Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Salve volevo ricordare Vincenzo Raiola aprendo una discussione

  1. #1
    forsesoldato
    Guest

    Predefinito Salve volevo ricordare Vincenzo Raiola aprendo una discussione

    ucciso dalla brutalità umana , oggi c'è una scuola di allievi agenti che porta il suo nome,
    ma pochi sanno chi sia http://archiviostorico.corriere.it/1...05255382.shtml . Leggendo quest'articolo mi chiedo solo come possa esistere la corruzione in divisa . Mente per strada c'è gente che rischia ogni giorno.

  2. #2

    Predefinito

    Si va be però alla fine dell'articolo la spara grossa. Neanche in America la polizia ha le volanti totalmente blindate e armate di lancia missili. Che poi i poliziotti hanno gli mitra, pistole, ecc però non possono usarli per via delle barze-leggi italiane.

    Comunque R.I.P, dispiace solo che questa notizia rimarrà un po' in ombra

  3. #3
    forsesoldato
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xWolfx Visualizza Messaggio
    Si va be però alla fine dell'articolo la spara grossa. Neanche in America la polizia ha le volanti totalmente blindate e armate di lancia missili. Che poi i poliziotti hanno gli mitra, pistole, ecc però non possono usarli per via delle barze-leggi italiane.

    Comunque R.I.P, dispiace solo che questa notizia rimarrà un po' in ombra
    troppo , in palestra trovai un ragazzo partente per allievo polizia e io dissi sai perché la tua scuola si chiama Vincenzo Raiola ?!? . e lui : bho ...

  4. #4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da forsesoldato Visualizza Messaggio
    troppo , in palestra trovai un ragazzo partente per allievo polizia e io dissi sai perché la tua scuola si chiama Vincenzo Raiola ?!? . e lui : bho ...
    L'ignoranza da parte degli stessi poliziotti sulla storia della Polizia di Stato e dei suoi Caduti è uno dei più grossi limiti del nostro Corpo.
    Da quando mi occupo dell'argomento (con Cadutipolizia.it e Polizianellastoria.it) ho cercato di coinvolgere i colleghi trovando una risposta molto deludente. Non siamo certo come i Carabinieri che ai corsi studiano meritoriamente la loro Storia. Come dico sempre, un popolo che non ha memoria storica non è un popolo. Per le amministrazioni e i Corpi militari vale lo stesso discorso.

    Sul caso di Raiola (qui la sua scheda: http://www.cadutipolizia.it/Fonti/Po...1999raiola.htm ) e su quanto accadde quel giorno in via Imbonati a Milano se ne può discutere. L'importante è non dimenticare!
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  5. #5
    forsesoldato
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    L'ignoranza da parte degli stessi poliziotti sulla storia della Polizia di Stato e dei suoi Caduti è uno dei più grossi limiti del nostro Corpo.
    Da quando mi occupo dell'argomento (con Cadutipolizia.it e Polizianellastoria.it) ho cercato di coinvolgere i colleghi trovando una risposta molto deludente. Non siamo certo come i Carabinieri che ai corsi studiano meritoriamente la loro Storia. Come dico sempre, un popolo che non ha memoria storica non è un popolo. Per le amministrazioni e i Corpi militari vale lo stesso discorso.

    Sul caso di Raiola (qui la sua scheda: http://www.cadutipolizia.it/Fonti/Po...1999raiola.htm ) e su quanto accadde quel giorno in via Imbonati a Milano se ne può discutere. L'importante è non dimenticare!
    storia triste molto triste.
    Ma i rapinatori furono arrestati ?
    poi dovrei aggiungere che nel 1999 c'era anche un corso alla scuola allievi agenti di polizia di campobasso dedicato a raiola

  6. #6

    Predefinito

    Ma i rapinatori furono arrestati ?
    Sì.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •