Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: Concorso per 20 Sottotenenti di Vascello in s.p. R.N. (2015) - Marina Militare

  1. #11
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,738

    Predefinito

    lical visto che sei di recente iscrizione ti invito a presentarti nella sezione di Benvenuto del forum (giusto per conoscerci un pò) e dato che ci sei dai anche un'occhiatina al Regolamento. Trovi i link nella mia firma. Grazie
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  2. #12

    Predefinito

    anche per me vale la stessa domanda di lical: se avete suggerimenti su quali testi studiare anche da comprare lo accetterei volentieri!!

  3. #13
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Pozzallo
    Messaggi
    10

    Predefinito

    C'è qualcuno che concorre per il concorso di guardia Marina????

  4. #14

    Predefinito

    Essendo un concorso aperiodico e con pochi posti non ci sono "manuali" di preparazione specifici. Chi è militare penso possa trovare qualche sinossi, per i civili non resta che seguire passo passo il programma e studiare dove più vi piace. Se avete avuto modo di confrontarvi con le materie d'esame (come credo) durante il vostro percorso universitario, vi consiglio di dare un'occhiata ai libri di testo che avete usato.

    In bocca al lupo!

  5. #15

    Predefinito

    Vecchi temi d'esame o eventuali domande tipo nessuno le potrebbe avere?

  6. #16

    Predefinito

    se hai trovato qualcosa me la mandi

  7. #17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lical Visualizza Messaggio
    se hai trovato qualcosa me la mandi
    IDEM grazie!

  8. #18

    Predefinito

    Niente ragazzi, nessuna novità al riguardo.

    Voi? avete qualche info utile?

  9. #19

    Predefinito

    Salve a tutti, anche io concorro per il ruolo commissariato.
    Purtroppo leggendo anche il vademecum sul sito della Marina risulta veramente un caso raro che sia stato aperto anche a laureati in Economia. Infatti già è sporadico il concorso per ufficiali a nomina diretta, quando lo fanno è aperto al corpo del genio, sanitario, capitanerie...Quindi ringraziato chi di dovere per aver messo due posti anche per il commissariato, viene da se che non ci sono prove passate da cui prendere spunto o testi di riferimento (correggetemi se sbaglio).
    Io sto studiando sui vecchi testi dell'università. Anche se il dramma sarà l'eventuale orale. Perchè per lo scritto ci dobbiamo concentrare su "solo" contabilità e scienza delle finanze, ma avete visto i macigni da portare all'orale? Equivalgono alla preparazione di 8 esami universitari (un secchione li sostiene in un anno ).
    Ma poi, in 8 ore, cosa dovremo scrivere mai?
    Scusate la lunghezza ma ho detto il mio pensiero, se qualcuno ha idee/info confrontiamoci, buono studio!

  10. #20

    Predefinito

    Ragazzi qualcuno che si prepara per il Genio settore Infrastrutture?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •