Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 50 di 50

Discussione: 197° Concorso per l’ammissione di 40 Allievi Ufficiali – Prova Scritta di Italiano

  1. #41

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlexanderAvi Visualizza Messaggio
    Anche io il giorno della prova sentii una cosa simile (22 Maggio) e non è da escludere, anche perché è scritto che gli esiti saranno pubblicati a partire dall 11 Maggio e non l 11 Maggio.
    Comunque sia, speriamo escano prima possibile... Non ci resta che aspettare qualche altro giorno ancora...
    Mi si perdoni l'O.T. Sta partecipando al 197° ? Senz'altro da interno. Se affermativo in bocca al lupo.
    E nell'ora che fugge trovo la carezza del passato e la forza dell'avvenire.

  2. #42

    Predefinito

    Tutto tace in attesa dei risultati...

  3. #43
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Pubblicazione avviso di differimento di comunicazione degli esiti della prova scritta a partire dal 22 Maggio 2015:

    Link avviso: http://www.carabinieri.it/docs/defau...a.pdf?sfvrsn=0
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  4. #44

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlexanderAvi Visualizza Messaggio
    Pubblicazione avviso di differimento di comunicazione degli esiti della prova scritta a partire dal 22 Maggio 2015:

    Link avviso: http://www.carabinieri.it/docs/defau...a.pdf?sfvrsn=0
    Ragazzi scusate ma qualcuno sa come funziona di preciso l'orale? Io mi sto già preparando ma su internet si leggono troppe fesserie come il fatto che dopo aver estratto la tesi puoi scegliere tu quale argomento trattare... Volevo sapere se bisogna studiare ogni singolo argomento in maniera scrupolosa e dettagliata considerando soprattutto che in geografia alcuni sono incredibilmente ampi

  5. #45
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da NetinoDoc Visualizza Messaggio
    Ragazzi scusate ma qualcuno sa come funziona di preciso l'orale? Io mi sto già preparando ma su internet si leggono troppe fesserie come il fatto che dopo aver estratto la tesi puoi scegliere tu quale argomento trattare... Volevo sapere se bisogna studiare ogni singolo argomento in maniera scrupolosa e dettagliata considerando soprattutto che in geografia alcuni sono incredibilmente ampi
    Tu estrai le tesi, ma non scegli assolutamente l'argomento. La domanda la fa il prof. e da lì inizia l'interrogazione.
    Per lo studio, beh...più conosci l'argomento nel dettaglio meglio è...ma credo sia impossibile data la vastità del programma, almeno per me. L'importante è assimilare il più possibile...
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  6. #46
    Soldato L'avatar di Lesseter
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Taranto
    Messaggi
    46

    Predefinito

    I risultati del tema sono usciti.

  7. #47

    Predefinito

    si ha qualche altra notizia? idonei totali, voti medi?

  8. #48

    Predefinito

    io ho preso 20 e sono stato convocato per il 6 luglio per le visite e i vari test

  9. #49
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Aperta discussione relativa alle Prove Psico-Attitudinali ed Orale: http://www.militariforum.it/forum/sh...Attit-ed-Orale
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  10. #50
    Soldato
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    18

    Predefinito

    io ho preso 19, e ahimè sono stato convocato l'8 giugno

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •