Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Concorso per 20 Sottotenenti di Vascello in s.p. R.N. (2015) - Marina Militare

  1. #1
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,738

    Predefinito Concorso per 20 Sottotenenti di Vascello in s.p. R.N. (2015) - Marina Militare

    Concorso per 20 Sottotenenti di Vascello in s.p. Ruolo Normale Marina Militare




    Posti a concorso: 20 Posti:

    a) 8 Sottotenenti di Vascello del Corpo del Genio Navale, così ripartiti:
    -- 6 posti per l’impiego nel settore infrastrutturale;
    -- 2 posti per l’impiego nel settore tecnologico (per laureati in ingegneria aerospaziale e astronautica)

    b) 2 Sottotenenti di Vascello del Corpo delle Armi Navali, così ripartiti:
    -- 1 posto per laureati in informatica, ingegneria informatica e sicurezza informatica;
    -- 1 posto per laureati in ingegneria chimica, scienze chimiche e scienza e ingegneria dei materiali.

    c) 2 Sottotenenti di Vascello del Corpo Sanitario Militare Marittimo - medici;
    d) 2 Sottotenenti di Vascello del Corpo di Commissariato Militare Marittimo;
    e) 4 Sottotenenti di Vascello del Corpo delle Capitanerie di Porto;
    f) 2 Guardiamarina del Corpo delle Capitanerie di Porto.



    La domanda di partecipazione può essere presentata
    dal 11 Marzo 2015 al 9 Aprile 2015, estremi compresi.



    Link sito concorsi online (presentazione domanda): QUI

    Link bando di concorso gazzetta ufficiale: QUI

    Link sito difesa: QUI

    Link diretto bando di concorso: QUI

    Allegati del bando di concorso: QUI

    Avviso esiti Capitaneria di Porto : QUI

    Avviso esiti Armi Navali: QUI

    Avviso esiti Corpo Sanitario: QUI

    Avviso esiti Genio Navale: QUI

    Avviso esiti Corpo di Commissariato Militare Marittimo: QUI

    Avviso convocazioni accertamenti psico-fisici: QUI

    Rettifica convocazioni accertamenti psico-fisici QUI


    Graduatoria di merito Capitaneria di Porto: QUI
    Graduatoria di merito Armi Navali: QUI
    Graduatoria di merito Corpo Sanitario: QUI
    Graduatoria di merito Genio Navale: QUI
    Graduatoria di merito Corpo di Commissariato: QUI



    Svolgimento del concorso:

    a) due prove scritte;
    b) valutazione dei titoli di merito;
    c) accertamenti psico-fisici;
    d) accertamento attitudinale;
    e) prove di efficienza fisica;
    f) prova orale;
    g) prova orale facoltativa di lingua straniera (massimo due lingue).




    Lo Staff di MF ringrazia per l' attenzione, invita tutti gli utenti ad un comportamento corretto e da regolamento e augura a tutti gli aspiranti un in bocca al lupo per la partecipazione a questo concorso.
    Ultima modifica di piccirillo; 21-08-15 alle 08: 51
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  2. #2
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Pozzallo
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Buongiorno qualcuno mi sa dire come si svolgono le prova scritte se sono domande a risposta aperta o multipla???

  3. #3
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,738

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Davidesalvino Visualizza Messaggio
    Buongiorno qualcuno mi sa dire come si svolgono le prova scritte se sono domande a risposta aperta o multipla???
    Leggendo il bando in merito alle due prove scritte ti riporta agli allegati B, C, D, E, F, G, H e I . Basta leggere quelli.
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  4. #4

    Predefinito

    Salve.

    In riferimento ai posti riservati ai laureati in Economia (art 1, comma 1, lett. d del Bando) qualcuno sa darmi qualche dritta per i testi da cui studiare oppure qualche sito dove reperire materiale (tipo vecchie tracce, test,...)??

    Grazie.

  5. #5

    Predefinito

    Salve,
    concorro come ingegnere settore infrastrutture (6 posti)

    domande in merito alla prova facoltativa di lingua inglese (ipotesi di inserimento nella domanda):
    - si può essere bocciati?
    - viene effettuata nello stesso giorno delle altre prove dell'orale obbligatorie o bisogna ritornare in un altro gg?
    sono gradite informazioni e consigli soprattutto da chi ha già partecipato a tale concorso.

    domande in merito ai titoli/ Corsi:
    -il corso di cordinatore della sicurezza per i cantieri temporanei e mobili svolto DURANTE (quindi non post-laurea) l'università tramite un esame e certificato dalla facoltà può essere inserito?
    -il corso di efficienza energetica effettuato tramite l'Ordine degli ingegneri di bari può essere inserito?

    domanda generale: prove scritte tipo già svolte?? dove trovarle.

    Grazie a chi mi risponderà
    in bocca al lupo a tutti

  6. #6

    Predefinito

    Salve, vorrei sapere se qualcuno si muovesse da Napoli. Mi farebbe piacere sia confrontarmi con altri colleghi in merito al concorso, sia organizzare il viaggio eventualmente insieme.

  7. #7

    Predefinito INFO Concorso 20 Ufficiali per Nomina Diretta

    Salve a tutti,

    Come ben saprete è stato indetto il nuovo bando per 20 Ufficiali in Nomina Diretta per la Marina Militare. Io, essendo un Ingegnere Aerospaziale, mi sono iscritto al concorso e sto studiando per prepararmi alla prova per essere selezionato nel Genio Navale nel settore Tecnologico (cercano 2 ingegneri aerospaziali o aeronautici).

    La domanda che Vi volevo sottoporre è la seguente: esistono vecchie prove d'esame per questo settore del Genio Navale? In internet ho cercato ma trovo solo quelle del Genio Navale settore Infrastrutture (ingegneri Civili ed Architetti per intenderci).

    Magari, se qualcuno ha partecipato negli anni passati o ha ricevuto notizie al riguardo, sarebbe così gentile da darmi qualche indicazione?

    Grazie mille in anticipo a tutti!

  8. #8
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,738

    Predefinito

    Cerchiamo di usare le discussioni già aperte. Grazie

    La discussione viene riunita a quella già aperta per il concorso in oggetto.
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  9. #9

    Predefinito

    Scusate!

    In ogni caso grazie per avermi reindirizzato nella discussione giusta!

  10. #10

    Predefinito

    salve ragazzi,
    Io concorro per il corpo di corpo di commissariato militare marittimo per laureati in economia. qualcuno di voi sa dirmi dove poter studiare? che libri comprare? a parte il materiale universitario che non essendo aggiornato non credo che mi possa servire più di tanto.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •