Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 50

Discussione: 197° Concorso per l’ammissione di 40 Allievi Ufficiali – Prova Scritta di Italiano

  1. #21
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Si, in genere si tengono bassi...l.anno scorso molti 18...
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  2. #22
    Maresciallo L'avatar di Gaz
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    480

    Predefinito

    E l'anno scorso la traccia era abbordabile, figuriamoci con quest'ultima
    NEISECOLIFEDELE

  3. #23

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gaz Visualizza Messaggio
    E l'anno scorso la traccia era abbordabile, figuriamoci con quest'ultima
    Quoto.

  4. #24

    Predefinito

    Analisi forma sintesi originalità
    A capire come si fanno in modo corretto questi temi.
    Aderenza alla traccia: ancora ancora si può fare bene.
    Poi iniziano a chiederti la capacità di analisi e ok, basta sforzarsi e un analisi di quello che scrivi la trovi. Poi ti chiedono di rispettare la forma, e li con cacchi se non lo si sa già fare, compresa la sintesi, per cui non bisognerebbe dilungarsi in discorsi spropositati che sfociano nel campo "non aderenza alla traccia".
    Infine c'è l'originalità che lì, o è cü|0 o fortuna. Poco cambia.
    Io penso sia così, alla commissione valutatrice l'ardua sentenza.

  5. #25

    Predefinito

    Ragazzi a me hanno chiamato in caserma pee compilare il foglio sulla famiglia e mi hanno detto che al 90% quando arrivano queste cose significa che hai passato il tema, senno non avrebbero modo di voler sapere tutto di te se fossi stato scartato.

  6. #26

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da capthawk Visualizza Messaggio
    Ragazzi a me hanno chiamato in caserma pee compilare il foglio sulla famiglia e mi hanno detto che al 90% quando arrivano queste cose significa che hai passato il tema, senno non avrebbero modo di voler sapere tutto di te se fossi stato scartato.
    io invece so che è una prassi che eseguono per ogni concorrente indistintamente dal voto del tema...

  7. #27
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,103

    Predefinito

    Ciao @capthawk,
    visto che sei un nuovo utente, t'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento (trovi i link nella mia firma), che ti aiuterà a orientarti nel Forum.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  8. #28
    Caporale L'avatar di LIV
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Napoli
    Messaggi
    175

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da capthawk Visualizza Messaggio
    Ragazzi a me hanno chiamato in caserma pee compilare il foglio sulla famiglia e mi hanno detto che al 90% quando arrivano queste cose significa che hai passato il tema, senno non avrebbero modo di voler sapere tutto di te se fossi stato scartato.
    Non è così.

  9. #29

    Predefinito

    Puo darsi che mi sbaglio io è la prima volta che provo questo concorso e riporto ciò che mi è stato detto in caserma

  10. #30
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Al concorso per Marescialli mi successe la stessa cosa, ovvero mi chiamarono in caserma per le informazioni sulla famiglia mentre aspettavo l esito del tema. I militari mi riferirono che, data la circostanza, sicuramente ero stato giudicato idoneo alla prova scritta...e cosi fu (i risultati uscirono dopo qualche settimana, anche se io non ci misi la mano sul fuoco...mi fido solo della carta, le parole poco contano).
    Il mio caso, però, non è da considerarsi legge, nel senso che mi giunsero voci di altri ragazzi i quali furono chiamati in caserma nello stesso periodo per le info, e poi giudicati inidonei...
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •