Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Concorso 8 tenenti Ruolo Tecnico Logistico RTL

  1. #1

    Predefinito Concorso 8 tenenti Ruolo Tecnico Logistico RTL

    Ciao a tutti,
    nessuno per questo concorso? io concorro per Telematica.

  2. #2

    Predefinito

    Ciao io concorro per la specialità psicologia, ho sostenuto le prove scritte e sono in attesa di risultati

  3. #3

    Predefinito

    Io mi aspettavo meno gente nella mia specialità. Anche i temi estratti non erano dei più semplici, ma dovrei essere passato. Speriamo bene allora

  4. #4

    Predefinito

    Mi piace il tuo ottimismo Nella mia specialità eravamo poco meno di 500... Dopo le preselezioni circa 120. Dopo il primo scritto si sono ritirati una decina di candidati perché la traccia non era fra quelle più congeniali agli psicologi. Richiedeva qualche conoscenza di statistica psicometrica e di metodologia della ricerca che storicamente sono ostiche per chi ha scelto di non lavorare con i numeri. A me stava bene in quanto dottorando di ricerca. La seconda era più abbordabile e soprattutto prevedibile. Quindi anch'io ho un buon presentimento. Tuttavia siamo tanti e, checché ne dicano, un po' di scrematura ne faranno: mi sembra plausibile che prendano 40-45 candidati da portare alle idoneità per arrivare agli orali con 15-20 persone.

  5. #5

    Predefinito

    Mancano poco piú di 10gg all'uscita dei risultati. Mi pare di aver capito, leggendo le discussioni precedenti si concorsi rtl, che fino ad ora il "a partire da" coincide con la data di uscita dei risultati. C'é qualcuno sul forum che partecipa a questo concorso nella specialitá psicologia? Che batta un colpo!

  6. #6

    Predefinito

    anche io ho sostenuto le prove scritte e la settimana scorsa sono state contattata dalla caserma del mio quartiere per rilasciare una autocertificazione dello stato di famiglia dei parenti di primo grado fino ai nonni. che vorrà dire? qualcun'altro è stato contattato?

  7. #7
    Utente Expert Carabinieri L'avatar di itchy
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marlep Visualizza Messaggio
    anche io ho sostenuto le prove scritte e la settimana scorsa sono state contattata dalla caserma del mio quartiere per rilasciare una autocertificazione dello stato di famiglia dei parenti di primo grado fino ai nonni. che vorrà dire? qualcun'altro è stato contattato?
    Non significa niente, ovvero se ti vengono a contattare non ha nessuna relazione con l'esito positivo della prova che hai sostenuto...ti vengono a chiedere quelle cose perchè sono obbligati a raccogliere quelle informazioni e a trasmetterle, ma non sanno nulla dell'esito della prova. Per quanto li riguarda potresti aver preso pure 10....
    Un saluto
    Ci sono alcune cose sacre nella vita di un uomo...una di queste sono le sue patatine fritte!

  8. #8
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    @ Marlep

    Benvenuta nel forum! Essendo un nuova utente ti invito a presentarti sella sezione apposita e prendere visione del Regolamento. I link puoi trovarli nella mia firma
    Buona permanenza!
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  9. #9

    Predefinito

    Ciao a tutti!
    Anche io ho partecipato al concorso, alla specialità Telematica.....Diciamo che non sono molto fiducioso, perchè alla domanda di CPM e PERT non ho scritto niente (ad ora ancora ignoro il significato) e le altre domande ho improvvisato (in particolare quella sul WIFI e WiMAX....)...Non so come sia andato agli altri però le tracce erano tostarelle!!!
    Voi che mi dite?
    PS: Speriamo che escono veramente il 5 maggio i risultati!
    Ciaoooo

  10. #10

    Predefinito

    Ciao a tutti, sono usciti i risultati delle prove scritte. Purtroppo, nonostante abbia passato entrambe le prove, il mio punteggio è piuttosto basso. Spero che l'uscita dei calendari degli accertamenti fisici-sanitari possa chiarire qualcosa in merito al numero di partecipanti rimasti così da permettere a chi come me non ha conseguito i risultati attesi di fare una valutazione realistica delle possibilità e dell'impegno da investire in questo concorso. Ritengo poco corretto impedire ai partecipanti di giungere a tali valutazioni. Si poteva comunicare il numero totale di coloro i quali avevano superato la prova ed il posizionamento in graduatoria o almeno il punteggio max e min. In un concorso così lungo bisognerebbe tenere in considerazione certe cose. Nonostante tutto, faccio un grande "in bocca al lupo" a tutti i ragazzi bravi e fortunati che hanno passato le prove scritte! Congratulazioni!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •