Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Trasporti pubblici

  1. #1

    Predefinito Trasporti pubblici

    Buonasera! Apro questa discussione perché non mi è ben chiaro dove e in quali circostanze gli A&U di Pg possono viaggiare gratuitamente sui mezzi pubblici cittadini e sui treni regionali! Ringrazio in anticipo chi risponderà

  2. #2
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Legge regionale veneto: agenti/ufficiali di pg e ps han accesso gratuito ai servizi di trasporto pubblico. Dove è richiesto un tesseramento magnetico (per i tornelli, come a venezia) l'azienda di trasporto è tenuta a rilasciare la tessera su richiesta del comando da cui dipende l'agente. 90% dei casi si mostra la patacca al conducente e si è a posto. il 10% sono i tornelli dei pontili dei vaporetti a Venezia ma si chiede ai marinai che aprono.

    Lombardia ed Emilia Romagna stessa cosa.

    Sui treni non lo so, qualcuno mi ha detto che per legge regionale andiam gratis pure li, ma io ho i miei dubbi.

  3. #3
    Utente Expert Carabinieri L'avatar di itchy
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VxVendetta Visualizza Messaggio
    Legge regionale veneto: agenti/ufficiali di pg e ps han accesso gratuito ai servizi di trasporto pubblico. Dove è richiesto un tesseramento magnetico (per i tornelli, come a venezia) l'azienda di trasporto è tenuta a rilasciare la tessera su richiesta del comando da cui dipende l'agente. 90% dei casi si mostra la patacca al conducente e si è a posto. il 10% sono i tornelli dei pontili dei vaporetti a Venezia ma si chiede ai marinai che aprono.

    Lombardia ed Emilia Romagna stessa cosa.

    Sui treni non lo so, qualcuno mi ha detto che per legge regionale andiam gratis pure li, ma io ho i miei dubbi.
    Confermo anche sui treni. Il treno deve essere classificato come regionale o regionale veloce (e anche in caso sconfini in altra regione....ad esempio è possibile andare da Milano a Bologna): basta presentarsi alla salita al capotreno mostrando la patacca. Ci possono essere piccole differenze da regione a regione: in alcune basta spataccare, in altre ci vuole anche un'apposita tesserina o fogliettino compilato che viene rilasciato dal Comando di appartenenza (ma anche in queste regioni, a parte la Toscana dove son più fiscali, nel 95% dei casi il controllore si accontenta della patacca).
    Ultima modifica di itchy; 19-03-15 alle 00: 53
    Ci sono alcune cose sacre nella vita di un uomo...una di queste sono le sue patatine fritte!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •