Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 40

Discussione: Informazioni per un futuro nell'arma dei carabinieri

  1. #21

    Predefinito

    Ragazzi, io sono laureato, ma la mia laurea è in materie umanistiche. Potrei sperare in un concorso per ufficiali dove non siano previste conoscenze specifiche come medico-sanitarie e giuridico-economiche?
    Inoltre, volevo sapere se c'è una fonte ufficiale che dichiara che il prossimo concorso come allievo carabiniere sarà bandito anche per civili? Anche una nota azienda che prepara ai concorsi militari annuncia preparazioni per questo concorso, ma non trovo nessuna pagina ufficiale che dichiari che il prossimo sia anche per civili!
    Potreste risolvermi questi dubbi?

    Un caro saluto a tutti e un forte in bocca al lupo per tutti gli aspiranti!

  2. #22

    Predefinito concorso a 17 anni

    Salve, parto dicendo che vorrei entrare a far parte dell'arma dei carabinieri che da sempre mi appassiona, o comunque di una forza di polizia; ho letto il bando del corso triennale per allievi marescialli ed ho letto che si può partecipare a 17 anni, la mia domanda è: visto che ormai questo bando è scaduto, posso partecipare al prossimo concorso per allievi marescialli avendo 17 anni e frequentando il 5° liceo?
    il diploma va consegnato appena acquisito?
    saluti e Grazie

  3. #23

    Predefinito

    Buongiorno Fabrizio,

    secondo quanto scritto nel bando di quest'anno, per partecipare al concorso bisogna aver compiuto il 17° anno di età ed essere già in possesso del diploma all'atto di presentazione della domanda online.

    Per i prossimi si vedrà.

  4. #24

    Predefinito

    ah ok, avevo frainteso, allora mi toccherà aspettare, a 17 anni si può essere già diplomati?

  5. #25

    Predefinito

    Non ne sono certo ma probabilmente vi è qualche caso di qualcuno che ha fatto la "primina".

  6. #26
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,103

    Predefinito

    Ciao @FabrizioG,
    visto che sei un nuovo utente, t'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento (trovi i link nella mia firma).
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  7. #27

    Predefinito

    io ho fatto la "primina" ma mi diplomo comunque l'anno prossimo a 18 anni, vabè..

  8. #28
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    935

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FabrizioG Visualizza Messaggio
    io ho fatto la "primina" ma mi diplomo comunque l'anno prossimo a 18 anni, vabè..
    Devi comunque avere il Diploma per partecipare al Concorso.

  9. #29
    Caporale L'avatar di Cuj0
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Padova
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Per correttezza d'informazioni: Diploma di istruzione da Istituto secondario di primo grado vale a dire il diploma di terza media.

    Il diploma dei cosiddetti istituti secondari di secondo grado (le superiori), vale solo per avere più punteggio (caldamente consigliato ovviamente).

  10. #30

    Predefinito

    @Cujo, per precisare : quello che intendeva @FabrizioG era il concorso per allievi marescialli, dove il diploma di scuola superiore (secondaria di secondo grado) è obbligatorio. Puó dare punteggio solo ad un concorso per carabinieri effettivi, dove appunto, il requisito minimo è il diploma di scuola secondaria di primo grado (3ª media).

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •