Pagina 2 di 40 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 400

Discussione: Concorso per l'ammissione di 72 AA.MM. (2015-2017) - Aeronautica Militare

  1. #11
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,738

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bartols Visualizza Messaggio
    Buongiorno ragazzi, novità per la banca dati??? non vorrei di non far in tempo a prepararmi
    Citazione Originariamente Scritto da johnblanco Visualizza Messaggio
    salve ragazzi sono nuovo nel forum. volevo porvi una domanda.. la banca dati tra quanto dovrà uscire?grazie
    johnblanco visto che sei di recente iscrizione ti invito a presentarti nella sezione di Benvenuto del forum (giusto per conoscerci un pò) e dato che ci sei dai anche un'occhiatina al Regolamento. Trovi i link nella mia firma. Grazie

    Per quanto riguarda la banca dati uscirà sul sito della difesa, basta controllare 1 volta al giorno e si saprà se è uscita o meno oppure seguire la discussione.
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  2. #12

    Predefinito

    quante domande saranno e con che punpunteggio si passa più o meno? È la prima volta che partecipo

  3. #13

    Predefinito

    [QUOTE=piccirillo;2059509]johnblanco visto che sei di recente iscrizione ti invito a presentarti nella sezione di Benvenuto del forum (giusto per conoscerci un pò) e dato che ci sei dai anche un'occhiatina al Regolamento. Trovi i link nella mia firma. Grazie
    thank's piccirillo...un'altra delucidazione: con la domanda si allega qualche certificato????

  4. #14
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,738

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mgmac Visualizza Messaggio
    quante domande saranno e con che punpunteggio si passa più o meno? È la prima volta che partecipo
    Difficile prevedere. Ogni anno ci può essere un punteggio minimo differente.
    Prendi il massimo e sei sicuro che passi

    [QUOTE=bartols;2059532]
    Citazione Originariamente Scritto da piccirillo Visualizza Messaggio
    johnblanco visto che sei di recente iscrizione ti invito a presentarti nella sezione di Benvenuto del forum (giusto per conoscerci un pò) e dato che ci sei dai anche un'occhiatina al Regolamento. Trovi i link nella mia firma. Grazie
    thank's piccirillo...un'altra delucidazione: con la domanda si allega qualche certificato????
    Dal bando non mi risulta che si allega qualcosa.
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  5. #15

    Predefinito

    Buongiorno a tutti ed in bocca al lupo a tutti gli aspiranti :-)
    Leggendo il bando la documentazione da portare il primo giorno é : copia ricevuta(l' e-mail che riceviamo dopo aver fatto la domanda), estratto della documentazione di servizio, carta d' identitá e " scheda di sintesi" presente tra gli allegati. É tutto giusto oppure ho dimenticato qualcosa? :-)
    17° RAV CAPUA 2^ COMPAGNIA 1^ PLOTONE 3^ SQUADRA / Modulo K: Scuola di fanteria-Cesano di Roma 4 COMPAGNIA 1 PLOTONE 5 SQUADRA

  6. #16

    Predefinito

    divisaxsempre anche io sono congedato e sul bando dice di portare anche un file pdf..e poi infondo tra gli allegati dice lettera di trasmissione della documentazione???
    Credeteci e Andrete Fino in Fondo

  7. #17

    Predefinito

    Anche io non so quale documentazione portare il giorno della preselezione...
    Per il concorso per l'ammissione all'accademia ufficiale ho dovuto portare solo la carta d'identità...

  8. #18
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,738

    Predefinito

    alesij visto che sei di recente iscrizione ti invito a presentarti nella sezione di Benvenuto del forum (giusto per conoscerci un pò) e dato che ci sei dai anche un'occhiatina al Regolamento. Trovi i link nella mia firma. Grazie
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  9. #19

    Predefinito

    piccirillo per favore sapresti risponderci io sto leggendo il bando ma non ci sto capendo..
    Credeteci e Andrete Fino in Fondo

  10. #20
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,738

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da divisaxsempre Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti ed in bocca al lupo a tutti gli aspiranti :-)
    Leggendo il bando la documentazione da portare il primo giorno é : copia ricevuta(l' e-mail che riceviamo dopo aver fatto la domanda), estratto della documentazione di servizio, carta d' identitá e " scheda di sintesi" presente tra gli allegati. É tutto giusto oppure ho dimenticato qualcosa? :-)
    Citazione Originariamente Scritto da polpomilitare Visualizza Messaggio
    divisaxsempre anche io sono congedato e sul bando dice di portare anche un file pdf..e poi infondo tra gli allegati dice lettera di trasmissione della documentazione???
    Citazione Originariamente Scritto da polpomilitare Visualizza Messaggio
    piccirillo per favore sapresti risponderci io sto leggendo il bando ma non ci sto capendo..
    Articolo 7 comma 7 del bando di concorso: Alle prove e agli accertamenti di cui ai precedenti commi i concorrenti dovranno presentarsi muniti di carta d’identità o di altro documento di riconoscimento provvisto di fotografia rilasciato da un’Amministrazione dello Stato, in corso di validità.
    + ovviamente la conferma candidatura.

    tutta sta documentazione non mi risulta che debba essere portata.
    Al massimo credo che debba essere portata a visita.
    Inoltre leggendo l'articolo 6 del bando riporta che tutto ciò che è scritto in quell'articolo spetta ai Reparti o agli Enti militare infatti l'articolo è denominato: Adempimenti degli Enti/Reparti militari.

    Inoltre con la convocazione dei candidati alla prima prova ci sarà scritto ciò che dovranno presentare i candidati civili, militari ed ex.

    Se proprio vogliono tutta questa documentazione credo che debba essere presentata dopo e non alla prima prova da come leggo il bando e spero che non mi sfugga nulla nel leggerlo.
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

Pagina 2 di 40 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •