Visualizza Risultati Sondaggio: Per quale contingente concorrete? - utenti Militari Forum -

Partecipanti
65. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Contingente ordinario

    58 89.23%
  • Contingente di mare (nocchiere abilitato al comando)

    2 3.08%
  • Contingente di mare (tecnico di macchine)

    5 7.69%
Pagina 27 di 77 PrimaPrima ... 17252627282937 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 270 di 764

Discussione: Concorso per l'ammissione di 236 AAMM all'87° Corso

  1. #261

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da krus Visualizza Messaggio
    La domanda è corretta.
    La proposizione finale è: << a poltrire >>
    La temporale non è presente. << mentre dovresti essere al lavoro >> è un'avversativa.
    Giusto.

  2. #262
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    sicilia
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Salve a tutti amici del forum ho letto un pò la discussione avrei 2 domande:1 qualcuno può fornirmi il link della banca dati? 2 ho fatto la domanda on-line scaricata e stampata ed ora?
    Parto dalla Sicilia se qualcuno ha info per come raggiungere la sede del concorso mi contatti in privato
    Grazie mille anticipatamente

  3. #263
    Caporale L'avatar di AnDrePk
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    217

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da filippox Visualizza Messaggio
    Salve a tutti amici del forum ho letto un pò la discussione avrei 2 domande:1 qualcuno può fornirmi il link della banca dati? 2 ho fatto la domanda on-line scaricata e stampata ed ora?
    Parto dalla Sicilia se qualcuno ha info per come raggiungere la sede del concorso mi contatti in privato
    Grazie mille anticipatamente
    Il link alla banca dati lo trovi nella prima pagina della discussione. Hai fatto la domanda ottimo ora? beh direi di studiare e attendere come dice il bando "Il calendario e le modalità di svolgimento della suddetta prova saranno resi noti, a partire dal 13 aprile 2015, mediante avviso pubblicato sul sito internet www.gdf.gov.it e presso l’Ufficio Centrale Relazioni con il Pubblico della Guardia di finanza, viale XXI aprile, n. 55, Roma (numero verde: 800669666).
    Con il medesimo avviso saranno, altresì, rese note eventuali variazioni del periodo e della sede di svolgimento della prova preliminare." Ultima indicazione dalla sicilia ti conviene l'aereo per fiumicino e da li o noleggi una macchina oppure ti prendi il pullman per l'aquila. In bocca al lupo
    M.O. 83° CORSO "MONTE SPERONE II" - RESPICE FINEM

  4. #264
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    sicilia
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AnDrePk Visualizza Messaggio
    Il link alla banca dati lo trovi nella prima pagina della discussione. Hai fatto la domanda ottimo ora? beh direi di studiare e attendere come dice il bando "Il calendario e le modalità di svolgimento della suddetta prova saranno resi noti, a partire dal 13 aprile 2015, mediante avviso pubblicato sul sito internet www.gdf.gov.it e presso l’Ufficio Centrale Relazioni con il Pubblico della Guardia di finanza, viale XXI aprile, n. 55, Roma (numero verde: 800669666).
    Con il medesimo avviso saranno, altresì, rese note eventuali variazioni del periodo e della sede di svolgimento della prova preliminare." Ultima indicazione dalla sicilia ti conviene l'aereo per fiumicino e da li o noleggi una macchina oppure ti prendi il pullman per l'aquila. In bocca al lupo
    Si avevo letto il bando mi riferivo solo se la procedura di prenotazione concorsuale era finita li. Ti ringrazio le info fornitemi sia per il concorso che per il viaggio gentilissimo

  5. #265

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da piccirillo Visualizza Messaggio
    Non credo. Ricercando nel bando di concorso non ho trovato nulla in merito agli elogi.
    Per l'encomio solenne si: 4) 0,50 ventesimi, per ogni anno o frazione di anno superiore a sei mesi di campagna di guerra e per ogni encomio solenne o attestato di benemerenza;
    l' elogio può essere considerato attestato di benemerenza o sbaglio?

  6. #266

    Predefinito

    Forse è gia stato chiesto..anzi sicuramente.. ma non lo trovo in questo forum.. volevo chiedere:
    le prove facoltative di informatica e inglese comportano l'esclusione del concorso nel caso non si passi la prova?
    oppure semplicemente danno maggior punteggio nel caso vadano bene?
    grazie mille a tutti

  7. #267

    Predefinito

    ragazzi si può presentare domanda fino al 7 aprile? 7 aprile incluso?

  8. #268

    Predefinito

    Ragazzi è troppo confusionario analizzare le domande della banca dati in questa discussione.. Che ne dite di crearne una nuova solo per la correzione di alcune delle domande più fuorvianti della banca dati? Dove magari nella prima pagina -che terremo sempre aggiornata- potremmo inserire quelle ERRATE, in modo da rendere il tutto più sistemato ed efficiente.

    - - - Updated - - -

    Mi meraviglio che non sia stata ancora creata una discussione simile!! :O

  9. #269

    Predefinito

    Ciao ragazzi!questo è il primo concorso a cui partecipo.Vorrei sapere se c'è possibilità di rinvio della data dei quiz!
    Grazie

  10. #270
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    Ciao @ciupi,
    visto che sei un nuovo utente, t'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento (trovi i link nella mia firma), che ti aiuterà a orientarti nel Forum.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

Pagina 27 di 77 PrimaPrima ... 17252627282937 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •