Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 61 a 68 di 68

Discussione: Genitali e travestitismo. All'asilo.

  1. #61
    Maresciallo L'avatar di VateinPatria
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Nella Patria Latina
    Messaggi
    962

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sergione Visualizza Messaggio
    Sto morendo dalle risate!
    La tua fonte è il giornale? ma stai scherzando??? Hanno scritto una marea di fesserie, balle, bugie, cavolate, sciocchezze. Hanno inventato tutto interpretando o trasformando i giochi in porcherie che nessuno farebbe fare ad un bambino. Con quello che hai scritto ora ho avuto la conferma che non hai letto quello che ha scritto i dottor Pellai. Infatti lui ha nominato anche il Giornale tra quei giornali che hanno travisato e trasformato il gioco del rispetto in qualcosa di sporco e perverso. Incollo la parte interessata.

    I titoli dei giornali sono questi:
    Gender all’asilo – A Trieste s’insegna ai bambini a toccarsi (Notizie Provita).
    Esperimenti hot all’asilo: toccamenti e scambi d'abito per i bambini. (trieste prima)
    Bimbi travestiti da bambine: leggete il documento choc che regola il gioco del gender - IlGiornale

    Il Giornale é tra quei giornali che ha manimolato, da veri omofobi, il vero senso del gioco del rispetto.
    Possiamo metterla cosi:
    Se il gioco del rispetto fosse realmente ( E NON LO È ) come scrive il giornale...avresti ragione sarebbe assurdo!
    ma non é come scrive il Giornale
    Il link fornito da bartok rimanda all'opuscolo ufficiale del progetto. Il fatto che sia stato caricato in rete da Il Giornale ne altera la sostanza?
    Constato poi con rammarico l'uso del termine "complottista" per delegittimare l'interlocutore, come se si stessero mettendo in dubbio tesi scientifiche inoppugnabili, anziché progetti pedagogici volutamente propagandistici, come dichiarato dagli stessi autori, che non ne nascondono la matrice femminista.
    Bah, rimpiango davvero la qualità delle argomentazioni di taluni storici utenti del forum, mi auguro abbiano solo smarrito la password e la recuperino al più presto...
    "Sole che sorgi libero e giocondo sul colle nostro i tuoi cavalli doma;
    tu non vedrai nessuna cosa al mondo maggior di Roma."

  2. #62

    Predefinito

    Ho letto con interesse prima l'articolo e poi tutte le risposte sul forum e personalmente sono rimasta un po' basita.
    Credo i bambini di quell'età siano "materia" delicata, non mi sono fatta ancora un'idea completa in merito però non nascondo che un po' di perplessità ce l'ho, anche perché ,sarò cinica, però mi fido della buona fede die bambini ,diffido sostanzialmente degli adulti, dell'operato di molti di loro (parlo in generale ,non nel merito dei professionisti coinvolti in questa vicenda)
    Il fatto di scambiarsi i mestieri...poco male, nell'articolo(propoganda sbagliata, di parte?) si parla anche di scambiarsi i vestiti, ma ho letto l'intervento di alcuni di voi che dichiarano che nel progetto non era contemplato questo , bensì solo lo scambio di "ruolI".
    ecco,io credo che fare prevenzione contro la violenza verso il" diverso", contro atti di di intolleranza che possono coinvolgere anche un certo bullismo(che a volte c'è anche tra i bambini che si schierano contro tutti insieme umiliano il diverso ) vada bene, cioè che mi lascia perplesso è il voler educare, cioè il voler "inculcare " (passatemi il termine) al bambino che la diversità in realtà è normalità. ecco in quello secondo me si potrebbe fare qualche danno ,perché il bambino assimila , elabora sempre in maniera personale (e inaspettata) quello che gli si propone,in barba agli insegnanti,ai genitori, ai professionisti della psiche, anche perché l'educatore/psicologo dovrebbe sapere perfettamente calarsi nei panni di un bambino, di come quest'ultimo possa recepire certi insegnamenti (non si sta parlando dell'alfabeto) ma per un adulto è quasi impossibile farlo perché ha perso l'innocenza,dunque il modo di vedere il mondo che ha un bambino a quell'età.
    Non voglio essere allarmista, probabilmente è un progetto fatto in buona fede" , ma abbastanza delicato ,spero vivamente che gli adulti in questione sappiano bene come agire,come comportarsi e non facciano danni.

    Una piccola nota personale: questa guerra ai cattolici...non la comprendo sinceramente,sono credente anch'io, NON sono una Santa, però mettere al rogo che ha un suo credo,una sua morale, dei valori ben distinti , anche se possono sembrare un po' retrò, a me non piace)
    L'uomo si fa sempre la guerra, a volte mi chiedo se si è davvero in grado di insegnare qualche cosa di pulito a dei bambini di quell'età?E mi ci metto anch'io tra "Gli incapaci".
    Si può studiare quanto si vuole ma se non si torna bambini dentro....
    un saluto

  3. #63
    Tenente L'avatar di gasi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Montenars (UD)
    Messaggi
    1,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lipstik Visualizza Messaggio
    (...) mi lascia perplesso è il voler educare, cioè il voler "inculcare " (...) al bambino che la diversità in realtà è normalità. (...)
    Pensi che la "diversità" non sia "normale"?! Pensa a quando passeggi... Ci sono Uomini e Donne, che fisicamente, hanno delle "diversità": Ad es. prendi la forma dei nasi, dei visi, etc. etc.

    Citazione Originariamente Scritto da lipstik Visualizza Messaggio
    Una piccola nota personale: questa guerra ai cattolici...non la comprendo sinceramente,sono credente anch'io, NON sono una Santa, però mettere al rogo che ha un suo credo,una sua morale, dei valori ben distinti , anche se possono sembrare un po' retrò, a me non piace) (...)
    Per me, puoi credere a quello che vuoi... Ma non puoi negare che la Chiesa, quando si "intromette" in molte problematiche, fa molti danni! Prendi ad es. la "guerra" ai Preservativi...
    Ultima modifica di gasi; 02-04-15 alle 16: 07

  4. #64

    Predefinito ma..

    Di diversità...ce ne sono tante e nessuno criminalizza nessuno, figurati, io sono abbastanza aperta di mente , dunque lungi da me, però trovo che tante volte si esageri , perché al natura ha un certo ordine in sé, e quando si vuol far passare qualcosa di diverso, non come eccezione (ATTENZIONE: rispettabilissima!) ma come REgola a me preoccupa un po'.
    non mi piace l'esasperazione ,ecco, dove per forza TUTTO dev'essere accettato come NORMALE, ma qui si va su un territorio delicato.....
    non mi piace criminalizzare il diverso, però non mi piace nemmeno che si criminalizzi in eccesso la normalità.

    (DIo ha la Sue regole, anacronistiche, certo, avolte sembrano "pazzesche", anche gli Ebrei in Egitto non ne potevano più e si sono fatti altri idoli, si sono ribellati cadendo nelle mani degli egiziani):-)
    DIo non è materia facile, è un Mistero , ha le Sue regole su tutto, anche la sessualità.
    La chiesa ne è portavoce, fatta da uominia volte più peccatori incalliti dei "lontani"(vedi pedofilia ecc) , all'uomo non stanno bene certe regole, stanno troppo strette, anche a me, infine a Cristo l'hanno preso a calci in c....
    Non mi risulta che sia morto disteso su un campo di fiori circondato da sette odalische
    Poi ognuno è libero di vivere la vita come meglio crede, :-).
    io sono per l'uso dei preservativi, posso capire perché una parte della chiesa non li ammetta.
    difatti nei comandamenti c'è scritto "non commettere atti impuri,non c'è scritto sc...pa proteggendoti che sennò ti vengono le malattie
    però dai stiamo andando fuori tema ma ..Gazi perdonami, ma sti cattolici lasciamoli un po' respirare qualche volta, e credimi in questo periodo della mai vita sono tutto che cattolica praticante , ma i mali del mondo vengono dall'odio, dall'ingiustizia , non da chi professa la religione cattolica e la domenica fa entrare un po' di pace nella sua vita frequentando al Messa domenicale o recitando una preghiera nei momenti di difficoltà
    Un saluto

  5. #65
    Tenente L'avatar di gasi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Montenars (UD)
    Messaggi
    1,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lipstik Visualizza Messaggio
    (...) DIo ha la Sue regole (...) DIo non è materia facile, è un Mistero (...)
    Sempre per chi ci crede.
    Citazione Originariamente Scritto da lipstik Visualizza Messaggio
    (...) Poi ognuno è libero di vivere la vita come meglio crede (...)
    Con un'accortezza: non "costringere" gli altri ad accettare queste "regole" come Dogmi.

  6. #66

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gasi Visualizza Messaggio

    Con un'accortezza: non "costringere" gli altri ad accettare queste "regole" come Dogmi.
    Vale anche il contrario.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  7. #67

  8. #68
    Tenente L'avatar di gasi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Montenars (UD)
    Messaggi
    1,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Vale anche il contrario.
    Ovvio. Questo perché, "ognuno è libero di vivere la vita come meglio crede" (Cit.).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •