinito

    perdona la mia cruda considerazione ma a parer mio hai commesso un errore o meglio hai dimostrato scarsa attitudine a svolgere mansioni, oggetto di discussione di questo forum. non contano i titoli e le referenze così, CHIARAMENTE E DISINVOLTAMENTE, elencate nel tuo quesito se poi le spiattelli pubblicamente.
    scusami ancora ma la tua richiesta più che passione per il tipo di servizio denota ricerca di protagonismo che è la caratteristica peggiore in questo settore...

  7. #87
    Sergente L'avatar di Kravob
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    REGGIO CALABRIA
    Messaggi
    446

    Predefinito

    PER CHI MI HA REPUTATO IN PVT: non servono anni per capire come va una cosa,ma un pò di interesse passione e testa! se tu che lo hai scritto sei un collega ti assicuro che gente con 20 anni di servizio ancora non c'è proprio...poi pensala come vuoi,sono cretine anche le persone anziane che la pensano come me allora...ciao
    Agente in prova 160° Corso Polizia Penitenziaria

    UN PICCOLO RIEPILOGO PER EVITARE CONCLUSIONI AFFRETTATE! http://www.militariforum.it/forum/showthread.php?t=4856

  8. #88

    Predefinito

    Importante Operazione Anticamorra oggi a Napoli portata e termine dalla D.I.A. e dal N.I.C. (Nucleo Investigativo centrale della Polizia Penitenziaria).

    Michele Bidognetti, fratello di Francesco “Cicciotto e mezzanotte”, attuale reggente del clan dei Casalesi, dopo l’arresto di Giuseppe Setola, è stato arrestato pochi minuti fa dalla direzione distrettuale antimafia e dal N.I.C. della Polizia Penitenziaria a Casal di Principe, in provincia di Caserta.
    Michele Bidognetti prendendo ordini dal fratello in carcere e dirigeva il gruppo malavitoso gestendo sul territorio lo spaccio della droga e il racket. Nel corso dell’operazione scattata all’alba e chiamata Principe, sono stati anche sequestrati beni per un valore superiore ai 5 milioni di euro, tra ville, appartamenti e negozi.
    Tra le prove che incastrano il nuovo boss dei casalesi, alcune intercettazioni ambientali eseguite in carcere e telefoniche. Michele Bidognetti, infatti, trasferiva gli ordini ricevuti dal fratello “Cicciotto e mezzanotte” detenuto con il regime del 41 bis durante i colloqui in carcere, agli affiliati ancora presenti sul territorio.




    guarda il video girato appena dopo l'arresto e trasmesso dai maggiori TG Nazionali:

    http://www.videocomunicazioni.com/cr...-dei-casalesi/

    Leggi il comunicato stampa del N.I.C. : http://www.polizia-penitenziaria.it/public/notizie/2190/comunicato%20stampa%20operazione%20principe.pdf

    Saluti

    Antonio


    P.S. quasi dimenticavo i miei personalissimi complimenti alle donne e agli uomini del N.I.C. (alcuni dei quali scrivono anche su questo forum) per la brillante operazione segno di altissima capacità investigativa ed operativa!!
    Ultima modifica di A_N_T_O_N_Y; 29-04-09 alle 20: 47
    Il Poliziotto Penitenziario è l'ultimo baluardo dello Stato Italiano in una terra di confine fra la legalità e l'illegalità che è l'istituto penitenziario


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  9. #89
    Sergente L'avatar di Kravob
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    REGGIO CALABRIA
    Messaggi
    446

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da A_N_T_O_N_Y Visualizza Messaggio
    Importante Operazione Anticamorra oggi a Napoli portata e termine dalla D.I.A. e dal N.I.C. (Nucleo Investigativo centrale della Polizia Penitenziaria).

    Michele Bidognetti, fratello di Francesco “Cicciotto e mezzanotte”, attuale reggente del clan dei Casalesi, dopo l’arresto di Giuseppe Setola, è stato arrestato pochi minuti fa dalla direzione distrettuale antimafia e dal N.I.C. della Polizia Penitenziaria a Casal di Principe, in provincia di Caserta.
    Michele Bidognetti prendendo ordini dal fratello in carcere e dirigeva il gruppo malavitoso gestendo sul territorio lo spaccio della droga e il racket. Nel corso dell’operazione scattata all’alba e chiamata Principe, sono stati anche sequestrati beni per un valore superiore ai 5 milioni di euro, tra ville, appartamenti e negozi.
    Tra le prove che incastrano il nuovo boss dei casalesi, alcune intercettazioni ambientali eseguite in carcere e telefoniche. Michele Bidognetti, infatti, trasferiva gli ordini ricevuti dal fratello “Cicciotto e mezzanotte” detenuto con il regime del 41 bis durante i colloqui in carcere, agli affiliati ancora presenti sul territorio.




    guarda il video girato appena dopo l'arresto e trasmesso dai maggiori TG Nazionali:

    http://www.videocomunicazioni.com/cr...-dei-casalesi/

    Leggi il comunicato stampa del N.I.C. : http://www.polizia-penitenziaria.it/...20principe.pdf

    Saluti

    Antonio


    P.S. quasi dimenticavo i miei personalissimi complimenti alle donne e agli uomini del N.I.C. (alcuni dei quali scrivono anche su questo forum) per la brillante operazione segno di altissima capacità investigativa ed operativa!!
    e un ringraziamento speciale và ai colleghi della polizia di stato, che come al solito non smentendosi mai nel loro sito compare solo il loro nome! GRANDE POLIZIA DI STATO SIETE DAVVERO I MIGLIORI!
    Agente in prova 160° Corso Polizia Penitenziaria

    UN PICCOLO RIEPILOGO PER EVITARE CONCLUSIONI AFFRETTATE! http://www.militariforum.it/forum/showthread.php?t=4856

  10. #90
    ale66
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kravob Visualizza Messaggio
    e un ringraziamento speciale và ai colleghi della polizia di stato, che come al solito non smentendosi mai nel loro sito compare solo il loro nome! GRANDE POLIZIA DI STATO SIETE DAVVERO I MIGLIORI!
    Effettivamente è stato omesso la partecipazione delle Pol Pen, a cui vanno i miei complimenti per l'operazione, ma se leggi bene non compare neanche la P.S. , ma la DIA.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •