Pagina 15 di 18 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 176

Discussione: Operazioni di P.G. del Nucleo Investigativo della Polizia Penitenziaria

  1. #141
    Soldato
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Firenze
    Messaggi
    86

    Predefinito

    quindi se non ho letto male non si può far domanda al NIC se prima non esce un interpello e con un periodo di servizio non inferiore ai 5 anni...giusto?

  2. #142
    Soldato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Operazione del N.I.C. della Polizia Penitenziaria
    Gli uomini del Nucleo Investigativo Centrale unitamente a personale appartenente al Servizio Centrale Cinofili dei distaccamenti di Roma ed Avellino, hanno dato esecuzione in questi giorni ad alcuni decreti di perquisizione emessi dalla Procura della Repubblica di Roma.
    L’operazione rientra nell’attività di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti nell’ambito degli istituti penitenziari da parte della Polizia Penitenziaria.
    http://www.polizia-penitenziaria.it/notizie.asp?id=3667

  3. #143
    Maresciallo L'avatar di tylerdurden81
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    623

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Yaia Visualizza Messaggio
    quindi se non ho letto male non si può far domanda al NIC se prima non esce un interpello e con un periodo di servizio non inferiore ai 5 anni...giusto?
    esatto, ma non solo quello.....devi documentare pregresse esperienze non occasionali in attività di P.G., negli ultimi tre anni bisogna aver conseguito un giudizio nel rapporto informativo non inferiore a buono, più altre cosette

  4. #144

    Predefinito

    Che io sappia, oltre negli ultimii anni avere un giudizio non inferiore a buono,
    fa punteggio pregressa esperienza in matricola, se non erro 1 punto ad anno, fa punteggio Laurea in giurisprudenza....
    e poi non mi ricordo più
    Polizia Penitenziaria
    Despondere - Spem - Mvnvs - Nostrvm

  5. #145
    polpenic
    Guest

    Predefinito info

    Citazione Originariamente Scritto da Ispettore Visualizza Messaggio
    Salve a tutti! Mi sono appena iscritto a questo forum dove, con piacere, ho visto che ci sono diverse persone interessate al Corpo. Bene! Io sono un Ispettore del Corpo e mi occupo, in particolare, di Polizia Giudiziaria....

    Di seguito vi dò un link dove potrete vedere una cosa..
    vietato link che rimandano a siti con pubblicità

    Sono comunque a vostra disposizione per tutti i chiarimenti che potrò darvi!
    Saluti a tutti!
    Buongiorno a tutti e buongiorno Ispettore! :-) ho superato il concorso il polizia penitenziaria e sono in procinto di partire per la scuola. Vorrei sapere,se possibile come si fa ad entrare nel Nucleo Investigativo Centrale!?!?

  6. #146

    Predefinito

    Devi attendere u interpello interno e presentare domanda quando sarà

    P.S. Visto che sei un nuovo iscritto ti invito a presentarti nell'apposita sezione "benvenuto presentati".
    Il Poliziotto Penitenziario è l'ultimo baluardo dello Stato Italiano in una terra di confine fra la legalità e l'illegalità che è l'istituto penitenziario


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  7. #147
    Tenente L'avatar di 8izilop
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Prov. Agrigento - per lavoro a Reggio Cal.
    Messaggi
    1,985

    Predefinito

    Roma, 14 febbraio 2012: la Polizia Penitenziaria cattura il detenuto evaso da Regina Coeli In data odierna il Nucleo Investigativo Centrale della Polizia Penitenziaria, coadiuvato dagli agenti della Casa Circondariale “Regina Coeli”, hanno catturato CUSNIR Stefan, di nazionalità rumena, nato il 16/03/1987, che il 14 gennaio scorso, insieme al compagno di cella, l’albanese HOXHA Altin, nato il 15.09.1983,era evaso dal carcere romano. Cusnir è stato catturato dagli uomini della Polizia Penitenziaria in località Zagarolo (RM) Via di Colle Farina nr. 45.

    fonte e notizia completa: http://www.polizia-penitenziaria.it/notizie.asp?id=4033
    FRANGAR, NON FLECTAR
    (CI SPEZZIAMO, NON CI PIEGHIAMO)

  8. #148
    Tenente L'avatar di 8izilop
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Prov. Agrigento - per lavoro a Reggio Cal.
    Messaggi
    1,985

    Predefinito

    In data odierna, personale del Nucleo Investigativo Centrale della Polizia penitenziaria di Roma, con l’ausilio delle proprie unità cinofile, nell’ambito del procedimento penale nr. 25511/11 N incardinato presso la Procura della Repubblica di Roma - Sost. Proc. Dr. Francesco Polino, ha effettuato una serie di perquisizioni personali e locali atte alla repressione della detenzione e dello spaccio di sostanze stupefacenti. Le importanti attività di perquisizione sono state attuate in varie zone della città di Roma.

    fonte: http://www.polizia-penitenziaria.it
    FRANGAR, NON FLECTAR
    (CI SPEZZIAMO, NON CI PIEGHIAMO)

  9. #149
    Tenente L'avatar di 8izilop
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Prov. Agrigento - per lavoro a Reggio Cal.
    Messaggi
    1,985

    Predefinito

    E’ stato tratto in arresto MARASHI Sokol, nato in Albania il 05.05.84 evaso dalla Casa Circondariale di Castrovillari il 6 marzo scorso.

    Le complesse operazioni di ricerca, con servizi di osservazione, controllo e pedinamento attuate dal Nucleo Investigativo Centrale della Polizia Penitenziaria, congiuntamente con il personale del Reparto di Castrovillari, ha permesso di individuare l’evaso a Doria – Frazione di Cassano allo Ionio (Cosenza). Il latitante individuato nelle campagne della zona anzidetta non ha opposto resistenza ed è stato tratto in arresto dagli stessi uomini della Polizia Penitenziaria. Subito dopo l’evasione le ricerche furono disposte dal NIC anche nella zona di Perugia dove il Marashi ha un cugino a cui è molto legato

    fonte: http://www.polizia-penitenziaria.it
    FRANGAR, NON FLECTAR
    (CI SPEZZIAMO, NON CI PIEGHIAMO)

  10. #150
    Tenente L'avatar di 8izilop
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Prov. Agrigento - per lavoro a Reggio Cal.
    Messaggi
    1,985

    Predefinito

    Erano circa 2.000 gli autoveicoli intestati ad una sola persona che faceva da prestanome alla malavita straniera, veicoli tutti sequestrati dalla Polizia Locale di Roma Capitale e dal Nucleo Investigativo Centrale della Polizia Penitenziaria in alcuni campi nomadi.

    Duecento in tutto, le persone sottoposte ad indagine, per lo più nomadi slavi , romeni e tossicodipendenti romani che per cinquanta euro si intestavano i veicoli, circolavano senza copertura assicurativa e li utilizzavano per commettere reati come rapine, stupri furti e trasporto di droga.

    fonte: http://www.polizia-penitenziaria.it
    FRANGAR, NON FLECTAR
    (CI SPEZZIAMO, NON CI PIEGHIAMO)

Pagina 15 di 18 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •