Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Dubbi sulla prova scritta

  1. #1

    Question Dubbi sulla prova scritta

    Cercando su internet ho letto che la prova scritta è formata da.... 5000 domande.
    Invece altri siti dicono che sono vari moduli formativi da 80 domande caduno. ci ho capito ben poco.
    Per la precisione, quante domande sono? inoltre quante domande, più o meno, è possibile sbagliare per poter essere "promossi"?
    grazie in anticipo della risposta

  2. #2

    Predefinito

    sono 5000 domande ed hai 60 minuti di tempo più i supplementari...in bocca al lupo!
    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  3. #3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Winters Visualizza Messaggio
    sono 5000 domande ed hai 60 minuti di tempo più i supplementari...in bocca al lupo!
    Dai, a parte gli scherzi, ho capito che sono solo 80 domande. Ma si può sapere il numero di errori massimi che si possono effettuare? Alcuni dicono non più di 36

  4. #4
    Utente Expert L'avatar di gio.pds
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Venezia
    Messaggi
    964

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da skullred Visualizza Messaggio
    Dai, a parte gli scherzi, ho capito che sono solo 80 domande. Ma si può sapere il numero di errori massimi che si possono effettuare? Alcuni dicono non più di 36
    Le domande sono 80, il tempo preciso non lo ricordo, 90 minuti forse. Ricordo che qusndo feci il conto, veniva più di un secondo a domanda.
    Per passare bisogna avere i 6/10, (almeno 48 domande) però il problema è che vengono presi in considerazione solamente i primi in graduatoria, per cui non ti basterà praticamente mai prendere il minimo...
    Con gli ultimi numeri... Credo non più di 4/5 errori.. (Credo di esser stato anche generoso)
    POLIZIADISTATO
    186' CORSO

  5. #5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gio.pds Visualizza Messaggio
    Le domande sono 80, il tempo preciso non lo ricordo, 90 minuti forse. Ricordo che qusndo feci il conto, veniva più di un secondo a domanda.
    Per passare bisogna avere i 6/10, (almeno 48 domande) però il problema è che vengono presi in considerazione solamente i primi in graduatoria, per cui non ti basterà praticamente mai prendere il minimo...
    Con gli ultimi numeri... Credo non più di 4/5 errori.. (Credo di esser stato anche generoso)
    Quindi se si risulta idonei ma nella graduatoria finale non si è tra i primi, non si viene mai mandati alla scuola di polizia?

  6. #6

    Predefinito

    Il problema dell'attuale criterio di arruolamento è che il database con le 5000 domande è consultabile PRIMA del concorso. Questo fa sì che se un aspirante ha buona memoria riesce a impararle tutte e a prendere 100 ai quiz. Quando mi arruolai io, invece, si doveva fare una sola cosa: STUDIARE!! Ti compravi i sacri testi, esisteva qualche simulatore, ma niente di più. Al concorso dovevi sperare di avere studiato le cose giuste. Almeno così c'era un po' più di...meritocrazia.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  7. #7

    Predefinito

    Il problema che invece voglio sottolineare io, è sul fatto che le la prova per agenti sono su materie scolastiche e non su un argomento preciso (ad esempio, chessò, il diritto di famiglia o domande sul parlamento) quindi tu non sai cosa puoi studiare (di storia, geometria, etc.) quindi una domanda o la sai o non lo sai.
    E' questo l'unica cosa che mi scoccia, personalmente sono sempre andato bene a scuola, ma leggendo alcune prove (dal sito della polizia) che sono state proposte a concorsi passati, molte molte cose non le ricordi proprio, come ad esempio le date etc.

  8. #8

    Predefinito

    .......ma leggendo alcune prove (dal sito della polizia) che sono state proposte a concorsi passati, molte molte cose non le ricordi proprio, come ad esempio le date etc.
    Perchè invece i fiumi? O l'altezza delle montagne?......
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  9. #9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Perchè invece i fiumi? O l'altezza delle montagne?......
    Bravo, ricordo che proprio stamane ho letto una domande del tipo "Il fiume *nome del fiume* da quale stato straniero passa?"

    oppure, di matematica, "svolgi la seguente espressione", o ancora, "Cosa successe quando morì *nome del personaggio famoso*?"

    Sinceramente ragazzi, ma chi se lo ricorda tutte ste cose?

    Sulle domande di grammatica, inglese e informatica ci vado ad occhi chiusi perchè sono argomenti che si vivono ogni giorno, ma domande di storia, matematica, geografia....

  10. #10

    Predefinito

    appunto basta studiare...anche io feci il concorso senza i database....in graduatoria generale risultai 80esimo con un punteggio di 8.75...ora non passerei nemmeno il concorso con questo punteggio...
    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •