Visualizza Risultati Sondaggio: Per quale contingente concorrete? - utenti Militari Forum -

Partecipanti
65. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Contingente ordinario

    58 89.23%
  • Contingente di mare (nocchiere abilitato al comando)

    2 3.08%
  • Contingente di mare (tecnico di macchine)

    5 7.69%
Pagina 61 di 77 PrimaPrima ... 1151596061626371 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 610 di 764

Discussione: Concorso per l'ammissione di 236 AAMM all'87° Corso

  1. #601

    Predefinito

    P.S.: Il testo recitava, almeno a quanto ricordo, "soffermandosi sulla opportunità di porre limitazioni", concetto ben diverso da quello espresso dalla frase "riflettendo sull'opportuno rispetto delle limitazioni". Nel primo caso, infatti, invita a desumerne eventualmente delle contromisure, nel caso ne riconoscessimo il bisogno. Nel secondo, invece, chiederebbe riflessioni su quello che, in sé, è il rispetto delle limitazioni già presenti in seno alla nostra costituzione.

    Tra i due, a meno che io abbia visto male (ne dubito, son stato praticamente 10 minuti al tavolo della commissione), era, almeno concettualmente, la prima forma da me scritta quella che ne rispecchia il significato.
    Ultima modifica di GDFFDG; 24-05-15 alle 20: 03

  2. #602
    Soldato
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GDFFDG Visualizza Messaggio
    P.S.: Il testo recitava, almeno a quanto ricordo, "soffermandosi sulla opportunità di porre limitazioni", concetto ben diverso da quello espresso dalla frase "riflettendo sull'opportuno rispetto delle limitazioni". Nel primo caso, infatti, invita a desumerne eventualmente delle contromisure, nel caso ne riconoscessimo il bisogno. Nel secondo, invece, chiederebbe riflessioni su quello che, in sé, è il rispetto delle limitazioni già presenti in seno alla nostra costituzione.

    Tra i due, a meno che io abbia visto male (ne dubito, son stato praticamente 10 minuti al tavolo della commissione), era, almeno concettualmente, la prima forma da me scritta quella che ne rispecchia il significato.
    Esattamente; è per questo che ho voluto dirlo:
    Citazione Originariamente Scritto da krus Visualizza Messaggio
    Più che quella citata da Paolac, era questa:

    "La Costituzione italiana prevede la libertà di manifestare liberamente il proprio pensiero attraverso la parola, lo scritto e gli altri mezzi di diffusione.
    Il candidato esprima le proprie considerazioni riguardo all'utilizzo dei mezzi di comunicazione digitale ed, in particolare, dei social network, soffermandosi sulla opportunità di porre limitazioni, in alternativa ad una libertà assoluta ed incondizionata."

  3. #603
    Caporale
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Ariano irpino
    Messaggi
    138

    Predefinito

    nella speranza che il tema sia andato bene, qualcuno sa quali sono i test attitudinali che vengono fatti oltre il minnesota?

  4. #604
    Caporale L'avatar di MitoMeg
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Como
    Messaggi
    107

    Predefinito

    Bisogna vestirsi in modo formale, cioè con camicia e cravatta? O non ci badano tanto?
    Sempre nella speranza di aver passato il tema eh!

  5. #605

    Predefinito

    Io non ce la faccio più ad aspettare .-. non vedo l ora che escano i risultati.

  6. #606

    Predefinito

    Quest'anno niente topic per gli step successivi?

  7. #607
    DaniGdf
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FinoallaFine Visualizza Messaggio
    Quest'anno niente topic per gli step successivi?
    no è unico ed è più che sufficiente considerando l'afflusso ridotto rispetto agli scorsi anni

  8. #608
    Soldato
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Napoli
    Messaggi
    19

    Predefinito

    ragazzi secondo voi quanti passeranno la prova scritta? sotto i 700 è impossibile?

  9. #609

    Predefinito

    Gran bella domanda! Io credo che sia davvero difficile potersi esprimere... Quello delle persone che passeranno il tema è davvero un numero importante.
    Da un lato, non possono scartarne oltre la metà, perché comunque devono assicurarsi un bacino minimo di scelta anche nelle successive prove concorsuali, specialmente se si ipotizza il fatidico incremento a concorso concluso, che sempre è stato fatto negli anni scorsi. Dall'altro, devono considerare ciò che è scritto nei temi e soprattutto come è stato scritto. Suppongo che il rapporto di 2/3 sia abbastanza papabile, quindi sui 700 orientativamente, come hai detto tu...

  10. #610
    Caporale
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    152

    Predefinito

    buonasera. volevo chiedere se qualcuno di voi, arrivato alle visite in passato, ha mai avuto problemi quando è stato sottoposto all'elettrocardiogramma o all'ecocardiogramma. io quando facevo sport dovevo fare un'ulteriore visita di controllo oltre alla visita sportiva. qualcuno di voi che pratica sport ha avuto problemi durante le visite?

Pagina 61 di 77 PrimaPrima ... 1151596061626371 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •