Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Laurea consigliata per carriera militare e dubbio selezione vfp1 marina esercito

  1. #1

    Predefinito Laurea consigliata per carriera militare e dubbio selezione vfp1 marina esercito

    Salve ragazzi. Sono risultato idoneo in graduatoria nell'esercito e nella marina(vfp1), a breve dovrò affrontare la selezione. Ho intenzione di prendermi una laurea mentre svolgerò servizio militare e mi chiedevo quale fosse il corso di laurea migliore che mi permetta vantaggi nell'avanzamento della mia carriera.
    Un altro mio dubbio è: nel caso in cui io dovessi passare la selezione per l'esercito e partire a giugno, potrò anche provare la selezione della marina che sarà a fine giugno?

    Grazie in anticipo per il vostro interessamento.

  2. #2
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,736

    Predefinito

    gioelee visto che sei di recente iscrizione ti invito a presentarti nella sezione di Benvenuto del forum (giusto per conoscerci un pò) e dato che ci sei dai anche un'occhiatina al Regolamento. Trovi i link nella mia firma. Grazie
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  3. #3

    Predefinito

    Mi sono appena presentato. Tu sapresti togliermi quei dubbi scritti precedentemente?

  4. #4
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Si.Nessuna laurea e'utile per l'avanzamento di carriera.Se sei caporale muori caporale.Se vuoi fare l'ufficiale fai l'Accademia.Non avrai licenza per partecipare ad altre selezioni vfp1.Naturalmente puoi fare anche in servizio i concorsi per maresciallo,ma basta il diploma.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  5. #5

    Predefinito

    Quindi il massimo grado che potrò raggiungere sarà "maresciallo"? a meno che non riesco a superare un concorso di allievi ufficiali con la laurea

  6. #6
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    No,il massimo grado che raggiungerai sarà caporale,anche se sei laureato in astrofisica.
    Per diventare maresciallo devi fare il relativo concorso,e come detto sopra basta il diploma.
    Per diventare ufficiale devi fare il concorso per l'Accademia e pure li basta il diploma.

    Poi ci sono i casi quali i concorsi per tenenti a nomina diretta,e i concorsi interni ruolo speciale...nel forum trovi le discussioni attinenti.
    I ruoli truppa,sottufficiali,ufficiali sono chiusi,non si passa se non dopo concorso.
    Tieni anche conto che in caso di iscrizione all'università non hai possibilità di frequenza,e al primo anno non spettano le 150 ore per lo studio,e ovviamente non ha la garanzia di essere destinato nei pressi.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •