Visualizza Risultati Sondaggio: Per quale contingente concorrete? - utenti Militari Forum -

Partecipanti
65. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Contingente ordinario

    58 89.23%
  • Contingente di mare (nocchiere abilitato al comando)

    2 3.08%
  • Contingente di mare (tecnico di macchine)

    5 7.69%
Pagina 2 di 77 PrimaPrima 12341252 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 764

Discussione: Concorso per l'ammissione di 236 AAMM all'87° Corso

  1. #11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MitoMeg Visualizza Messaggio
    Ci sono domande da 1 punto (nella banca dati sono le *A) e domande da 3 punti (nella banca dati sono le *B). Ad ogni domanda lasciata in bianco, quindi alla quale non rispondi, ti verrà sottratto il relativo punteggio (-1 o -3). Lo scorso concorso, il punteggio massimo fu 226 e quello minimo per passare fu 214; da ciò puoi facilmente constatare come sia a dir poco essenziale evitare qualsiasi errore!
    Ti ringrazio per la risposta, ma ho un dubbio: mi hai detto che le risposte non date sono considerate come punti in meno, sei sicuro? Ti chiedo questo perchè altrove mi è stato detto che le risposte errate non tolgono punteggio.
    Inoltre, sapresti indicarmi quante domande appartengono alla categoria A e quante alla categoria B quando andremo a fare la prova?

  2. #12

    Predefinito

    Ragazzi vorrei chiarire una cosa:
    "1) lo stato di buona salute; 2) la presenza/assenza di pregresse manifestazioni emolitiche; 3) la presenza/assenza di gravi manifestazioni immuno-allergiche; 4) la presenza/assenza di gravi intolleranze ed idiosincrasie a farmaci o alimenti.
    2. La positività agli accertamenti di cui al comma 1, lettere a) e b), e la certificata presenza delle manifestazioni, intolleranze o idiosincrasie di cui al medesimo comma 1, lettera e), comportano l’esclusione dal concorso. "

    Cioè se un candidato è intollerante ad un farmaco(es. antibiotico), viene escluso ? Che senso ha?!

  3. #13
    Caporale L'avatar di MitoMeg
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Como
    Messaggi
    107

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da barcos Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio per la risposta, ma ho un dubbio: mi hai detto che le risposte non date sono considerate come punti in meno, sei sicuro? Ti chiedo questo perchè altrove mi è stato detto che le risposte errate non tolgono punteggio.
    Inoltre, sapresti indicarmi quante domande appartengono alla categoria A e quante alla categoria B quando andremo a fare la prova?
    Non ho mai detto che una risposta errata ti avrebbe sottratto punti, ma, semplicemente, che non rispondendo ad alcune, queste andrebbero sottratte al punteggio massimo. Se rispondi a 99 domande su 100, dal punteggio massimo ti verrà sottrattato il punto -o i punti- della domanda tralasciata.
    Non ho idea, purtroppo, di come verranno ripartite le varie domande tra *A e *B.

  4. #14

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MitoMeg Visualizza Messaggio
    Non ho mai detto che una risposta errata ti avrebbe sottratto punti, ma, semplicemente, che non rispondendo ad alcune, queste andrebbero sottratte al punteggio massimo. Se rispondi a 99 domande su 100, dal punteggio massimo ti verrà sottrattato il punto -o i punti- della domanda tralasciata.
    Non ho idea, purtroppo, di come verranno ripartite le varie domande tra *A e *B.
    Vabè è normale che se non rispondo a tutte e 100 le domande, ma a 99 il mio punteggio sarà di 99 se valgono tutte 1. E' questo che intendi?
    Mentre le domande risposte ma in modo errato non sottraggono nulla, giusto?
    Grazie.

    Alla fine se rispondo a 99 o se rispondo a 100 ma ad una sbaglio il punteggio sempre 99 sarà.

  5. #15
    Caporale L'avatar di MitoMeg
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Como
    Messaggi
    107

    Predefinito

    E comunque anche una domanda errata toglie punti, cioè quelli relativi al suo stesso valore (1 o 3). Diverso è invece il discorso per la prova preselettiva degli Allievi Ufficiali, in cui le domande errate non solo sottraggono al punteggio massimo il loro valore (1, 2 o 3), ma anche un punteggio variabile tra 0,33 e 0,25.

  6. #16
    Sergente L'avatar di coked
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    479

    Predefinito

    Per chi è neofita come me,nei concorsi della GDF,vorrei fare qualche domanda riguardo alla prova preliminare. Se ho capito bene il test si compone di (quante?) domande di grammatica italiana,ed alcune vengono conteggiate con un punto e altre con tre? Si hanno i soliti sessanta minuti a disposizione?
    Grazie per la pazienza.
    Vincitore 5 IST' Marescialli CC.
    Solo i morti hanno visto la fine della guerra(Platone).

  7. #17
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,738

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da barcos Visualizza Messaggio
    Vabè è normale che se non rispondo a tutte e 100 le domande, ma a 99 il mio punteggio sarà di 99 se valgono tutte 1. E' questo che intendi?
    Mentre le domande risposte ma in modo errato non sottraggono nulla, giusto?
    Grazie.

    Alla fine se rispondo a 99 o se rispondo a 100 ma ad una sbaglio il punteggio sempre 99 sarà.
    barcos visto che sei di recente iscrizione ti invito a presentarti nella sezione di Benvenuto del forum (giusto per conoscerci un pò) e dato che ci sei dai anche un'occhiatina al Regolamento. Trovi i link nella mia firma. Grazie

    Citazione Originariamente Scritto da coked Visualizza Messaggio
    Per chi è neofita come me,nei concorsi della GDF,vorrei fare qualche domanda riguardo alla prova preliminare. Se ho capito bene il test si compone di (quante?) domande di grammatica italiana,ed alcune vengono conteggiate con un punto e altre con tre? Si hanno i soliti sessanta minuti a disposizione?
    Grazie per la pazienza.
    Se la memoria non mi inganna dovrebbero essere 100 domande.
    Minuti a disposizione se non erro 80.
    Sempre se la memoria non mi inganna.
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  8. #18
    Caporale L'avatar di MitoMeg
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Como
    Messaggi
    107

    Predefinito

    Memoria ferrea piccirillo

  9. #19
    Efa
    Guest

    Predefinito

    ragazzi qualcuno sa quali argomenti che si studiano per l'orale di matematica??

  10. #20
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,738

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Efa Visualizza Messaggio
    ragazzi qualcuno sa quali argomenti che si studiano per l'orale di matematica??
    E' scritto chiaramente in uno degli allegati che trovi anche in prima pagina.
    http://www.gdf.gov.it/repository/Con...pdf?download=1
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

Pagina 2 di 77 PrimaPrima 12341252 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •