Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 43

Discussione: La Cella Zero

  1. #21
    Utenti Storici L'avatar di Ippogrifo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    5,454

    Predefinito

    Se si riferisce ai versamenti di sangue attorno agli occhi,dimostra solo due cose:
    Lei non capisce niente e non ha mai visto un cadavere dal vero,da pochi centimetri di distanza!

    Sono rotture di capillari a seguito del decesso causa inedia.

    E farebbe bene a documentarsi meglio ,invece che fare di queste figure,accecato dai suoi pregiuidizi!

    Se fosse stato davvero pestato,avrebbe tutt'altro aspetto,lo vada a chiedere a qualcuno che pratica la boxe,magari...
    Le confermeranno che le ferite hanno tutt'altro aspetto.

    E la smetta di essere così fazioso!
    ESSE QUAM VIDERI (Essere,piuttosto che sembrare - Cic.)



    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  2. #22
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    73

    Predefinito

    l'autopsia ha chiaramente indicato che molte ecchimosi e fratture sono dovuti a traumi. D'altronde gli stessi agenti penitenziari dissero che era caduto dalle scale...

    signor Ippogrifo, la smetta lei, che sta facendo una pessima figura.

    poi fazioso io? Ho sempre difeso il carabinieri che ha sparato a Giuliani, figuriamoci.
    Ultima modifica di Socrates; 13-03-15 alle 21: 19

  3. #23

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Socrates Visualizza Messaggio
    ma la smetta lei, lo capisce pure un bambino che il Cucchi è stato pestato...o forse se l'è fatte da solo?!

    E smettiamola poi di parlare dei magistrati, che quando commettono abusi sugli altri non sono da criticare, quando invece qualche poliziotto viene pestato da un magrebino e il pm lo lascia andare allora la vittima ha tutto il diritto di lamentarsi (come ha fatto una nota persona di questo forum).
    Certo. E come ha fatto un utente altrettanto noto al riguardo di una patita perquisizione ritenuta pretestuosa e disposta da un pm parimenti ritenuto prevenuto....
    Si chiama libertà di opinione ed è colonna portante del sistema-democrazia. Solo che io non glielo rinfaccio ad ogni piè sospinto.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  4. #24
    Utenti Storici L'avatar di Ippogrifo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    5,454

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Socrates Visualizza Messaggio
    l'autopsia ha chiaramente indicato che molte ecchimosi e fratture sono dovuti a traumi....
    ....
    E ancora una volta lei vuol far apparire una cosa per un'altra,come al solito,per sostenere i suoi ragionamenti.

    Le CAUSE del decesso,non sono le presunte percosse o le ecchimosi,ma la mancanza di assistenza medica che ha fatto degenerare un quadro clinico che in un primo tempo non era preoccupante.
    Queste al momento sono le uniche certezze,il resto sono illazioni,come accusare gli Agenti di Custodia.
    ESSE QUAM VIDERI (Essere,piuttosto che sembrare - Cic.)



    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  5. #25
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Ippogrigo sono d'accordo con lei in tutto tranne per l'uso di

    Citazione Originariamente Scritto da Ippogrifo Visualizza Messaggio
    ...Agenti di Custodia.


    @socrates
    in rete ci sono tutte le centinaia di pagine della sentenza del caso Cucchi. Sarà impegantivo leggerle ma così potrà capire perchè i giudici (*) hanno deciso in quel modo. Se poi comunque ritiene che la verità sia la sua, pazienza.

    (*) giudici non solo togati ma anche popolari, cioè persone come LEI. Non come me, perchè per legge, vista la mia professione, non posso fare il giudice popolare.

  6. #26
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Certo. E come ha fatto un utente altrettanto noto al riguardo di una patita perquisizione ritenuta pretestuosa e disposta da un pm parimenti ritenuto prevenuto....
    Si chiama libertà di opinione ed è colonna portante del sistema-democrazia. Solo che io non glielo rinfaccio ad ogni piè sospinto.

    certo, perchè tu hai dato ragione al pm senza manco sapere cosa è successo. Questo è essere prevenuti, bello mio, e denota la tua incapacità di pensare (del resto rifuggi a ogni mia provocazione dialettica, perché non hai le argomentazioni per rispondere. Dai, ormai la tua figura meschina l'hai fatta).

    Sul caso Cucchi: lo so benissimo che è morto di fame e di sete, ma lui non ci sarebbe finito in infermeria se non avesse preso le botte. E' questo il punto.

  7. #27

    Predefinito

    certo, perchè tu hai dato ragione al pm senza manco sapere cosa è successo. Questo è essere prevenuti, bello mio, e denota la tua incapacità di pensare (del resto rifuggi a ogni mia provocazione dialettica, perché non hai le argomentazioni per rispondere. Dai, ormai la tua figura meschina l'hai fatta).
    Bello mio glielo andrai a dire a tu padre o a tuo fratello.
    Per il resto, certo, hai ragione tu: sono un decerebrato incapace di allacciarsi le scarpe senza aiuto, mi faccio ancora la pipì addosso e se non vengo accontentato in tutto e per tutto batto i piedi e frigno istericamente. E hai ancora doppiamente ragione: di dialettico, le tue boutade hanno solo questo: la provocazione fine a se stessa.

    Ora, ciccio bello brum-brum, se cerchi il flame con me perdi il tuo tempo. E probabilmente anche il tuo account.
    Ora scusami, ma devo andare a cambiarmi il pannolone!
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  8. #28
    Utenti Storici L'avatar di Ippogrifo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    5,454

    Predefinito

    @ AltairV

    Sono costernato...ha ragione da vendere!

    Abbia solo un po' di pazienza con me,inizio ad avere una certa età,e la testa mi fa fare sempre gli stessi errori

    Porgo le dovute scuse per lo svarione (è già il secondo,se ben ricordo...)
    ESSE QUAM VIDERI (Essere,piuttosto che sembrare - Cic.)



    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  9. #29

    Predefinito

    Per me,la responsabilità della morte di Cucchi, é dei medici che non lo hanno curato e sua che non si é fatto ricoverare.
    Se non sbaglio, i primi malori li ha accusati in caserma ed é intervenuto il 118 ma lui non si é fatto ricoverare, io credo, che se avesse subito un pestaggio si sarebbe fatto ricoverare anche solo per andare via dalla caserma. O no? E poi, se non ricordo male,è stato lui a riferire di essere caduto dalle scale e non gli agenti.
    Mettiamo il caso che il pestaggio ci sia stato, i medici avrebbero dovuto curare le lesioni e denunciare il pestaggio, o no?
    Quando è stato portato al pronto soccorso del fate bene fratelli, perchè i medici non si sono accorti di un pestaggio che poco dopo lo ha portato alla morte? Com'è possibile che quei lividi siano comparsi solo in seguito? O i medici sono degli inetti o i lividi non c'erano, ma se ti pestano dei segni ti restano per forza! In questa occasione si sono limitati ad idratarlo e a somministrargli una terapia di sostegno, quindi le condizioni che ne hanno causato la morte erano evidenti. A mio parere, potevano e dovevano fare di più.
    Ma sopratutto, perchè se ha subito un pestaggio così grave da condurlo alla morte non ha accettato,anche in questa occasione, il ricovero? È stato portato anche alla sezione carceraria dell'ospedale Pertini...ma cosa dovevano fare per convincerlo a farsi curare?
    Poteva 1 farsi ricoverare 2 denunciare eventuali violenze. Invece niente.
    Per me i medici avevano il dovere di fare di più.
    Questa é solo la mia opinione...o meglio é il ragionamento che ho fatto io dopo aver letto sull'argomento.

    Per me l'uso della forza in carcere serve...non stiamo parlando di agnellini ma di persone senza scrupoli. È sicuro che i pestaggi sono da condannare ma la cella di isolamento e qualche incentivo a fare il bravo spesso sono indispensabili con certe persone. Ciao

  10. #30
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sergione Visualizza Messaggio
    ...se ha subito un pestaggio così grave da condurlo alla morte...
    E' stato accertato dai periti, e quindi in sede processuale, che la morte è conseguenza di un pestaggio?

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •