Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 50

Discussione: 197° Concorso per l’ammissione di 40 Allievi Ufficiali – Prova Scritta di Italiano

  1. #11

    Predefinito

    in effetti quest'anno la traccia è stata "diversa", non si è parlato di un qualcosa avvenuto diciamo, puntava molto sulla morale dell'individuo, con quella traccia si poteva spaziare tra 1000 diversi argomenti, ma comunque lo si prenda è impossibile che non ci si metta del personale, sembra quasi che debbano vedere se siamo moralmente integri (scherzo)
    Al di sopra di un cielo nuvoloso c'è sempre un sole splendente.

  2. #12

    Predefinito

    Ragazzi io ho parlato della tolleranza a uno sbaglio umano, ossia anche fino a che punto si può giustificare un reato ed ho espresso un opinione personale su alcune cose che vanno punite seriamente e non tollerate. Secondo voi ci può state o sono uscito fuori tema?

  3. #13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ItalianSniper Visualizza Messaggio
    Ragazzi io ho parlato della tolleranza a uno sbaglio umano, ossia anche fino a che punto si può giustificare un reato ed ho espresso un opinione personale su alcune cose che vanno punite seriamente e non tollerate. Secondo voi ci può state o sono uscito fuori tema?
    La traccia, a mio avviso, poteva avere più interpretazioni.

    Io l' ho interpretata come tolleranza che alcuni paesi hanno nei confronti delle religioni altrui, ma moltissimi ragazzi con cui ho parlato l'hanno intesa come tolleranza per "perdonare gli sbagli".

  4. #14
    Sergente L'avatar di coked
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    479

    Predefinito

    Era una traccia piuttosto ambigua,poiché il tema principale era si' la tolleranza,ma collegata al fanatismo religioso e sopratutto collegato ai fatti recenti....comunque è stata tosta,almeno per me.
    Vincitore 5 IST' Marescialli CC.
    Solo i morti hanno visto la fine della guerra(Platone).

  5. #15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da coked Visualizza Messaggio
    Era una traccia piuttosto ambigua,poiché il tema principale era si' la tolleranza,ma collegata al fanatismo religioso e sopratutto collegato ai fatti recenti....comunque è stata tosta,almeno per me.
    Quoto. Non mi ha lasciato per niente convinto.

  6. #16

    Predefinito

    anche per me, cioè era proprio inaspettata
    Al di sopra di un cielo nuvoloso c'è sempre un sole splendente.

  7. #17

    Predefinito

    Si sa quali sono in media i voti che vengono dati? Danno facilmente voti alti come 27/28 o buona parte sono bassi? 18/19/20..?

  8. #18

    Predefinito

    leggendo le conversazioni del 196°, 25 è un super signor voto, 22 è tanto per intenderci
    Al di sopra di un cielo nuvoloso c'è sempre un sole splendente.

  9. #19

    Predefinito

    Anche con 20 puoi essere felice.

    Dal 25 in su non ne ho mai visti, ci saranno stati ma non negli ultimi concorsi.

  10. #20

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shalton Visualizza Messaggio
    Anche con 20 puoi essere felice.

    Dal 25 in su non ne ho mai visti, ci saranno stati ma non negli ultimi concorsi.
    Bene. Grazie!

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •